Menu principale

cambio frizione e pistone suzuki rm 250 99

Aperto da diabolik2009, Novembre 13, 2011, 18:40:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

diabolik2009

Salve a tutti ragazzi, premetto che non possiedo una XR, ma ho anche un Honda (africa twin), ma vi voglio chiedere un consiglio su una moto che ho comprato circa 6 anni fà...!!
Penso che dovro' cambiare il pistone, ma lo vorrei fare a primavera dopo che è finita la stagione enduristica e volevo chiedervi questo: secondo voi si potrebbe rompere dopo circa 200/250 litri di miscela (calcolate pero' che io non sono quasi mai a manetta)???
un ultima cosa, dovrei sosituire anche la frizione perchè saltella.........ma se io aspetto a primavera, potrei fare danni eccessivi oppure il problema è solo il saltellamento???         cosa potrebbe succedere se saltella sampre (in partenza)??
Grazie a tutti...!!

Sbirro - Beco 155

Per la frizione se hai problemi, e peggiorano, danni non ne fai al motore...!!!

Per il pistone, non so cosa consigliarti... La moto parte subito...? Consumi molto olio...?

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

diabolik2009

si la moto parte subito..........la miscela la faccio al 3% (Agip Cross full syntetic).....come ti dicevo raramente vado a manetta.......un po' io (imbranato) e un po' il fondo sconnesso non me lo permette...!!
Comunque il pistone l'ho cambiato io 7 anni fa (vertex monofascia), calcolando anche 250 litri di miscela, calcolando l'andatura tranquilla, potrei fare qualcosa in piu'............in genere i crossisti cambiano ogni 200 litri..........si si dovrei essere sicuro...!!
Per la frizione, mi dici che non posso fare danni??? ........è gia' un buon segno....!!!
Grazie tanto sbirro...!!

Sbirro - Beco 155

Credo quindi che tu possa stare tranquillo anche con il pistone...!  ;)

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

diabolik2009