Menu principale

Alluvione genovese

Aperto da fedeturk, Novembre 04, 2011, 20:44:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniele70

Citazione di: dalmata il Novembre 05, 2011, 13:35:56 PM
Un fortissimo abbraccio a tutti gli amici di Genova! :-\

Mi associo in pieno...
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

XR MAN

E' inaudito che nel 2010 si debba morire affogati in una città come Genova..

SUBA

#32
Io abito in pianura padana a due passi dal pò , un paio di anni fà c'è andata bene per un pelo che avevano già evacuato ospedale, casa di riposo e scuola .
Hanno dovuto alzare l'argine del pò con sacchi di sabbia e teli di polietilene all' ultimo minuto e fortunamente ha tenuto .
Speriamo che smetta di piovere in Piemonte e Lombardia perchè poi la piena passa da noi .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Sbirro - Beco 155

Citazione di: XR MAN il Novembre 05, 2011, 19:33:35 PM
E' inaudito che nel 2010 si debba morire affogati in una città come Genova..

Sono d'accordo con te, ma siamo quasi nel 2012... ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

PEPEM

purtroppo sento al telegiornale di 7 arresti per sciacallaggio e di bottiglie di acqua da mezzo litro vendute a 5 euro....

Gianni65

#35
Li han presi con le mani a frugare tra le macerie o i detriti etc etc ?
Gli si mozzino le mani o almeno un paio di dita e vedrete come NON LO FARANNO PIU'..............

Li han beccati a vendere mezzo litro di acqua a 5 €?
Ma benissimo, li si leghi ad una sedia , gli si cacci un imbuto in gola e li si disseti con la loro stessa acqua, io offro anche 100 € per un paio di litri, e vedrete che dopo una sana bevuta di almeno 20/30 litri cacciati a forza dentro il loro pancino,NON LO FARANNO PIU'..............
E non si tratta di razzismo ma solo di realismo.............................


Vittorio67

 :(

Non vi sarà di nessun aiuto pratico,
ma vi dico che mi dispiace per quanto vi sta succedendo.

Bisognerebbe che chi amministra la costruzione di edifici e la manutenzione dei fiumi/torrenti
pagasse per i propri errori e inettitudini.
Magari potesse essere possibile scartare questi balordi alle prossime elezioni comunali, etc.
Ma spesso i balordi sono presenti in tutti gli schieramenti.

Mi spiace, anche perchè i danni non sono solo materiali/economici.  :(
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

franzer

#37
Pensate un pò tutti i morti sono legati alla scuola. Bambini che uscivano e adulti che li andavano a prendere. Ora il sindaco e quell'altro lazzarone di burlando continuano a difendere la propria scelta.. Non vogliono minimamente affremare che forse si dovevano chiudere come il buon senso gridava da giorni. E ora la beffa è che domani le scuole rimarranno chiuse come anche i complessi sportivi.. che senso ha? si vogliono pulire la coscienza così??? sono quasi 36 ore che piove quasi nulla...
La città chiede le dimissioni, questi fanno finta di niente.. In giappone un ministro dei trasporti diede le dimissioni poichè la somma dei ritardi ammontava ad un minuto e trenta secondi in un ANNO INTERO.
A nome di tutti i genovesi grazie a tutti per l'affetto che ci dimostrate
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Lu

Vi sono vicina con il cuore ragazzi!
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

fedeturk


Tacco

Che casino...e dovuto ad un evento che potrebbe ripetersi...se in giappone avessero costruito come in Italia con un 9 richter ci sarebbero stati 10 milioni di morti...

Ci sarebbe veramente da incavolarsi e scendere in piazza in centinaia di migliaia a chiedere giustizia, dimissioni, impegno del governo...e soprattutto a pretendere di avere la massima certezza che i soldi per gli aiuti arrivino tutti a voi e non solo un 10% (e il restante 90 allo stato)

Un abbraccio.

Gabriele.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ale_sarvaego

penso che sarebbe successo anche se gli alvei dei torrenti fossero stati puliti per tempo (cosa che non hanno fatto).tuttavia il sindaco ha avuto il coraggio di dire: i cittadini devono imparare che quando piove così e si dichiara una allerta di livello 2, devono stare a casa! poi ha aggiunto: per fortuna che abbiamo tenuto le scuole aperte, così i bambini erano al sicuro. non ho parole......ok che pulire i fiumi costa, ma se le scuole fossero state chiuse le cose sarebbero andate diversamente.
XR 650r born to kick your ass.....

Rai67

Citazione di: ale_sarvaego il Novembre 06, 2011, 22:33:45 PM
tuttavia il sindaco ha avuto il coraggio di dire: i cittadini devono imparare che quando piove così e si dichiara una allerta di livello 2, devono stare a casa! poi ha aggiunto: per fortuna che abbiamo tenuto le scuole aperte, così i bambini erano al sicuro. non ho parole......ok che pulire i fiumi costa, ma se le scuole fossero state chiuse le cose sarebbero andate diversamente.
hai proprio ragione ERA MEGLIO IL SILENZIO, poi ha concluso dicendo "...che i bambini sarebbero stati con i nonni in macchina per la città..." mi sono chiesto questa è fuori o alcolizzata x dire queste stronzate!!!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Mr Potato

Solo a mettermi nei panni di coloro che si trovano in questa situazione mi vengono i brividi. Ho diversi amici a Genova, posso solo sperare che coloro a cui non è accaduto niente aiutino gli altri a riparare i danni e poter ricominciare a vivere normalmente il prima possibile. In queste situazioni se non ci si aiuta a vicenda siamo fregati. Un'abbraccio a tutti.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

franzer

in comune abbiamo i comici, sentite qua. Da venerdì alla televisione, su primocanale (emittente genovese), dicono chiaro e tondo "se volete fare i volontari mandate il vostro numero di telefono al comune. Saranno loro a ricontattarvi. In nessun modo presentatevi li, rischiereste di essere d'intralcio". Io il mio numero l'ho mandato ma nessuno mi ha chiamato, sono andato lo stesso a spalare e mi sono fermato dove vedevo la gente più sporca. Sono dei coglioni, non hanno chiamato me e non hanno chiamato nessuno di quelli che conosco. Nessuno che indirizza nei posti più colpiti, si rischia di essere in 200 in un posto e in 3 in un altro conciato uguale se non peggio. Un metodo semplice era dividere per lettere... dalla A alla C in via le teste di pigna dal comune, dalla C alla D in piazza bla bla bla.. Tanto per il calcolo delle probabilità in ogni gruppo di lettere ci sono lo stesso numero di giovani, di vecchi, di volontari e di non ne ho voglia..
Su quello che andava fatto prima del diluvio è tutto un dubbio, non si hanno certezze. Ma non saper gestire i volontari ora è grave. Al momento i volontari sono completamente autogestiti. Stringo le mani a me e ai miei vicini di casa che siamo tirchi ma solo del vil denaro.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI