Menu principale

faro anteriore

Aperto da persiko, Ottobre 27, 2011, 19:01:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

persiko

presa lampada più potente 45-45 mi sembra e luce molto soddisfacente. ho trovato anche un' alogena con attacco come quella originale, ma è 35-35 ed ha la punta nera che lascia un buco del fasci di luce. proverò a toglierglielo, l' effetto mi sembrava nel complesso molto buono  :)

dirtbag

ALT! mario, il faro del DR è uguale a quello dell'XR?

Parliamo di dr350 e mascherina originale giusto?
Home is wherever you can ride!

Mario Rd03

Ho chiesto al mio meccanico, essendo una modifica della scorsa primavera non ricordavo con precisione.
Si tratta del faro del Kawasaki Tengai 650, quello carenato per intenderci; ne aveva uno in demolizione, ed ha scoperto che il faro monta perfettamente nella mascherina originale.
Mi pare, tuttavia, che il faro del DR 350 possa montare con qualche piccola modifica.
Ma se guardi qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17847.0 c'è un bel report sul faro KLR! ed ago.xr ha montato proprio il faro del Dr350.

michele1825

prova a montare una lampada a led ne esistono di 35 35 w e fanno una luce bianca e non producono calore si possono trovare su ebay

SE HAI DUBBI.... ACCELERAAAA!

gianca charly

Magari mi sbaglio ma penso che la lampada a Led sia per la luce posteriore.. 8)
gianca charly

michele1825

io ho una mascherina ufo e ho confrontato il tipo di lampade ed ha la diciture h6 ed e proprio questa lo ordinata su ebay dovrebbe arrivare a giorni

gianca charly

Quando ti arriva e la monti facci sapere come illumina.   ;)
gianca charly

Salvia

Sono curiosissimo anch'io!!!
Facci sapere!!!
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

dirtbag

Citazione di: Mario Rd03 il Novembre 04, 2011, 12:26:59 PM
Ho chiesto al mio meccanico, essendo una modifica della scorsa primavera non ricordavo con precisione.
Si tratta del faro del Kawasaki Tengai 650, quello carenato per intenderci; ne aveva uno in demolizione, ed ha scoperto che il faro monta perfettamente nella mascherina originale.
Mi pare, tuttavia, che il faro del DR 350 possa montare con qualche piccola modifica.
Ma se guardi qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17847.0 c'è un bel report sul faro KLR! ed ago.xr ha montato proprio il faro del Dr350.

avevo letto anche quello, grazie mille ;)
Home is wherever you can ride!

michele1825

Ciao ragazzi qualcuno mi ha chiesto informazioni sulla lampada a led per il faro anteriore be lo montata e devo dire che non e male fa una luce bianca tipo neon  ma pecca un po sulla profondita del fascio luminoso. :hmmm:

gianca charly

A parte la profondità che e importante  :hmmm: differenze con quella tradizionale a filamento?
Fai una piccola recensione.. ::)
Anche perché se e meglio di quella tradizionale e una buona scelta e quasi eterna.. Per esempio io ho montato al posteriore una lampadina a Led e la monto da piu di 3 anni addirittura era montata sulla mia XR precedente mentre prima ne cambiavo una alla settimana.   :hmmm:
gianca charly

michele1825

la luce e veramente bella, bianca neon , per la durata non so dirvi la monto da 3 giorni ma credo che   non ci siano  paragone con quella a filamento, perche essendo a led  non soffre le vibrazioni che come sappiamo tutti l'xr ne ha parecchie ,ma devo dire che a me non piace molto   ma solo per il discorso   profondità. :-\

RAZZO

Citazione di: michele1825 il Novembre 04, 2011, 14:39:37 PM
prova a montare una lampada a led ne esistono di 35 35 w e fanno una luce bianca e non producono calore si possono trovare su ebay

Non ci credo che è da 35W.  ::) ::)

Se fosse così, produrrebbe talmente tanto calore da farti sciogliere la mascherina in plastica.  ;)

La tua insoddisfazione nasce dal fatto che non fa luce, non perchè non ha profondità.  ;D

Vendo lampade e lampadine e ne conosco, un pochino, le caratteristiche e le prestazioni.  :)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

michele1825

non credo che conosca tanto le lampadine, se mi dici che una lampada a led produce tanto calore sei fuori strada ma senza la tua xr!

Webbo

i led ad alta potenza, quelli per realizzare ad esempio fari notturni per MTB ecc, se non hanno un dissipatore, durano molto poco.

http://www.luxemozione.com/2009/04/ecco-come-si-progetta-con-i-led.html

http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=11&t=19739

prova a lasciare accesa la tua lampadina per qualche minuti e poi toccala per sentire se è calda o fredda.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.