Menu principale

Alluvione genovese

Aperto da fedeturk, Novembre 04, 2011, 20:44:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

Ho degli amici che hanno un ufficio in via Dominico Fasella a Genova , sapete se è una zona allagata ?
 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

franzer

#16
Percarità, 'alluvione è della natura, ma la mancata pulizia dei rivi no. Nel bisagno c'erano alberi da 3 metri abbastanza ovunque. Se pulivano tutto straripava poco dopo.. o non straripava affatto, và a sapere. Lo scandaloso è non fare assolutamente nulla, e sentirsi dire "è arrivato all'improvviso, non si poteva prevedere!"
E' da 5 giorni che sapevo di quello che arrivava. Dovevo andare a prender le onde in teoria. L'hanno prevista una settimana fà e le previsioni non sono mai cambiate. Era da pulire tutto e dargli la sciolina su tutte le pietre del fiume.

Il video che hai postato fà proprio al caso nostro, si che dice che ce lo si deve aspettare un alluvione all'anno ma sottolinea che la pulizia dei rivi è foindamentale..
Il mio commento su burlando è solo farvi ricordare che fù ministro dei trasporti. Deragliavano circa 8 treni al secondo. E' il nostro presidente della regione........

Siamo a Genova, città di rincoglioniti. Quando arriverà 1 cm di neve la città si bloccherà, il comune andrà quel giorno stesso da un tabaccante a comperare il sale per pulir le strade. Questo sarà insufficiente, ma che ci volete fare è arrivata senza preavviso. L'albero azzurro non ha dato allarme nevicate. Dagghe ou belin in sci scheggi

Ciao suba,  :-\  é più o meno sulla stessa linea del fotografo della prima foto (forse poco più indietro), spostato verso destra. E' una zona in lieve discesa, forse sono asciutti, lo spero per loro, altrimenti non più di mezzo metro d'acqua.



Citazione di: RAZZO il Novembre 04, 2011, 22:58:14 PM
Le foto ed i filmati sono da mani nei capelli.  :o
Ricordo quando sono stato a Genova qualche anno fa a trovare Stefano80 e Giant Squid, mi pare fossero in atto i lavori per "tappare" un fiume in pieno centro.  >:(

Razzo

secondo te li hanno già finiti i lavori?!?!?!?  :angry2: 
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SMR73

Ciao ragazzi,mi spiace e le parole mancano,o meglio non escono,altrimenti sarebbero troppo pesanti,pienamente concorde col Franzer,la sfiga e la calamità ci stanno,quando sei a posto con la coscienza e sai che si è fatto tutto ciò che si poteva fare per evitare il peggio.Sono vicino a tutti gli amici e i conoscenti liguri,con un caloroso abbraccio di conforto,anche se serve a poco.
loris

paulogas

Prima il veneto adesso la liguria ,dispiace una pacca sulla spalla a tutti i genovesi xristi ;   io non capisco una cosa in questo paese esistono delle regole giuridiche per poter mettere le strisce blu o azzurre a pagamento ,io ho un'auto ,sono un cittadino libero di circolare nel mio paese ,come cavolo fa la magistratura e i legali a non intervenire su questi sistemi illegali per prelevare denaro ai cittadini !!!!!!!!! telecamere che ti inviano multe,pedaggi irregolari ,ma la polizia e i carabinieri non intervengono ????
esistone delle leggi precise in merito ai posteggi a pagamento e all'utilizzo delle aree con strisce azzurre !!!!!!!!!!!!!!!!!
e' ora che ci ribelliamo e andiamo in municipio e dai vigili urbani a urlargli che e' roba illegale  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate ,c'e' gente che ora ha il suo bel daffare a pulire casa dal fango . Gli auguro di sistemare tutto al piu' presto e che l'acqua defluisca in fretta . 

Rai67

Citazione di: franzer il Novembre 04, 2011, 23:45:27 PM
E' da 5 giorni che sapevo di quello che arrivava. Dovevo andare a prender le onde in teoria. L'hanno prevista una settimana fà e le previsioni non sono mai cambiate. Era da pulire tutto e dargli la sciolina su tutte le pietre del fiume.

Siamo a Genova, città di rincoglioniti. Quando arriverà 1 cm di neve la città si bloccherà, il comune andrà quel giorno stesso da un tabaccante a comperare il sale per pulir le strade. Questo sarà insufficiente, ma che ci volete fare è arrivata senza preavviso. L'albero azzurro non ha dato allarme nevicate. Dagghe ou belin in sci scheggi

hai proprio descritto quello che è successo a Firenze l'anno scorso!!!!
L'allarme lo avevano ripetuto decine di volte da una settimana prima fino al fatidico giorno.
Quando hanno capito dopo ore di nevicata che si sarebbe attaccata la neve hanno mandato via il fax conb la richiesta di sale !!
Ma avevano preparato un piano?????....certo il famoso piano A spargere il sale comprato!!!!!!  peccato che la città fosse già comletamente paralizzata  per la neve ed i camion nn potevano entrare!!!!!
Allora sono passati al piano B.!!!!! il migliore!!!!!
ASPETTARE CHE IL SOLE SCIOGLIESE TUTTO!!!!!!!dopo 3 giorni di paralisi il sole ha fatto il miracolo!!!!
conclusione i rincoglioniti nn sono solo a Genova ma sono ovunque !!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

clicco61

azzzzzzzzzzzzzzz...visto in tv... :o :o :o

e i 7 morti..alcuni bambini  :( :( :( :( :( :(
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

paulogas

gia' quello e' proprio un brutto affare ,ma allerta due che significa ???? qual e' la scala di valori ????? da uno a dieci  ??????

lelef

che disastro!
Me dopo il macello di una settimana fà non si poteva almeno far qualcosa per evitare i morti?!

Felino68

   Mi dispiace veramente tanto per voi genovesi che avete avuto danni. Le parole non servono a nulla, ma volevo comunque farvi sapere che vi sono vicino.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Stefano80

#24
CitazioneRicordo quando sono stato a Genova qualche anno fa a trovare Stefano80 e Giant Squid, mi pare fossero in atto i lavori per "tappare" un fiume in pieno centro.

La copertura del Bisagno è stata fatta 50 anni fa..  forse più...
negli ultimi hanni la stanno "rifacendo" pezzo per pezzo...
sono partiti da mare.. e sotto c'erano ancora detriti dell'alluvione del 70 !!
da quando hanno pulito la situazione è un po migliorata.. (meno allagamenti con le pioggie "normali")

forse si puteva migliorare ancora qualcosa.. ma non so se il risultato sarebbe cambiato...
quando hai una strada larga oltre 20 metri con 1 metro d'acqua c'è ben poco da fare..
non pensavo fosse possibile una tale mole d'acqua!!

qui da me (abito sulle alture) giovedi mattina c'era l'autopompa che puliva tutti i tombini..
(che comunque funzionavano bene, mai visto una pozzanghera qui)
eppure ieri era un fiume, l'acqua ha staccato le pietre laterali dei marciapiedi (peseranno oltre 40kg)
ed ha portato tutto a valle!!

forse i morti si potevano evitare con un po più di informazione/educazione.
io stesso la mattina andando a lavoro ho letto "allerta meteo 2" sui tabelloni, ed ammetto di non saperne il significato!!  fino a ieri non sapevo se era più o meno grave dell'allerta 1 .. l'allerta uno qui l'abbiamo 1 volta al mese in inverno..  e non ci si fa più caso..  bastano 2 goccie e mettono allerta 1.

purtroppo in questi casi spesso si scappa senza sapere quello che si fa.. 3 persone sono morte perchè si sono rifugiate in uno scantinato, dovrebbero "insegnare" alla gente cosa fare, magari a scuola..
come fanno in giappone per i terremoti. se sai cosa fare (e lo sai perchè te lo ripetono più volte al'anno e ti rimane) è molto più probabile salvarsi.
Attraversando la città a piedi ho visto gente che faceva cose assurde.. una ragazza l'ho portata via io perchè stava ferma attaccata ad una ringhiera perchè non riusciva a muoversi e la corrente aumentava.
l'ho notata per caso e l'ho aiutata a spostarsi, ma non ho capito perchè non ha chiesto aiuto a nessuno dei passanti!! rimanere li era follia!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


dalmata

Un fortissimo abbraccio a tutti gli amici di Genova! :-\
saluTony ®

Gianfry


uolter72



IO PRENDEREI IL SINDACO DI GENOVA E LA IMPICCHEREI!!!!!

jackass

che disastro...c'è un numero per le donazioni?è l'unica cosa che possiamo fare oltre a dirvi che vi siamo vicini ...
e sperare che la gente inizi a far le robe col cervello invece che col culo o con l'unica finalità di far schei a palate!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

mind-detonator

#29
Citazione di: jackass il Novembre 05, 2011, 17:54:13 PM
che disastro...c'è un numero per le donazioni?è l'unica cosa che possiamo fare oltre a dirvi che vi siamo vicini ...
e sperare che la gente inizi a far le robe col cervello invece che col culo o con l'unica finalità di far schei a palate!

http://tg.la7.it/cronaca/video-i469947

Per quello che può servire, vi mando tutta la mia solidarietà.