Menu principale

Fissaggio Manopole

Aperto da gianca charly, Novembre 05, 2011, 13:24:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Sara una domanda scontata ma voi come fissate le manopole al manubrio? Filo di Acciaio colla ecc. Io personalmente uso il filo D Acciaio dello spessore di 1 mm. E attorciglio con una comune pinza non avendo quella apposita il lavoro non e male ma potrebbe venire meglio.
Magari sarà anche colpa del filo d Acciaio ma ogni tanto si muovono lo stesso.. Il filo non posso strigerlo di piu altrimenti si spacca consigli su altri fili o trucchi?
gianca charly

Mura

..anch io uso acciaio armonico e pinza per legature, perchè tenga di più bisognerebbe prima intrecciarlo, e poi legare le manopole....se qualcuno ha qualcosa da aggiungere sono tutt'orecchi! :)

Webbo

idem, filo acciaio oppure ho visto usare di ottone

su ebay usa ho visto che vendono la colla apposita.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Webbo ho provato ad usare la colla apposita della Renthal (che poi non e altro che comune mastice) ma con scarsi risultati.  :-\
Adesso mi chiedevo non e che il filo D Acciaio che uso e troppo grosso? Magari con uno leggermente piu sottile non si spezzerebbe? Voi che misure usate?
gianca charly

Tomminoo

anche io uso il filo ma senza la colla!
con tre punti di stringimento le manopole non mi si muovono!
la colla non la sopporto proprio!
ciaoo ;)

Gianni65

Io metto il sapone.................
per inserirle, ma non si son mai mosse  una volta seccatosi .

Webbo

per piazzarle è meglio l'alcool che poi evapora..

fili da 1mm è grosso, se lo prendi inox da 0,3 o 0,5 è sufficente, magari fai 2 giri a strozzare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Le manopole le infilo e sfilo usando il compressore, si punta la pistola sotto il bordino e si mettono come un guanto. Se strette bene le manopole non girano, o sì usa filo grosso o appunto fino ma facendo doppio giro.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianca charly

Ecco perché allora mi si spezza il filo D Acciaio e troppo grosso da 1 mm. faccio anche molta fatica a girare il moncherino attorcigliato.. ::)
Ma il filo D Acciaio piu sottile non si spezza perché e piu elastico giusto???
Va be' mi procurerò il filo piu sottile e questo lo tengo di scorta il filo D Acciaio serve sempre..  ;D
Per quanto riguarda il montaggio io uso alcool e aria compressa ci vogliono 3 secondi e come dice anche il Web poi evapora  :) non usate sapone o lubrificanti vari peggiorate solo le cose  ;)
gianca charly

michele1825

io ho usato da sempre l'acqua semplice e senza usare fili e filetti non capisco il motivo di legarle.
SE HAI DUBBI.... ACCELERAAAA!

uolter72



sisi, compressore e via!!

a secco.

si attaccano alla grande!!!!


gianca charly

#11
Citazione di: michele1825 il Novembre 05, 2011, 17:24:34 PM
io ho usato da sempre l'acqua semplice e senza usare fili e filetti non capisco il motivo di legarle.

Il motivo di legarle e molto semplice se no lo fai girano su se stesse.. Se a voi non succede allora io ho una forza sovraumana quando guido me le trovo sempre al contrario! :D :D :D
Mediamente quando giravo in Off tutte le settimane le manopole mi duravano 3 mesi se non meno compreso l uso su strada e quando le cambiavo erano consumate e non poco.. :)
gianca charly

uolter72



Gianca fissale con il compressore dopo aver seccato ed asciugato benebene......

le pro Grip poi sono sempre molto calibrate......qundi ficcace con forza mentre dai di aria....

senza null'altro e...vedrai che rimarranno al loro posto per anni e tantissime smanettate!!!

gianca charly

Uolter il problema non e infilarle, se hai letto a infilarle con il compressore ci metto 3 secondi  :) il problema e fissarle bene.  ;)
gianca charly

Tomminoo

Gianca se le fissi sui 3 punti col filo come fanno a muoversi?