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Clacson rauco....

Aperto da tizmon, Ottobre 23, 2011, 16:37:03 PM

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tizmon

Ciao a tutti,
il clacson della mia vecchietta è rauco, ma funzionante, praticamente si sente solo con la moto a folle.......ho provato a muovere la vite di regolazione posta nella parte inferirore, ma semza alcun cambiamento. Cosa posso controllare prima della sua sotituzione?

rainbowsix

controlla il condensatore dietro la mascherina...probabilmente sta x saltare...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

tizmon

Come posso controllarlo? Che dici mi conviene sostituirlo?

RAZZO

Si saranno ossidati un pò i contatti ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rainbowsix

se è il condensatore controlla anche se nn ti funziona a volte la luce posteriore...oppure i filamenti interni dell'avvisatore acustico sono ossidati...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
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1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
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2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

tizmon

Contatti puliti, devo verificare il passaggio di corrente con il multimetro.

daniele70

Sicuro sono i contatti ossidati...
il mio lo faceva, pulivo i contatti e lo rifaceva al promo acquazzone.
Poi lo cambiai con uno nuovo...più avuto problemi  ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

gpsmax

la vitina di regolazione va girata per una frazione di giro, al massimo mezzo, se no non si risolve: o si inchioda il claxon o si sente solo "tac tac"... quanto l'hai girata tu?

comunque, se ti vanno ben brillanti posizioni e stop, il regolatore/condensatore dovrebbe essere ok. prova comunque a controllare se i fili del condensatore sono lenti: non dovrebbero assolutamente muoversi, se poco poco fanno di qua e di là, hai trovato il problema: lo cambi con un 2200 mF 100 Volts elettrolitico e sei a cavallo. costa 4 euro nei negozi di componenti elettronici. per la polarità (ha due fili neri assolutamente identici) fai delle prove prima di saldare i fili al condensatore stesso: in un caso funzionerà tutto, se sbagli non va nulla.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

#8
se sbagli i fili...cmq va..ma dopo 10 minuti salta....cmq sono di due colori verde e nero...e in questo caso il verde è IL NEGATIVO.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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tizmon

Ciao, ho risolto sostituendo il clacson preso da Tokyosan, ora tutto ok.

tizmon

Disfatta.......ancora rauco e la luce della strumentaione che credevo fosse fulminata, anch'essa fioca......come un lumino......ogni tanto durante una tirata si illumina nuovamente!!!!!

Webbo

verifica che i fili sul condensatore del raddrizzatore siano saldati bene e non solo appoggiati e tenuti in sede dal termorestringente (dietro la mascherina)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tizmon

Grazie Webbo, oggi proverò a controllare sti maledetti fili.......appena mi riesco a divincolare dal lavoro!!!