Menu principale

a tutti coloro che hanno il carb Dominator

Aperto da milonero, Luglio 11, 2003, 12:38:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Golia

Un dubbio atroce!

La vitina color bronzo (quella dell'aria) avvitando ingrassa

svitando smagrisce, prechè la suddetta vite regola il passaggio dell'aria, giusto?
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

milonero

Dovrebbe essere il contrario, quindi piu' avviti la vite e minore benzina entra quindi smagrisci , viceversa piu' sviti e maghggior benzina entra , ecco perchè sul manuale di uso e manutenzione viene detto di svitare di 1/4 di giro la vite con l'estate.
Per essere precisi quella non è la vite dell' aria ma della benzina , quella dell' aria dovrebbe essere ma nel nostro caso non c'e' sul lato del collettore del filtro dell' aria.
Ragazzi correggetemi se sbaglio ! 8)
Saluti Milonero !

effettoxtremo

Il carburatore in questione l'ho montato anch'io.
Tenendo presente che la cassa filtro ha almeno 7 buchi dal diametro da 2.5cm, la moto vsi comporta cosi'.
Esce bene dalle curve, ai medi strappa (viene meno la benzina) e da meta' gas in poi si regolarizza di nuovo.
Lo spillo conico non ha tacche, come faccio ad alzarlo?.

Per regolarizzare la carb. essendo sprovvisto di getti,  ho richiuso tutti i buchi praticati nella cassa filtro con della carta adesiva effetto carbonio.
Risultato:
La moto da calda non parte + porca tro%°#*&@°.

Si accettano consigli e delucidazioni. ;)
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Fred Krueger

Che getti hai? Comunque il carburatore dominator ha lo spillo fisso  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

effettoxtremo

#19
Quelli standard, comunque mi sono segnato quelli che monti tu caro fred, le moto sembrano molto simili.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Fred Krueger

Non ricordi le misure? Io ho 165/62, ho tolto solo lo snorkel e sono ancora un po' magrotto.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

effettoxtremo

Si 165/62,
Un consiglio per tutti:
[glow=red, 2, 300]Non montate il gas rapido su carburatore originale.
Lo scalino dell'apertura diventa insormontabile.[/glow]
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Stefano80

..lo spillo lo puoi alzare mettendoci sotto una rondellina di plastica (per esempio io usavo quella che in certi carb sta sopra lo spillo per tenerlo giù) oppure le rondelline di plastica che si usano in elettronica per isolare o quelle di "cartone" che forniscono insieme ai case da PC (queste sono molto sottili e vengono proprio bene)

se con la cassa filtro "chiusa" a caldo non ti parte devi diminuire il getto del minimo.. (immagino che a fredo partirà senza aria) ..

Ciao!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


effettoxtremo

Allora:
Spillo alzato tramite due rondelline piuttosto sottili ( 1mm tot. )
Getto del massimo 165, getto del minimo 65.
Marmitta arrow e scatola filtro come una groviera.

 [brucio] [brucio] [brucio]LA MOTO NON VA' [brucio] [brucio]

Da calda non parte se non a spinta.
Fino a meta' gas scoppietta e fà dei vuoti da mal di mare, da li' in poi si regolarizza.

Aspetto consigli, grazie
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Fred Krueger

Proprio in occasione del tuo compleanno (auguri  :) ) inizi a perdere i colpi? Hai fatto tutte 'ste modifiche assieme e non sai quale sia la causa...io butterei un occhio alla candela (la verde non è troppo attendibile, ma sei sei troppo grasso comunque si vede) e rimetterei il getto del min da 62, senza toccare il resto.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..sembra essere grassa alla piccole aperture..

rimetti il getto del minimo di prima oppure prova a smagrire con la vitina dell'aria..  

se non dovesse bastare togli uno spessore da sotto lo spillo..

Probabilmente lo sai già..
considera che getto del minimo e "vitina" influiscono fino ad 1/4 di apertura..  lo spillo gioca il suo ruolo da poco prima di 1/4 fino a circa 3/4 ..  il getto del massimo regola l'ultima parte..  ..il problema è che col carb del dominator ( a depressione) l'apertura non la decidi direttamente tu, quindi è più difficile capire in quale "zona" avviene il malfunzionamento..

in ogni caso se stenta a partire a caldo è sicuramente sintomo di cardurazione grassa.. (per controprova dovrebbe partirti a freddo con poca o senza aria)

Ciao!! ..e Auguri!!

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]............mi viene spontanea una domanda.....
Ma siamo sicuri che nn vi sia il passaggio interno dell'aria parzialmente intasato ?
Il carburatore del DOMINATOR,e' famoso per questi piccoli problemi ad esempio,quando il minimo e' irregolare e nn si mantiene,nel 99 % dei casi,vi sono delle micro impurita' nella sede della vite del getto pilota (vite aria...benzina...che si voglia dire )
.......controlla il passaggio aria che alimenta la minima.......

                                        GIANT.......
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

effettoxtremo

Per dimenticanza, ho omesso di dire che il carburatore in questione non ha il comando dell'aria.
Al suo posto ho messo una vite dal filetto simile inzuppata nella pasta rossa.
E possibile che ci sia un'aspirazione d'aria proprio da lì?
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Fred Krueger

Non credo che il problema sia lo smagrimento, anzi...è facile che sei troppo grasso di minimo. La candela com'é dopo i giri in pista?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

effettoxtremo

Come faccio a essere troppo grasso di minimo?
Sul carb. originale monto un 70 !!

La mia sensazione è quella di essere troppo magro!
Ma mi riservo il diritto di sbagliarmi.

Non vorrei confondere le idee, ma mi hanno fatto notare che forse è troppo piccolo il getto che spruzza la benzina :-[
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....