Menu principale

Pompa Brembo : misteriosa rottura

Aperto da fedeturk, Novembre 14, 2011, 19:59:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

Sta mattina scendo in garage e trovo la pompa freno in queste condizioni.

qualcuno saprebbe spiegarmi che le è successo??  :-[
Grazie a tutti, buona serata!

Fedeturk

fede954

Adesso che ci penso.... la tua pompa non è una brembo ma una imitazione cinese di una brembo...
Butta via tutto e prenditi una di discacciati fidati ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tomminoo

se butti via la cinesata me la prendo io ..... che non le vendono più!!!

fedeturk

Ma come una cinesata????  :o davvero? da cosa lo si capisce?

Webbo

dalla vernicetta verde.. credo.
c'era un topic di Fede954 l'anno scorso mi pare, le vendevano su subito o  ebay
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sebring

Avevo sentito anch'io sta cosa...
Anche qui in zona lecco c'è un rivenditore che aveva parecchie pompe/pinze di provenienza cinese (presunta o meno) marchiate brembo che venivano vendute ovviamente a prezzo basso...
Onestamente però non so quanto sia fondata questa diceria... Penserei piuttosto ad una produzione brembo in cina che ha dato risultati scadenti... Onestamente non sono molto informato però, è solo il mio pensiero...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fedeturk

#7
Eh si a quanto pare è proprio una cinesata la mia....nell'attesa di una nuova pompa, visto che la moto la uso più o meno tutti i giorni è possibile rimettere la pompa originale XR? Il resto dell'impianto frenante è composto da pinza Braking 4p tubo in treccia e disco anteriore simil braking....

http://motoracecafe.forumattivo.com/t1862-truffe-pompe-brembo-taroccate-guida-per-scoprire-le-differenze-tra-pompe-brembo-e-pompe-cinesi Qui sono anche ben riportati esempi di falsi BLEMBO (come li chiamano loro) e pompe originali BREMBO.

Tomminoo



so proprio pericolose ste pompe!!! per fortuna le hanno tolte da ebay...
http://voritalia.forumotion.net/t1209-pompa-radiale
ciaoo ;)

SledgeHammer

Citazione di: fede954 il Novembre 14, 2011, 23:04:44 PM

Butta via tutto e prenditi una di discacciati fidati ;)

Ho appena avuto una lunga chiaccherata col RickyX a proposito delle discacciati , ti consiglio di consultarlo in tal proposito
Mauro

fede954

Conosco bene rickyx e lui sa che monto la discacciati da un po'.....
Oltre a me altri utenti del forum ce l'hanno o l'hanno avuta e sono stati tutti ultra soddisfatti, più di qualcuno (me compreso) la ritiene molto meglio della classica brembo forgiata....
Se sono pericolose ditecelo :o ma credo proprio di no ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

vittoxviii

Provai anch'io una di queste BLEMBo ( comprata dalla Thailandia su ebay, per 21 E spedita).

Montata con pinza brembo ( vera questa  :P ) serie oro e tubo in treccia.

Era "difettosa di fabbrica" e il pistoncino della pompa non tornava indetro, ergo dopo le prima 3 frenate rimaneva "pinzata" e bisognava far uscire un po' d'olio.

Monto una Braking ( acquistata da sbirro) e mi trovo bene!

Mai più cinesate in fatto di freni  ;)
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Sebring

che poi, volendo risparmiare con i pezzi cinesi, proprio i freni bisogna andare a toccare? Almeno la sicurezza teniamocela da conto! Va bene le plastiche che al massimo scoloriscono o si spaccano, vanno bene i gingilli vari sulla moto, ma motore e ciclistica tarocchiamole solo con componenti di qualità!

Tomminoo

eppure Lelef queste pompe le aveva prese e le aveva messe a fare un ciclo di lavoro per provarne la durata e il risultato era stato positivo....

Barte

Comprate le mascherine portafaro cinesi, non i freni  :-X  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.