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Carburazione per kit HRC

Aperto da Hillskiller, Ottobre 26, 2011, 21:05:35 PM

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0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Hillskiller

Ho scoperto di avere un kit HRC sotto l'xr 600 8)

Leggendo in giro anche su vari forum stranieri ho trovato pochissima roba riguardante la carburazione...

Ho un carburatore dominator, ho il getto massimo da 160 e il minimo non ha scritto su niente... :-[

La scatola filtro ha un apertura sul posteriore larga 40 mm ed alta come tutta la cassa filtro...

scarico arrow aperto piu collettori...

cosa mi consigliate? ;)

Barte

Non ho capito..così com'è la moto va male?  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rainbowsix

da cosa hai scoperto che hai il kit HRC??
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Hillskiller

Ho due xr, nessuna delle due è assicurata e fin'ora non le ho potute usare se non nella via davanti al box... l'xr da enduro col motore originale mai aperto mi sembra piu potente, si alza di gas come nulla anche in terza...

quella motard che ha il kit hrc invece mi e sembrata piu fiacca, e la rapportatura corona\pignone è la medesima...

i collettori della motard passano bassi e non avevo visto la scritta NH4 sul cilindro, visto che la coprono... ho anche trovato l'albero a camme con inciso su NH4...

gianpivr

L impennata non è mai stato il metodo per determinare la potenza, basta una taratura diversa del mono per cambiare i "valori". Con camme più spinte è impossibile che tu senta la botta in basso, e per la carburazione forse è probbile che tu sia giusto così visto che chi ha montato il kit non credo habbia risparmiato 10 euro di carburazione...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

#5
Credo che nel caso tu voglia avere le massime prestazioni dal kit HRC dovresti proprio cambiare carburatore.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Hillskiller

Citazione di: gianpivr il Ottobre 27, 2011, 08:33:03 AM
L impennata non è mai stato il metodo per determinare la potenza, basta una taratura diversa del mono per cambiare i "valori". Con camme più spinte è impossibile che tu senta la botta in basso, e per la carburazione forse è probbile che tu sia giusto così visto che chi ha montato il kit non credo habbia risparmiato 10 euro di carburazione...
Sicuramente sul primo punto hai ragione... sul secondo devo darti torto... hanno fatto davvero dei lavori pessimi su questa moto e non mi stupirei se non avessero adeguato il carburatore...

in ogni caso la candela la trovo parecchio annerita... boh boh :-[

gianpivr

Come dice barte, in ogni caso io carburatore dominator rende l erogazione molto morbida, per i miei gusti troppo morbida...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Hillskiller

Avendo a disposizione anche un carburatore originale quale dei due preferireste? so che è molto soggettivo, ma un mini sondaggio non fa male ;)

Webbo

su subito.it vendono un Keihin CRs 39, che sarebbe la morte sua, peccato però che non abbia il condotto lato aspirazione ma solo la trombetta..
se vuoi le prestazioni in assoluto e spendere poco, carburatore originale + kit revisione aftermarket.

sennò keihin FCR 41 dedicato, o Mikuni TM40, ma preparati a mettere mano alla saccoccia dei picciuli
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Peccato che il tizio che vende il CRs39 vuole la bellezza di 270€!!!   :-X
gianca charly

Hillskiller

Citazione di: Webmaster il Ottobre 27, 2011, 16:17:29 PM
su subito.it vendono un Keihin CRs 39, che sarebbe la morte sua, peccato però che non abbia il condotto lato aspirazione ma solo la trombetta..
se vuoi le prestazioni in assoluto e spendere poco, carburatore originale + kit revisione aftermarket.

sennò keihin FCR 41 dedicato, o Mikuni TM40, ma preparati a mettere mano alla saccoccia dei picciuli

Quindi

prestazioni -> Carburatore originale revisionato

fluidità e consumi ridotti -> carburatore dominator

purtroppo ora non ho soldi per altri pezzi... altrimenti poteva essere un buon acquisto...

se dovessi montare il carburatore originale come dovrei modificare la carburazione?

altra domanda: ho letto che si usa mettere una piccola rondella sotto lo spillo conico, ma in che punto la si mette di preciso? e cosa cambia?

grazie ;)


Barte

Non sò quante si sappia di sicuro sulle 600 HRC.

Hai provato a chiamare Dall'Ara? Tentar non nuoce.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rainbowsix

Citazione di: gianca charly il Ottobre 27, 2011, 17:35:10 PM
Peccato che il tizio che vende il CRs39 vuole la bellezza di 270€!!!   :-X
gianca charly

il tipo lo ha venduto 3gg fa....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianca charly

#14
Buon per lui.. Ma non era un Po altino il prezzo? :-[
gianca charly