Menu principale

Può succedere anche all'EICMA

Aperto da JJ, Novembre 12, 2011, 23:11:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JJ

Beh....non mi sarei aspettato di vederlo succedere in una manifestazione così.....

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/95298/

TokyoSan

 :o azz
l'hanno pure portato fuori coperto come fanno con certi latitanti che quando li acchiappano si coprono la faccia con asciugamani o giornali :P

Barte

L'hanno poi fatto brillare nel parcheggio?  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirtbag

tanto cambieranno un pò lo scudo e ne venderanno lo stesso un botto!
Home is wherever you can ride!

Sbirro - Beco 155

Non mi meraviglio di niente... hanno copiato pure le Ferrari i Cinesi...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Gianni65

Al giorno d'oggi cosi' come dall'alba dei tempi copiare è stato sempre piu' facile che inventare.
Certo copiare e migliorare è da preferire al semplice copiare , e per migliorare intendo anche l'abbattimento dei prezzi.
Lo si ottiene , evitando le spese di progettazione calcolo etc etc etc .
Il succo del discorso è questo, cosi come detto in un altra risposta, cambieranno lo scudo e ne venderanno un botto.
Ma pensiamoci bene, è colpa loro o di chi fa si che tutto questo accade?
Mi spiego, è colpa del cinese che vende a 1o volte meno una cosa o è colpa di chi la vende a 10 volte di piu'?
Perche' queste differenze?
Luogo comune è che i cinesi vengano sfamati con una ciotola di riso, mentre noi europei, con cinghiali arrosto e anatre ripiene?
Quanto costa il lavoro, anzi il lavoratore in europa ed in italia?
Per mille euro che un lavoratore percepisce, quanti euro vanno spesi in tasse e gabole varie?

Si puo' alla fine criminalizzare l'imprenditore che preferisce di far costruire i suoi prodoti oltre CEE?
Alla fine tra i pezzi che son difettosi e quelli buoni, tenendo conto che li paga dieci (Se non piu') volte di meno, alla fine gli conviene sempre.
Ma la colpa è sua o è di chi per i famosi mille euro di stipendio del lavoratore, ne esige il doppio o quasi di tasse e cose varie???

E poi alla fine chi non ha mai copiato?
Quindi chi è senza fotocopiatrice scagli il primo FAX...
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

lelef

a me è sembrata un pò una pagliacciata, si fa una doppia cortesia a piaggio :pubblicità e leccatina.. perchè se delocalizza son dolori.
cihi allestisce girovaga in fiera tra i concorrenti già una settimana prima, tutto sto clamore si poteva evitare e in linea di massima credo che la ditta cinese ha buone  possibilità di uscirne vincente

Felino68

   I cinesi andrebbero eliminati tutti. Hanno politiche protezionistiche senza pari e scorrettezza sui mercati unica. Un mio cugino ingegnere e' stato mandato in Cina dalla azienda per cui lavora, a sondare il mercato nella speranza di poter vendere li qualcosa. Alla dogana, all' ingresso, i funzionari hanno preteso un dazio equivalente a 3.000,00 Euro (tremila) per lasciare entrare in Cina il PC personale di mio cugino dove avevano caricato i software per lavorare. Poi si vendono una Ducati monster all' equivalente di 18.000,00 Euro e vendono le loro auto qui in Europa alla meta' di quel prezzo.
   Sono furbi loro, o siamo fessi noi che compriamo i loro prodotti. Per me andrebbero boicottati. Preferisco pagare di più, ma sapere che i miei soldi sono finiti nelle tasche di un operaio italiano.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

JJ

Citazione di: Barte il Novembre 13, 2011, 11:57:42 AM
L'hanno poi fatto brillare nel parcheggio?  :P

Magari  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Comunque copiare è facile ed anche "normale".....è il motivo per il quale i brevetti hanno scadenza, per spingere all'evoluzione.
Non che giustifico copiare a meno di metà prezzo, comunque io di 3 ruote ne ho visto più di uno alla fine......non so quello cosa aveva forse era quello che somigliava di più e quindi....

Citazione di: lelef il Novembre 13, 2011, 17:14:08 PM
a me è sembrata un pò una pagliacciata, si fa una doppia cortesia a piaggio :pubblicità e leccatina.. perchè se delocalizza son dolori.
cihi allestisce girovaga in fiera tra i concorrenti già una settimana prima, tutto sto clamore si poteva evitare e in linea di massima credo che la ditta cinese ha buone  possibilità di uscirne vincente

Io una fiera (non di moto) l'ho fatta e prima che apra al pubblico bene o male vedi cosa c'è in giro.....e forse lelef  ha ragione

dirtbag

Citazione di: Felino68 il Novembre 14, 2011, 09:09:49 AM
   I cinesi andrebbero eliminati tutti. Hanno politiche protezionistiche senza pari e scorrettezza sui mercati unica. Un mio cugino ingegnere e' stato mandato in Cina dalla azienda per cui lavora, a sondare il mercato nella speranza di poter vendere li qualcosa. Alla dogana, all' ingresso, i funzionari hanno preteso un dazio equivalente a 3.000,00 Euro (tremila) per lasciare entrare in Cina il PC personale di mio cugino dove avevano caricato i software per lavorare. Poi si vendono una Ducati monster all' equivalente di 18.000,00 Euro e vendono le loro auto qui in Europa alla meta' di quel prezzo.
   Sono furbi loro, o siamo fessi noi che compriamo i loro prodotti. Per me andrebbero boicottati. Preferisco pagare di più, ma sapere che i miei soldi sono finiti nelle tasche di un operaio italiano.



il problema è quando paghi di più e dietro c'è sempre fatidico bollino made in china (ci pensate quanti soldi avrà il tizo che stampa sti bollini :D ).
è normale che un paese tenda a migliorare per portarsi ad un livello sempre più alto, evidentemente la cina è stata più brava degli altri, complice anche la dittatura, a primeggiare in quasi tutti i campi del mercato.
Home is wherever you can ride!

paulogas

#11
Ho scoperto da poco che hanno aperto un negozio di abbigliamento cinese nel mio comune ,il primo ,il mio primo pensiero e' stato cavolo Paolo prendi una bottiglia di vetro ,un po' di benzina uno straccio ,una miccia ........................


non li  sopporto i cinesi ,fanno tutto illegalmente ,in italia per decenni a Prato soprattutto ma anche milano e altre zone hanno lasciato fare ; fanno lavorare la gente dodici ore ,dormire in stanzette  piccoline decine di persone ,nessuna regola rispettata,hanno costretto aziende sane e legali italiane a chiudere i battenti perche' loro non rispettano nessuna regola  !!!!!!!!!!!!
prodi nel periodo che era presidente della commissione europea gli ha lasciato carta bianca  in europa ,dopo lo hanno ringraziato naturalmente ,e' stato invitato pure a trasmissioni televisive ....................................

Abbiamo esportato macchinari e tecnologia ,loro hanno esportato milioni di tonnellate di merce e hanno importato un'inezia da noi ma avevano le giuste protezioni a livello europeo ,basta ungere i posti e persone giuste .


per me   tutte le aziende cinesi sono da chiudere in italia ,non c'e' n'e' una che sia in regola minimamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






Amen  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!           ho parlato di prodi ,potevo parlare di uno di destra ,e' uguale ,solo che lui si  e' trovato nel posto giusto al momento giusto      !!!!!!!!!!!!!!!!    


n.b. pareri miei personali !!!!!!!!!!!!!!
 

JJ


Gianni65

Se rubo è colpa mia , se mi arrestano,ma non mi  puniscono e io continuo a rubare, di chi è la colpa?

se uccido è colpa mia,se mi arrestano,ma non mi  puniscono e io continuo a rubare, di chi è la colpa?

Se truffo è colpa mia,se mi arrestano,ma non mi  puniscono e io continuo a rubare, di chi è la colpa?

Se sporco le strade è colpa mia,se mi arrestano,ma non mi  puniscono e io continuo a rubare, di chi è la colpa?

Se faccio  quel che voglio è colpa mia ma se non mi puniscono di chi è la colpa?

Se............ etc etc etc

Non prendiamocela sempre e solo con gli altri...........................

Prendiamocela con chi fa si che si verifichino le situazioni sopra esposte.......................

In primis Noi stessi che ad ogni tornata elettorale votiamo sempre e solo i soliti personaggi......

La bottiglia con la benzina e la miccia, e rispondo a paulogas, non va lanciata contro i cinesi/rumeni/indiani/pachistani/slavi etc etc etc ...
Va lanciata contro chi fa si che accadano certe cose....
E quando capiremo questo allora forse le cose le potremo far cambiare!!
Altrimenti stiamocene zitti e buoni a NOVANTA GRADI......................
E scusate i varti Francesismi .....

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus