Menu principale

XR600 - Sempre piu avanti...

Aperto da Hillskiller, Ottobre 21, 2011, 18:56:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sicboy

Mi piace assai!
L'avantreno soprattutto è uno spettacolo  :applausi:
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

MicbotarD

Citazione di: Hillskiller il Ottobre 04, 2012, 19:01:36 PM
ah ah ;D 

Oggi mi è arrivato il parafango definitivo, l'ufo che hanno anche tommino e mauro... lo so che ormai ce l'abbiamo tutti ma è l'unico che mi piace... :)


ma cacchio.... proprio ora che ti avevo messo un commento del tuo parafango nel topic dell'XR di tommy... zio fa...  :hmmm: :hmmm: :hmmm:
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Citazione di: MicbotarD il Ottobre 05, 2012, 08:35:12 AM

ma cacchio.... proprio ora che ti avevo messo un commento del tuo parafango nel topic dell'XR di tommy... zio fa...  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Ahahahahahahahahahahahahaha

Hillskiller

Ah ah :) a me non piaceva tantissimo! Se ti farai mai un xr motard te lo regalero!

MicbotarD

#364
ok !!  grazie   ;D ;D ;D ... per ora sono bello carico con l'enduro...poi vedremo...
non mi piace andare per strada ... pista ok ma asfalto trafficoso no...
purtoppo ho brutti brutti ricordi  :-\ :-\ :-\
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Hillskiller

Ah ah lo vedo :D
Avessi una compagnia di enduristi mi sarei divertito di piu col tassello, ma alla fine ho girato poco poco sulla terra e le belle dunlop sono finite allisciate sull'asfalto :angry2:

Cmq ho provato senza esagerare l'xr in qualche bel curvone e sembra davvero essere piantata per terra... la butti giu e sta li! come su un binario :) il motore mi sta piacendo sempre di piu... peccato che sto girando senza filtri (mi devono arrivare ma si sa com'è è difficile aspettare) e a bassi giri se apro si affoga... il freno fa davvero paura, la ruota dietro non sta per terra se schiacci forte... ::)

IOSONOPAOLO1

ho letto tutto il post, complimenti per la manualità :)

per verniciare i serbatoi in materiale plastico e non far comparire bolle o altro da trasudamento vapori benzina basta fare il trattamento con la tankerite gum , versione più gommosa della classica tankerite che si usa sui serbatoi metallici arruginiti dentro ;)

molti miei amici lo usano anche su serbatoi in vetroresina d'epoca...e tiene da dio!!

per la tua xr Hills, hai pensato ad un parafango doppio come per esempio l'fmx? alto e corto sopra e basso sulla ruota....così hai il vantaggio del basso per lo sporco che non si solleva e dell'estetica dell'alto.... ;)

un'idea potrebbe essere anche parafango e mascherina del gilera R o del yamaha TT 600 belgarda che erano con la mascherina che continuava armonicamente sul parafango....secondo me un design che più che per il fuoristrada è bello per una motard.......ed a distanza di anni anche su modelli recenti è ripreso più o meno...

ciao e complimenti ancora

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Hillskiller

Grazie per i complimenti :D

La tankerite la conosco! Prima di far qualunque cosa interna volevo provare a fare il guscio di vetroresina al serbatoio... ;)

Per il parafango e mascherina ho gia risolto! In attesa di riparare il farone che forse rimetto ho preso una firefly che almeno e omologata...  :)

fire fox

Hill anche io ho fatto un rivestimento in vetro resina  e poi via di stucco in spray verniciatura e applicazione adesivi.Speriamo sia la volta buona dovrebbe funzionare ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

IOSONOPAOLO1

scusatemi..sicuramente qualcuno ci avrà già provato o pensato....ma perchè non rifare totalmente il serbatoio in vetroresina invece che solo un rivestimento?

alla fine si parla di aggiungere la parte di sotto e un pò di spessore in più....e se si fa uno stampo buono poi col gelcoat si può avere già un risultato finale lisco senza stuccare e anche di colori diversi....
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

fire fox

Sicuramente i costi salgono alla fine ne comperi uno da clarke e ti togli il pensiero ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

IOSONOPAOLO1

beh.....se già si sa usare la vetroresina per una copertura non credo sia difficile proseguire con il resto...inoltre per la vetroresina di solito io mi affido ai cantieri nautici che ti danno gli scarti lunghi più dei fogli ""a4"" che vendono in ferramenta e di vari spessori.....

ovvio che prenderne uno bello e fatto è meglio.....ma parlando di economia e lavori manuali...e di personalizzazione ....lavorando la vetroresina si può anche modificare a piacere in alcuni particolari che magari il serbatoio di serie ha migliorabili (dico per esempio....non so se i serbatoi di serie hanno difetti da modificare)

ovvio che poi è tutto relativo ,in primis i costi, alla propria manualità ed alla reperibilità dei pezzi...... :) :)

non so se possibile postare discussioni di altri forum....altrimenti metterei una a dimostrazione di quanto detto sopra fatto da un altro utente per un serbatoio di un vecchio puch....

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Hillskiller

Per farlo non avrei problemi... Il fatto e che un serbatoio in vetroresina e molto pericoloso... Specie su un enduro o un motard dove diciamo che e piu facile farla volare per terra... Altra cosa e il rivestimento...  :)

IOSONOPAOLO1

perchè è pericoloso??

la vetroresina è un materiale usato per anni per i serbatoi ...anche per cross ed enduro.....usato ancora oggi su moto con più di 30 anni che hanno partecipato alla Valli Bergamasche, come ai campionati di cross e regolarità d'epoca.... e credimi, non risparmiano in nulla le moto che partecipano ;)

inoltre la vetroresina è sempre un materiale comunque sia solido che flessibile ..dipende solo dal tipo di lavorazione....e di qualità della stessa usata....

credimi..il pericolo è lo stesso che un serbatoio in plastica.....in alcuni casi..forse meno...


comunque la mia era solo un'indicazione per un'altra possibile ed eventuale scelta ;) :) :)

non sono il difensore della vetroresina nè un produttore di questo materiale :)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Hillskiller

secondo me è piu rigida e piu a rischio rottura in caso di botto :)

non sapevo lo usassero ancora per le gare!

cmq vedrete ::)