Menu principale

consiglio steli rovesciati

Aperto da ferrro, Novembre 05, 2011, 17:29:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ferrro

ciao, scrivo nuovamente perchè ho trovato in vendita una forcella a seli rovesciati con piastre a poco.
il venditore mi dice che è sicuramente di un honda perchè chi le aveva prima le voleva montare su un xr 600 e pensa siano di un crf.

A questo punto vi chiedo da quali dati posso capire da che modello derivano e di che anno per poi vedere se comprarle.

-> mi faccio dire il diametro degli steli
-> interasse fori della pinza
-> e poi?

hanno pinza nissin e sono di colore cromato tendente leggermente al giallo e non all' oro come quelle del cr.

per il perno ruota come devo fare?
io ho i cerchi moterd originali con mozzo per il perno da 17, penso che le forcelle crf montino perno 20.

xr it's freedom

Tomminoo

beneeee :) :) :)
bravo intanto fatti misurare gli steli!
l'interasse fori della pinza!
e magari se ci posti un paio di foto tipo dei piedini e delle piastre riusciamo ad individuare a che modello appartengono!
fatti dire di che anno sono così già sai se ne vale la pena!
aspettiamo le news!
ciaoo ;)

fedeturk

Per il perno dipende: o cambi i cuscinetti ruota XR con quelli del CRF (non so però se la cosa sia possibile), o cambi il cerchio con un cerchio CRF (la scelta migliore a mio giudizio), o fai tornire il perno CRF a 17 mm o poco meno (di modo che non incontri troppa resistenza nell'entrare nel cerchio)ed usi una boccoletta tagliata a C da mettere sul piedino dx  in modo che quando stringi, la boccoletta stessa si serra sul perno ruota!
La boccoletta ovviamente deve avere il diametro interno del perno ruota e quello esterno del piedino della forca!
Sulle mie il piedino Dx aveva un diametro maggiore del sx. Quindi il perno l'ho fatto tornire solo da una parte e l'ho fatto rifilettare! quando avrai tutti i pezzi in mano ti consiglio di smontare, capire cosa devi fare e misurare tutto col calibro, dopo un paio di smadonnamenti ce l'ho fatta pure io...e se ce l'ho fatta io va tranquillo che chiunque ce la può fare!  :D saluti

Fedeturk

Tomminoo

purtroppo i cuscinetti per xr che portino il foro centrale da 17 a 20 non esistono!!
perciò o usi la ruota xr col perno xr e boccole varie per montarlo sulle forche usd , o usi una ruota tipo crf e mantieni il perno delle forche usd che ha un diametro maggiore( e sicuramente è la cosa migliore da fare per la stabilità dell'anteriore e per facilità di montaggio)
io sono curioso di vedere ste forche! :) :) :)
ciaoo ;)

fedeturk

Ciao Tommino! secondo te non è possibile anche usare il perno originale delle forche CRF tornendolo in modo da farlo passare nel mozzo Xr?? così dovresti fare una boccola in meno! Ovviamente tutto dipende da quanta "carne"ha il perno stesso...

Tomminoo

ti prego non lo fare!! diventerebbe una cosa pericolosissima!!! il perno crf è vuoto dentro e assottigliandolo cederebbe facilmente!
ciaoo ;)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM