Menu principale

Alluvione genovese

Aperto da fedeturk, Novembre 04, 2011, 20:44:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

http://video.repubblica.it/dossier/alluvione-toscana-liguria/genova-il-panico-della-ragazza-dalla-finestra/79994/78384

Pazzesco quello che sta succedendo a Genova, peggio di quella del Veneto occorsa esattamente un anno fa.Ma possibile che non si potessero  evitare le morti?
Qulche Genovese può darci notizie in più sullo stato della città?

JarHead^

....la situazione in zona centro è post apocalittica...l'allerta c'era e gia da ieri si consigliava di non uscire di casa se non strettamente necessario...tutti adesso se la prendono con il sindaco, il vero problema è che si è costruito sui fiumi, il bisagno prima della foce è coperto, in pratica ci hanno messo un tappo sopra, in più se c'è mare grosso il flusso viene rallentato ancora, normale che poi un fiume esondi dove può...pure l'altro torrente che ha fatto grossi danni è coperto per buona parte...

http://www.youtube.com/watch?v=mkLeeF289jw

per rendere l'idea, questa è la via centrale di genova



e la perturbazione ancora non è passata....

Stefano80

io lavoro esattamente nel grattacieli chesi vede in fondo alla foto..
alle 13:30 quando c'è stato l'inizio "del peggio" ho fatto tutto quel tratto a piedi con l'acqua in vita..
e poi altri 10 km per arrivare a casa...

danni impressionanti ovunque :-(

ed ho tuttora il box con 2 metri di acqua, con dentro la mia "officina", 2 moto e una marea di pezzi ed attrezzi :-(
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


JarHead^

ca**o stefano, tu hai il garage proprio in corso sardegna...tra l'altro sotto il livello della strada  :-X :-X








franzer

#4
Ciao Jiampi, io me la prendo eccome col sindaco. Al di là della conformazione del territorio anche "noi" abbiamo le nostre colpe.
La più grave è che da giorni si preannunciava un disastro, allerta due per le dieci del mattino e tu non chiudi le scuole??? è da folli, 3 bambini sono morti. Ed è andata anche bene, anche perchè delle scuole hanno mandato a casa gli alunni.. ancora peggio..
Questa mattina alle otto nel greto del bisagno c'era il solito bosco.. Va bene le case intorno, è vero, va bene il tappo alla foce e il mare da scirocco. Ma i greti dei fiumi vanno puliti. E' una regola basilare..
Ieri, nella prima piazza che si è allagata questa mattina, i dipendenti del comune verniciavano di blu i posteggi per metterli a pagamento come nel resto della città.
Vi racconto questa che fà ridere e ritrae esattamente la situazione dei posteggi a pagamento a genova. Posteggio lo scooter alla Foce per andare a pescare li davanti. E' un posto abbastanza di merda, non c'è nulla, un piazzalone, qualche marocchino, qualche sporadico tossico. Si ferma una macchina targata milano. Posteggia, scende dall'auto un bell'uomo accompagnato da una bella fi. Si avviano verso la colonnina del ticket e lui stupito e divertito fà a lei "we figa! In sto posto di merda costa più che a portofino!" Esatto, 2,50 euro all'ora in qualsiasi zona della città, anche quelle più inutili e sfortunate. Il nostro amato sindaco ha tappezzato la città di posteggi a pagamento, e nell'azienda che li gestisce,  la "genova Parcheggi" , stranamente compare il nome del marito... ma questa è solo una diceria frutto della malignità dei genovesi  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

Giampi con il sindaco bisogna prendersela per forza, è il peggiore che genova abbia mai visto, e abbiamo anche avuto burlando!!... vedi un pò tu.


Cmq nella foto postata da giampiero, tra la fine degli alberi e quel grattacielo, li sotto, coperto dal manto stradale c'è il fiume....


Ciao ste, mi spiace un sacco. Se vuoi una mano a spalare ci sono.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fedeturk

CAzz... che disastro, mi spiace davvero un sacco per voi ragazzi !! so cosa si prova! anche io l'anno scorso ho dovuto spalare il fango. Dai che rimboccandosi le maniche un pò le cose si sistemano... Il vero problema saranno i soldi che non arrivano da dove dovrebbero arrivare.A  Bovolenta ( qui vicino a casa mia , provincia di Padova) gli imprenditori delle aziende sommerse hanno dovuto addirittura restituire una parte dei soldi ricevuti come risarcimento per via dell' applicazione del "nuovo piano tariffario".

Stefano80

Citazioneca**o stefano, tu hai il garage proprio in corso sardegna...tra l'altro sotto il livello della strada

avevo....
in compenso ora ho una piscina da 15mtq  :hmmm:

la prendo con filosofia, ci sono molti che stanno sicuramente peggio ed ho rischiato anche l'allagamento di casa ma mi è andata bene, temevoveramente il peggio (ho scale in legno e pavimenti in parquet, anche solo 1 cm di acqua avrebbe fatto un danno enorme!! )
La strada davanti casa era un fiume, l'acqua ha portato via le pietre di contorno dei marciapiedi, pezzi di asfalto e tombini.
La porta di casa mia è 70cm sotto il livello della strada!! ma fortunatamente ho trovato solo una piccola pozzanghera.

alla fine visto tutto quello che è successo box e 2 moto sono il male minore...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ale_sarvaego

io abito 2 km più in sù di queste foto, sono uscito con l'xr stamattina alle 7.30 & sono rientrato con fatica & passando sui monti alle 18. non mi sono accorto di nulla, lavoro a 10 km da lì (sanpierdarena). si poteva evitare? forse sì, ma il discorso è molto lungo.....
XR 650r born to kick your ass.....

fede954

Ragazzi ho visto i filmati in tv prima......... impressionante!!! :o :o
Un anno fa è accaduto un disastro simile anche dalle nostre parti :(
Mi dispiace ragazzi :-\


MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianca charly

Porca trota che disastro!!! :-X
gianca charly

Hillskiller

io ero in via fereggiana 30 minuti prima che esondasse in macchina, fortuna che sono filato via in tempo e sono tornato a casa sulle alture, è successo davvero un macello


Rai67

#12
che disastro!!!!!
...e poi come sempre nessun colpevole!
si pensa ai soldini dei parcheggi...ma di pulire fiumi torrenti e canali nulla perchè tanto nn fa cassa!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

JarHead^

Questo per rispondere anche a franz, che la giunta sia uno scandalo è palese a tutti, ma da qui a dire che la colpa dell'alluvione è loro, beh ce ne passa...

http://video.repubblica.it/dossier/genova-alluvione-4novembre/il-geologo-mario-tozzi-liguria-condannata-alle-alluvioni/79995/78385

RAZZO

Le foto ed i filmati sono da mani nei capelli.  :o
Ricordo quando sono stato a Genova qualche anno fa a trovare Stefano80 e Giant Squid, mi pare fossero in atto i lavori per "tappare" un fiume in pieno centro.  >:(

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM