Menu principale

valutazione XR 400

Aperto da AnikiSenior, Novembre 05, 2011, 01:39:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AnikiSenior

ragazzi una xr 400 del 2000 con doppia omologazione già di casa honda ferma da circa 5 anni in garage usata solo e soltanto per cross unico proprietario il kilometraggio direi intorno ai 20mila-30mila con copertoni dischi e forse cilindro da rifare,quanto vale?qual'è il suo vero valore?quanto la dovrei pagare per poter dire di aver fatto un'affare?e soprattutto quanto costa un kit motard alla honda? :-[ :-[ :-[ :-[
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Webbo

20-30 mila km solo di fuoristrada ????
credo sia improbabile
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AnikiSenior

#2
il chilometraggio è forfettario,ovvero il proprietario la usava esclusivamente per quello,ma essendo omologata per la strada urbana si spostava direttamente con la suddeta moto per andare nei vari circuiti e nelle campagne.comunque anche ammenttendo che abbia 15mila km.il suo valore di media?

comunque chiamerò il proprietario e cercherò di farmi dare una maggiore informazione sui chilometri.anche se quello che secondo me è più importante è numero proprietari condizioni del mezzo e stato usura.e questa ha bisogno di una buona rimessa a punto.plastiche(che alla fine se sono leggermente graffiate possono stare)motore da rifare,so che se si grippa e si tiene fermo il motore per anni si guasta ancora di più.il proprietario non ha nessuna idea del suo valore ed ha chiesto a me visto che interessa comprarla di informarmi sul suo valore.non dico che la voglio sottopagare ma neanche farmi fregare i soldi visto quello che dovrò spendere per rimetterla a nuovo.
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

gianca charly

Se devi rifare anche la termica ecc. io gli offrirei 1000€ poi aggiungi altri 1000 e con 2000 totali hai la moto come vuoi tu  ;)
gianca charly

AnikiSenior

offrirgli 800€ è troppo poco?
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

gianca charly

A salire fai sempre in tempo a scendere no quindi anche 600€  :P :D :D :D
gianca charly

TokyoSan

#6
per 500 faccio il bonifico immediatamente  :P

cmq una 400 doppia omologazione anche con motore da rifare io (personalmente) la prenderei anche per 1000  ;)

AnikiSenior

buono a sapersi..io intanto considerando che l'attuale proprietario in minimo 4 anni che è ferma non ha mai pensato di venderla gli propongo 600€.da li contratteremo un prezzo che vada bene a me e a lui.ma almeno adesso so da quale punto partire.Fino a1000€ quindi posso salire e poter dire cmq di aver fatto un'affare.ottimo.mentre impianto frenante e ruote motard quanto verrebbero a costare?sinceramente quelle della mito mi piacciono minimamente..magari quelle di un cbf 500 sono 120anteriore e 150o170 posteriore non ricordo esattamente.un kit honda quanto mi costerebbe?
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

AnikiSenior

#8
in fase di contrattazione ultimo aggiornamento 800€ compreso passaggio ricambi(alcuni che già possedeva) più l'abbigliamento al completo,che fortunatamente mi entra escluso per gli scarponi tg42(io ho il 46).se conferma l'attuale proprietario tali condizioni posso affermre di aer fatto un buon'acquisto?c'è da rifare il motore(2marcia che salta,gruppo termico)e dare una riverniciata alle plastiche sbiadite e lievemente graffiate..
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

AnikiSenior

ha confermato.lunedì vado a vederla se tutto va come deve andare pago e me la porto a casuccia mia... :-* :-* :-*
adesso mi chiedo..ma quanto costeranno delle ruote e il relativo impianto frenante?usato si trova con che cifre?
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Webbo

mediamente un kit motard usato può costare dai 400 ai 600 euro
dipende se completo di dischi, corona, gomme, ecc

occhio le gomme e i dischi da 320, se non compresi costano

un impianto frenante migliore dell'originale parte dai 100-150 euro in su
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AnikiSenior

#12
cerchi motard di una ktm del 2000,compreso nel prezzo gomme di alta qualita al 70 per cento di usura,mozzi,dischi anteriore e posteriore per 300/350€ come sono?
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Sbirro - Beco 155

#13
Sono belli... sembrerebbero ben tenuti...

Il disco anteriore non è 320
La corona sembrerebbe da cambiare
Controlla che la raggiatura sia ok...!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

AnikiSenior

meno male che ho portato con me un meccanico di fiducia...il motore era totalmente da rifare (a detta sua c'era anche una crepa nel carter)plastiche tutte da sostituire...praticamente era solo il telaio leggermente piegato frontalmente come le forcelle e le targhe...lascio perdere..allo stesso prezzo ho trovato un xr600r del 96 con un codice di omologazione identico a quello di gianfry.quindi penso sia omologabile.monta il motore dominetor,insieme alla moto mi da il motore xr (non so le condizioni)ruote enduro e quelle motard(ruote e impianto frenante di cagiva mito)..speriamo...
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"