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cdi 1987

Aperto da ale77, Ottobre 25, 2011, 14:42:40 PM

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ale77

Ciao ragazzi ho un problemone:

l'xr (my 1987)  da dei problemi alla centralina cdi ( detta del meccanico)...ovvero alle volte la moto l'accensione e' ritardata e la moto nn va e scalda moltissimo  e scoppietta in rilascio.
cmq volendo sostituire l'unita' cdi ho scoperto che per gli anni 85-87 e' praticamente introvabile....(nel senso che nn si trova ne in america ne in europa)
sul mercato jap nn saprei dove cercarla.....
qualcuno sa come recuperne una o in alternativa come adattarci quella dei modelli post 88....
grazie dell'aiuto....
ale
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50


rainbowsix

hai provato a montare quella del 1988 al 90? oppure le successive? sembrano uguali..anche se sono che potrebbero essere differenti.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Barte

Le cdi aftermarket (quelle che in teoria danno + hp) le danno compatibili per le pre e le post '88.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ale77

#4
grazie raga'
quelle usate mi paiono un po vissute (nel senso che pagare 170 dollari per una roba che non so se funziona mi sembra azzardato)....quelle aftermaket sapete dv comprarle?

grazie ciao
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

ale77

grazie mille ora chiedo ....anche se il perche i codici honda siano differenti mi rimane ancora oscuro.....
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

Barte

Ce ne sono altre aftermarket cerca in rete che le trovi.
Ho notato che tutti le danno valide per tutte le annate.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gerry.dp

Mantienici aggiornati sulla tua scelta. Sono interessato perchè anch'io ho un '87.
Io adesso sto a posto,ma qualora ne avessi bisogno mi piacerebbe prendere una di quelle che ha citato Barte,ovvero quelle che danno qualche cavallino in più.  ;)
      
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rainbowsix

su ebay annunci a Lecce c'è un tipo che vende a pezzi la sua 87
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

ale77

dunque ho acquisito un po di informazioni che penso sia utile condividere qui ed evitare che chi dovesse avere il mio problema  debba subire il mio calvario...
1 ) innazitutto l'unico modo per capire se la cdi e' rotta o funziona male e' sostituirla con un altra cdi buona (ma questo c'e' scritto anche sul manuale honda quindi ho trovato l'acqua in mare)
2) le xr 85,86 87 hanno la stessa centralina che e' diversa dalle xr 88 on (una e' marcata MN1 l'altra MK2)
3) la centralina delle xr 85 86,87 puo' essere sostituita con quella dell'xl 600 degli stessi anni anche se la scatoletta e' piu' grossa(quasi il doppio..tant'e' che non ci sta quasi ) che ha gli stessi valori di anticipo
4) centralina 85,86,87 e' fuori produzione, quelle che su internet spacciano per compatibili nn mi hanno convinto (ma nn le ho provate), gli unici che si sono dimostrati seri sono una ditta di chieti che fa centraline emt o qualcosa del genere che si sarebbero resi disponibili a rifarne una uguale per la modica cifra di 200 euri
5)La soluzione, dopo aver girato per un mese con una centralina xl 600 87 prestata da un buon samaritano  e' stata quella di recuperare dal tedesco di turno su ebay .de una centralina MK2 usata a 75 euri che (per ora) funziona .

la morale della favola e':
sperate che nn vi si rompa.
un saluto a  tutti
bmw r 1150 gs, r 80 g/s pd, ktm 250 exc ,xr 600 r  e 3 vespette 50

massimetto

ciao ragazzi, purtroppo leggo solo ora questa discussione, io ho una centralina funzionante per l'87 e una per l'88 ( devo leggere i numeri sopra per esserne sicuro, oggi cerco di farlo)
se servono a qualcuno sono a disposizione


El Agheila

#12
Citazione di: ale77 il Dicembre 20, 2011, 11:34:11 AM
dunque ho acquisito un po di informazioni che penso sia utile condividere qui ed evitare che chi dovesse avere il mio problema  debba subire il mio calvario...
1 ) innazitutto l'unico modo per capire se la cdi e' rotta o funziona male e' sostituirla con un altra cdi buona (ma questo c'e' scritto anche sul manuale honda quindi ho trovato l'acqua in mare)
2) le xr 85,86 87 hanno la stessa centralina che e' diversa dalle xr 88 on (una e' marcata MN1 l'altra MK2)
3) la centralina delle xr 85 86,87 puo' essere sostituita con quella dell'xl 600 degli stessi anni anche se la scatoletta e' piu' grossa(quasi il doppio..tant'e' che non ci sta quasi ) che ha gli stessi valori di anticipo
4) centralina 85,86,87 e' fuori produzione, quelle che su internet spacciano per compatibili nn mi hanno convinto (ma nn le ho provate), gli unici che si sono dimostrati seri sono una ditta di chieti che fa centraline emt o qualcosa del genere che si sarebbero resi disponibili a rifarne una uguale per la modica cifra di 200 euri
5)La soluzione, dopo aver girato per un mese con una centralina xl 600 87 prestata da un buon samaritano  e' stata quella di recuperare dal tedesco di turno su ebay .de una centralina MK2 usata a 75 euri che (per ora) funziona .

la morale della favola e':
sperate che nn vi si rompa.
un saluto a  tutti

Siccome siamo in argomento, sperando di fare cosa gradita, qui vi è una comparazione delle varie centraline della XL e delle relative retrocompatibilità:

http://www.xl600.de/cms/uploads/media/faq/12_elektrik/cdi_xl600.pdf.pdf

Sicuramente quella che hai preso (se è del 1987) è la centralina della XL 600 RM (quella con avviamento elettrico, codice telaio Honda PD04).
Honda XL 600 R 1985
Honda NX 650 Dominator 1988
Yamaha TT600 59x 1989
Yamaha XT 600 E 3tb 1990
Honda XR 600 R 1991

garul1669

salve volevo dare anch'io un piccolo contributo: tempo fa mi si ruppe questo famigerato modulo CDI sigla esatta 30410MK2671 al che gironzolando disperato tra meccanici e sfasciacarrozze (internet era agli albori) trovai un tipo che vendeva pezzi della sua xr così visto che gli spinotti combaciavano e che l'unica differenza visiva era la scritta MN1 anzichè MK2 la provai e la moto tornò a funzionare..... male! ho perso parecchia potenza ma il motore gira regolare. cmq adesso dopo anni sto rimettendo apposto la mia xr e finalmente la settimana scorsa ne ho trovata una decente negli usa a 45$ oltre a quello ho anche trovato questo negozio che ssembra avere qualunque pezzo originale, se sei ancora interessato: http://zsf-motorrad.de/shopping_cart.php?usearch=30410MK2671&&XTCsid=705036d7fc3075e7c4bdbf25b24b5257
altra piccola considerazione è il costo dell' MN1 che è praticamente la metà.
adesso mi viene da pensare: come andrebbe il modulo MK2 su un XR dopo l'88 che monta MN1???
Se una mattina ti svegli e ti ritrovi 4 palle... ATTENTO! perchè hai il nemico alle spalle!

superciuk12

io ho lo stesso problema

ho restaurato un xr600 1985

la moto non si accende e scopro che la centralina non é la sua ma una piú grossa mk5 il modello per xl600lm

domanda ma con sta centralina sta moto sarà mai andata ?

qualcuna sa se é compatibile

grazie in anticipo