Menu principale

Ciao a tutti, questa è la mia!

Aperto da dimazz_81, Novembre 07, 2011, 15:51:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

il parafango posteriore che meglio si adatta è quello del CR 250 1997-99
però quello di colore rosso non è di tonalità uguale al rosso del 650, no problem per bianco e nero
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dimazz_81

si sono stato già da Union Bike, ma non ho trovato la mascherina..
Intanto oggi ho costruito e montato il telaietto per il codino posteriore... sembra funzionare!  :) (anche se non ho un'officina e i miei attrezzi sono limitati... :-\)

Proverò ad andare da Mattei, non ci sono mai stato e da casa mia è anche più raggiungibile (sto a Prati).
Oltre a codino e mascherina sto cercando anche di risolvere un problemuccio che spero non sia nulla di grave:

La mia bella perde un po troppo olio dallo sfiato del recupero liquidi che esce dalla cassa-filtro...
Spero sia dovuto solo al fatto che magari il vecchio proprietario ha messo un po troppo olio, visto che ha fatto il cambio olio proprio prima di vendermela... altrimenti sarò costretto ad aprire e controllare le fasce... :-X

Farò qualche chilometro in questi giorni (tempo permettendo) tenendo sotto controllo il livello dell'olio per cercare di capirlo.. :-[
Nel frattempo aspetto anche di potervi conoscere di persona, magari approfittando di una bella uscita di gruppo!  :birra2: :brucio:

Grazie a tutti per la vostra disponibilità
A presto

Diego
W4 50
YZ 125
Husqvarna 570 smr
Hornet 600
XR 650

dimazz_81

Citazione di: Webmaster il Dicembre 02, 2011, 16:50:43 PM
il parafango posteriore che meglio si adatta è quello del CR 250 1997-99
però quello di colore rosso non è di tonalità uguale al rosso del 650, no problem per bianco e nero

Grazie per l'info, io non sapendo ho adattato un codino del crf del 2005-2008... ma per farlo ho tagliato il codino originale per sfruttare la parte che lo aggancia alla moto..

Invece quello del cr 250 97-99 si monta senza modifiche? avrei potuto conservare quello originale intatto? (che poi ho anche distrutto il vecchio telaietto tentando di modificarlo e adattarlo al niovo codino ma senza successo... :P)

A breve posterò qualche foto del telaietto artigianale che ho costruito per avere qualche vostra autorevole opinione! sto anche cercando di munire il telaietto di una piccola sacca porta attrezzi, non sarà molto capiente ma di certo sarà utile...
W4 50
YZ 125
Husqvarna 570 smr
Hornet 600
XR 650

Bracco


Devi sempre usare come base il codino originale a cui applicare la parte "in vista" del parafango del CR.

Il problema è sempre la chiusura della cassa filtro.  ;)

Salut

dimazz_81

#19
Ok razzi, vi informo sugli ultimi aggiornamenti:

Dopo averla acquistata ho subito sostituito il codino, come si vede dalle foto caricate in precenza, sostituendolo con quello del crf 2008 di colore bianco.
Dopo di che mi sono concentrato sulla parte anteriore, pensando a mascherina e parafango...
La scelta sulla mascherina è caduta sulla UFO Shining, sempre bianca, che ho acquistato e montato in attesa di scegliere il parafango giusto.
Con questo risultato:



Nel frattempo avevo notato un parafango sempre UFO, di forma classica, tondeggiante, proprio bello ma semplice ed in linea con lo stile Old style delle nostre XR... ma poi, quando sono andato a comprarlo ne ho visto un altro, con punta leggermente a freccia ma senza esaggerare, nel complesso abbastanza semplice.
Questo è lo stato attuale della mia bella:





In settimana monterò invece l'impianto frenante nuovo:

Pinza Brembo 4 pistoncini (con staffa procurata dal disponibilissimo Teppo  ;) ), pompa radiale Braking e tubo.
Inoltre farò registrare bene le forche anteriori a livello di idraulica (e con la scusa monterò anche i proteggi steli in neoprene già acquistati) e poi devo trovare un cerchio post a 36 raggi, che misuri almeno 4.50 pollici...

Sia perchè mi stanno partendo i raggi con il cerchio originale che ne ha (... ne aveva...  :P ) 32... sia perchè essendo largo 4.25 pollici la gomma dietro, che ho appena montato, assume una forma un po troppo a "pera" (Metzeler M3 da 160... forse avrei dovuto prendere la 150?!?), che non fa lavorare in modo ottimale la gomma stessa rendendo praticamente impossibile chiuderla tutta in piega  :angry2:


Dopo questi lavori, ho già in mente di sostituire l'albero a camme, ho visto che esiste sia lo stage 1 che lo stage 2, devo informarmi bene su quale sia più idoneo alle mie esigenze... e comunque in contemporanea con l'albero vorrei sostituire anche il carburatore...

Vedremo quando le mie finanze mi permetteranno di raggiungere questi traguardi... nel frattempo mi terrò impegnato nella scelta delle grafiche   :D

Ho già in mente qualcosa, l'importante è che non stonino con lo stile Old Style dell' XR  ;)

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Un saluto a tutti

Diego
W4 50
YZ 125
Husqvarna 570 smr
Hornet 600
XR 650

Tomminoo

beneee ma io cambierei mascherina... la montavo anche io e proprio non mi piace!
la prossima settimana tipo il 27 o il 28 dopo le 17.00 se sei libero ci prendiamo una birra insieme a Mobs  :) mandami il tuo numero in pm!!!
ciaoo ;)

mobs85

tommino io posso solo dopo le 19.00 fino al 30 dicembre...dopo capodanno quando ve pare ;)

Bellaaaaaaa!!!
-    Piaggio Zip 180cc    -    Gilera Runner 180cc    -    Honda Cbr 600 rr '04    -    Honda Xr 650r sm '00    -  


MEGLIO PAZZI CHE NOIOSI

dimazz_81

#22
la mascherina dici?? :'(
... a me piaceva tanto... :-*

Giusto per onore di cronaca:
Purtroppo la pinza deve aspettere un po per essere montata perchè ho sbagliato acquisto... la Brembo che ho comprato non è monoperno ma è quella a 2 perni... quindi l'interasse è diverso e la staffa che ho non va bene...
Per fortuna l'avevo pagata solo 25€ completa di tubo e pompa (anche se a me serviva solo la pinza...)... ora dovrò aspettare di trovarne un'altra monoperno (se qualcuno può darmi qualche dritta su dove acquistarla... si faccia avanti!)

Riguardo alla pompa radiale invece, sapete dirmi se posso attaccarla senza adattatore? L'adattatore non da mica problemi vero? oppure mi conviene prendere un nuovo tubo per pompa radiale? (quello che ora è già in treccia)


Infine, certo che sono disponibile per incontrarci! sempre e comunque!
Fatemi sapere dove e quando e vi raggiungo in 2 accelerate!  ;)
Anzi, non vedo l'ora di vedervi dal vivo voi e le vostre macinasfalto.... 8)
W4 50
YZ 125
Husqvarna 570 smr
Hornet 600
XR 650