Menu principale

borgata ripalda-cappadocia in africa twin!!

Aperto da sdraccio (jump), Ottobre 24, 2011, 00:21:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sdraccio (jump)

mah......sta notte sono successe strane cose....prima di tutto è andata via la luce.....poco dopo hanno cominciato a spararsi per la strada con pistole e fucili.... :o
la gendarmeria che correva impazzita tra i vicoli della cittadina......
booooo?? sarà stato un amichevole scambio di piombo???
in piu ieri sera abbiamo passato un momento di tensione......eravamo al ristorante dell'hotel e ad un certo punto arrivano 2 personaggi davero......ma davvero loschi.
tant'è che pure il proprietario dell'hotel che era a tavola con noi per vedere le foto che avevamo fatto durante la giornata,s'insospettì duramente e fece comunque gesto ai camerieri di servirli..... :-X  silenzio in sala......uno dei 2 prende un bicchiere di vino.....cosa strana per loro perche non bevono....poi parlano di ankara e istambul.....ho l'impressione che succederà qualcosa.....
solo ieri una donna ha salvato i suoi due figli  gettandosi addosso al tipo imbottito di dinamite ad ANKARA.....
credo che bisogna davvero stare attenti da queste parti.... :(
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)








ce ne sono alcune ragazzi che sono la fine del mondo ma imageshack mi dice che sono troppo grosse da caricare.....come posso fare??? :-[
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

#47
oggi abbiamo davvero fatto delle belle foto!!
ma in compenso abbiamo mangiato non tanto bene.....ci siamo accorti un po' tardi che oggi si celebrava una qualche festa importante qui in paese e oggi tutte le attività commerciali erano chiuse.....tranne una :hmmm: chissà perche.....
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

#48

NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

è un peccato non poter mettere davvero tutte le foto...in piu imageshack prende solo quelle che piacciono a lui :hmmm:
non c'è un sistema per fregarlo??? >:(
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

dirtbag

easy thumbinals, lo scarichi, ridimensioni la singola foto oppure tutte quelle che vuoi in una botta sola e te le salva automaticamente in una cartella che scegli tu così non ti sovrascrive l'originale! Per metterle sul forum le fai a 800x600 e vai tranquillo che la ranocchia non ti darà problemi!

good luck!
Home is wherever you can ride!

Rai67

#51
che bel viaggio e che bellissime foto!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

sdraccio (jump)

grazie per i consigli mo ci provo e vediamo se non lancio il pc dalla finestra!!!! :P
non sono molto affine alla tecnologia e mi innervosisco tipo........IMMEDIATAMENTE!!!! :hmmm:

PER quanto riguarda le foto.....non sono le piu belle.....ve lo assicuro!!
sembra fatto apposta ma le piu belle la ranocchia non le prende :-[ .
mo provo con l'altro sito.......ho provato anche picasa ma non ci capisco una mazza!!

ma perche sono cosi negatoooooooo :(
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

jackass

una curiosità al ritorno pensate di ripassare dalla grecia? ho un amico a volos che conosce dei posticini fantastici sia per mangiare che tutto il resto  :-* :-* complimenti ancora!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

sdraccio (jump)

azz :( a saperlo prima..... volos all'andata la abbiamo saltata per andare direttamente a thessaloniki.
mi sa che al ritorno ci fermeremo nuovamente a thessaloniki e poi se ce la facciamo andremo fino a vlore.....se no ci fermiamo a ioannina (località in cui ci sono delle splendide grotte tipo quell di postonja in slovenia!!)

ma ne terro' conto siccome ho fatto una promessa al boss dell'hotel a pamukkale (turchia): un giorno tornero'.....in compagnia sempre di mia moglie e dei figlii che nel frattempo nasceranno!

è facile che ripasseremo dalla grecia......quindi :D ;)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

jackass

tanto la grecia è a un tiro di scoppio ;) ciao e postate fotoooo
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

sdraccio (jump)

ciao a tutti ragazzi!!! :)
ieri siamo arrivati finalmente a GOREME in cappadocia! :o
la faccina scioccata esprime esattamente il nostro stupore quando per la prima volta abbiamo visto dal promontorio cosa ci aspettava...
direi che la parola migliore per descrivere questo angolo di pianeta è: MAGICO
qualcosa che ti porta molto indietro nei tempi.....è antica,affascinante e le persone del posto (non proprio tutte :hmmm: poi vi spieghero') sono davvero cordiali e oneste.....forse è nel loro modo di fare.....e questo a noi piace molto! :D
la stanzetta che abbiamo preso è qualcosa di veramente "CUCCIOSA"!!
Piccola ma servita di tutto il necessario....anche di piu! c'è un bellisimo camino per scaldare le freddissime serate che ci sono qui
(temperature dai 8° di giorno e -7°di notte!! :o.....povera la mia motina......al fredddo.....da soooola :'( )
presto metteremo delle foto,ma mi sa quando arriveremo ad ankara perche qui la linea è un po' come dire......paleolitica!
è gia una lotta aprire la pagina per scrivere i messaggi :o.....ma va bene...anzi....secondo me qui internet non dovrebbe nemmeno esserci.
ragazzi pensateci a venire a fare una vacanza da queste parti perche tra qualche anno qui non ci sarà davvero piu nulla di incantevole......qui in turchia hanno l'usanza di trasformare a loro piacimento i luoghi che pensano possano attirare i turisti.....a pamukkale  ci ha pendato l'unesco a tirare giu tutti gli hotel e rimettere le cose a posto.....qui non so bene come andranno le cose ma tra 10 anni ci sarà una sorta di las vegas turca se vanno avanti cosi!!! :hmmm:
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

sdraccio (jump)

che giro ragazzi!!!! oggi abbiamo anche fatto del vero offroad con l'africona nel bel mezzo della cappadocia!
è ancora abbastanza selvaggia la situazione appena esci dal centro della cittadina.....nessun divieto in giro e nessuno che ti spacca le palle!! anzi....se incontri qualche contadino turco  ti saluta felice di vedere gente nuova!!

sempre oggi abbiamo conosciuto mustafà,un simpatico turco che ha abitato una vita qui e ora si è spostato a vivere con la famiglia nel paesino successivo!
ci ha portati in giro tutto il giorno nei veri posti interessanti (e non solo quelli destinati ai turisti....infatti eravamo solo noi tre) spiegandoci con gran cura e passione quello che da millenni la sua terra ha sempre offerto,le culture che l'hanno trasformata e facendoci vedere e toccare con mano cosa è davvero il loro artigianato.
siamo andati in un centro del governo turco a vedere come ancora si insegna a fare a mano splendidi tappeti.....cose incredibili....
ci vanno mesi....addirittura anni per certi tappeti.....oggi siamo abituati a vedere macchinare che una volta programmati in 5 minuti ti tirano fuori il tappeto maffo dell'ikea....qui è un po' diverso.....usano ancora fare tappeti lana su lana tutto a doppio nodo o ancora meglio usano la seta :o :o   ma voi lo avete mai preso in mano un vero baco da seta???? io sono rimasto scioccato a vedere come i procedimenti che ancora oggi,con i metodi tradizionali di un tempo,danno la possibilità di creare degli oggetti dall'infinita finezza e bellezza!
non parliamo poi dove fabbricano a mano il vasellame e i famosi piatti decorati  e le "giare" per il vino tipiche di questo paese.....
ragazzi.....non so come dirvelo....questo paese è fantastico.

oltretutto mi hanno anche spiegato che qui il governo ora funziona davvero come allah comanda!
quando ho scritto che tra 10 anni qui non ci sarà piu nulla di originale mi sbagliavo.
il governo sta seguendo da vicino tutti i lavori e no si fa scappare una virgola.
sanno perfettamente che quando un posto è industrializzato......non funziona piu....la gente vuole vedere cio che realmente contraddistingue un paese da un altro....gli alberghi sono bravi tutti a costruirli.....la cappadocia ci sono voluti milioni di anni.

il governo qui ha provveduto a costruire un po' piu in la le case a tutte quelle famiglie che ancora abitavano in queste specie di cave nelle guglie che effettivamente erano sprovviste di luce e acqua e  ha permesso la costruizione di alcuni piccoli alberghi perfettamente integrati nel paesaggio,forniti di tutto quello che è necessario per vivere delle notti fantastiche!
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

dirtbag

Home is wherever you can ride!

sdraccio (jump)

ma.....ti devo dire che qui la benzina è cara soprattutto se messa in relazione alla nostra valuta e al loro regime di vita(guadagno/possibilità di spesa.
per noi potrebbe costare come 1.70 euro /litro e va diciamo "bene" :-X......ma qua che  un turco in media guadagna circa 700lire turche al mese (300 euro circa) e la pensione minima e massima per la popolaziona varia tra 500 a 1500lire turche.....beh mi fa immaginare che è come se noi pagassimo la benzina verde 3.50euro/litro :o !
questo è dovuto al fatto che qui il governo impone una tassa di circa il 75%  sulla benzina e circa il 20% sulle sigarette che ovviamente manda alle stelle il prezzo finale di tali prodotti.

qui ho sentito diversi pareri riguardo il governo odienrno.....un po' come da noi c'è chi è molto contento perche gli affari vanno a gonfie vele....come qui a goreme che in dieci anni le "case" sono passate da 30.000 a 300.000 euro....giusto per farvi capire che impatto ha sull'economia il turismo da queste parti...... e ci sono invece dall'altra parte tutti gli altri paesi,città e paesini piu piccoli,che non godono di attrazioni particolari (turistiche e non) e che hanno quasi un'economia chiusa......beh! li non vedono i benefici dell'intervento del governo per migliorare le condizioni economiche......anzi si sentono ancora piu schiacciati dal vertiginoso aumento del costo delle utenze (acqua gas e corrente sigarette benzina e costi si spedizione e tasse sugli introiti del loro lavoro).
detta fino in fondo,chi ha il culo di vivere e lavorare in una città come goreme guadagna davvero bene......gli altri no. :hmmm:

NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.