Menu principale

Lampadina alogena su faro originale xr650r...?

Aperto da manoloxr, Ottobre 28, 2011, 21:43:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manoloxr

Buona sera a tutti.... vi scrivo per sapere se è possibile montare sul faro originale xr650r (che credo poi identico alle altre cilindrate) una lampadina alogena (doppio filamento) in sostituzione della tradizionale a palletta.
Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile anche eventualmente modificando qualcosina, oppure sono costretto a cambiare la mascherina intera?
Ciao ciao
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

orso

 8) 8) 8) come avevo già dato la dritta,ad un altro utente,nel forum, devi montare ,il faro del klr 600.   oppure monti,una 45/45 normale.
non sò ancora cosa farò da grande

manoloxr

...grazie infinite per il consiglio!!! Avevo provato a cercare ma chiaramente in relazione alla "lampadina alogena sulla dotazione di serie".
Insomma già il tentativo della 45/45 potrei esperirlo sperando che apporti un significativo miglioramento dell'illuminazione, mentre invece deduco che sul faro originale non ci si possa adattare niente?! :-\

Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

orso

non sò ancora cosa farò da grande

laoracing

Io ci ho adattato una H4, va ritagliato l'attacco della lampada e ci va.
Controindicazioni non ne ho avute in quattro mesi di uso quotidiano, l'illuminazione aumenta
ma la parobola si vede che non è adatta e il fascio rimane stretto.
Prima avevo su l'Acerbis cyclope, diciamo che più o meno il risultato è quello.

manoloxr

bhè anche io in passato montai una ciclope su altra xr e devo dire che di luce ne faceva... Quindi l'h4 l'hai messa da 35/35w originali o da 55/55w? Così almeno con poca spesa mi adatto...
Mi sorge un dubbio...ma l'h4 è una lampadina a doppio filamento oppure non è in grado di accendere anabbag. e abbaglianti?
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

Webbo

occhio che il 650 fornisce solo 75W di potenza
e 2 frecce consumano 40 W, se poi aggiungi stop e posizione, te saludos
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

manoloxr

#7
Mha!!! E' vero quello che dici...ma forse dei margini ci sono...visto che 40w di frecce, più 55w di faro anteriore (che avevo sulla vecchia xr650), più posizione post più stop, più magari la ventola (come feci io sulla vecchia moto), a me hanno funzionato per 30.000 km senza problemi.
Comunque su questa moto: 1)non monto le frecce; 2) posizione e stop posteriore sono a led; 3) non monto la ventola; 4) ho tolto strumentazione per installare gps a batterie; 5) ho tolto la posizione anteriore (tanto tengo sempre l'anabbagliante acceso....
Insomma penso di provarci...e poi magari vi faccio sapere come va.
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

Giulioturbo

Citazione di: orso il Ottobre 29, 2011, 08:56:55 AM
8) 8) 8) come avevo già dato la dritta,ad un altro utente,nel forum, devi montare ,il faro del klr 600.   oppure monti,una 45/45 normale.





ciao, il faro del KLR 600 monta su senza modifiche? ci calza bene nella mascherina originale? fa effettivamente + luce del nostro?

grazie, ciao  :)

orso

non sò ancora cosa farò da grande

Giulioturbo


punoxr

ciao ragazzi io invece ho un altro problema , montando una carena boano dovrei mettere i fari tondi doppi, i problema che monta  lampade da H4 e H7  e i watt sono da 55-60  anziche 35   come posso risolvere il problema?

gpsmax

Puno, sei fuori tema su questa discussione. in ambito tecnico si cerca di stare sempre attinenti al titolo, altrimenti chi poi cerca consigli e soluzioni non ci capisce una sega. tra l'altro, questo topic era fermo da cinque anni.

in casi come questo è sicuramente meglio aprire un nuovo topic.

comunque hai due soluzioni: o monti uno statore maggiorato ed un regolatore adatto, oppure invece delle H4 metti le HS1 da 35/35W e le accendi una alla volta. il 650 ha 75W totali e non ce la farebbe a far lavorare  H4 e H7 assieme.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Andrea_vg

#13
Effettivamente il generatore della XR è un pò limitato.
Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro.
Per le frecce, invece che le lampade da 10W le ho messe da 3W (mi piace poco perche lampeggiano più velocemente ma stressano molto meno il tutto )
Il faro posteriore è stato eliminato insieme al porta targa.
Mi sono costruito il portatarga nuovo in alluminio su cui ho messo la luce per la targa a led della LAMPA ( 1W circa ).
Per la luce di posizione posteriore e stop, utilizzo solamente il faro sopra il parafango, ma al contrario di lasciare i portalampada originali con lampade a incandescenza, mi sono fatto un piccolo circuito stampato su cui ho messo 5 led rossi per la posizione e altrettanti led, però ad alta luminosità per lo stop. Oltre ad avere anche qua un vantaggio in risparmio enorme di Watt, il circuito l'ho verniciato con lacca apposita e quindi è praticamente impermeabile.

Tomminoo

otiimo! io ho messo una lampadina a led anche davanti!
facci vedere una foto che sono curioso!
ciaoo ;)