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Problemi avviamento con FCR...NEWS!

Aperto da fly#07, Novembre 15, 2011, 21:14:23 PM

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Bracco

Citazione di: rickyx il Novembre 17, 2011, 22:34:37 PM
sono praticamente certo che lo spillo e il poverizzatore sono usurati...

Il RickyX ci vede lungo.  ;)

Il polverizzatore è l'elemento a cui fissi il getto del massimo dove scorre lo spillo.

Se a causa di usura, vuoi per vetusta che per vibrazioni, lo spillo e/o il polverizzatore sono usurati, c'è un eccesso di benzina nella carburazione che non può essere regolato in altro modo.

Salut

Mr Potato

A me successe una volta che, dopo un paio di settimane ferma (con la moto originale), non ne voleva più sentire di partire. Faceva la scintilla bene, ma la candela era nera e non partiva. Dopo diverse rotture ho pulito per bene il carburatore e non partiva ancora. Così, per scrupolo, ho cambiato la candela con una nuova, ed ho risolto il problema  :P non so se lo hai già fatto, ma per scrupolo cambia candela ed effettua la procedura di disingolfamento. Poi vedi se la moto "dà segni di vita"  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

fly#07

Citazione di: Mr Potato il Novembre 19, 2011, 16:28:21 PM...effettua la procedura di disingolfamento.

Come si fa? ::)

Intanto mi son portato qui a milano in carbu vecchio, mal che vada provo con quello...ho anche recuperato una candela del CRF di un mio amico...

Però rimane il problema del carbu mi sa, continuo a non capire come fa la candela ad essere cosi nera col 155, K&N e fiancatina aperta... :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

beppoxr65o

Citazione di: rickyx il Novembre 17, 2011, 22:34:37 PM
sono praticamente certo che lo spillo e il poverizzatore sono usurati...

Fly la risposta al tuo quesito è tutta quà...Spillo usurato=carburazione a mignotte....conseguenza...CANDELA NERA ;D ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Mr Potato

Citazione di: fly#07 il Novembre 19, 2011, 23:43:31 PM
Come si fa? ::)
Secondo me anche se riesci a risolvere il problema e la moto è ingolfata, non si accende, ergo continui ad ammattire magari per niente  ;D. Comunque, se la moto è ingolfata, chiudi il serbatoio, tiri l'alzavalvole, tieni l'acceleratore al massimo e cominci a pedalare (io per sicurezza dò da 5 a 10 pedalate, tanto con l'alzavalvole tirato non è faticoso). Fatto questo riapri il serbatoio e metti in moto come hai sempre fatto, a me ha sempre funzionato! Al limite, quando levi la candela, soffia con il compressore (se lo hai) dentro la camera di scoppio (attento a non farci andare lo sporco), questo farà evaporare velocemente la benzina di troppo nel motore. Buon lavoro!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

fly#07

#20
ERAILCARBURATOREEEEEEEEEEE!!!

Avevo anche pensato fosse la candela, ma faceva una bella scintilla e non sapevo piu che fare, anche sta sera ho dato 4-5 spedalate ma niente... :-\

Cosi mi son portato qui a milano il vecchio carbu di serie, l'ho montato, c'ho infilato 1po di benza dentro (era in uno scatolone da 2 anni) e la moto al primo colpo ha fatto una mezza accensione...ho girato la manetta per tirare l'aria in posizione 1 e dopo 2 scalciate è partita...maporcamerda!

Quindi è inevitabilmente colpa del FCR.

Ho dato un'occhio allo spillo, non mi sembra usurato, però ho visto che in un punto, sul tratto conico ha come una riga...devo guardarlo bene alla luca, magari con una lente.
Il polverizzatore invece come lo controllo?? Si smonta da sotto?

Dove li recupero e quanto costano?? Solo dalla Orma che mi chiederà 3 milioni di euro??

Ora ho lo spillo OCEM R, rickyx diceva che la Orma invia  OCEMS, ma va bene anche OCEMR, ma meglio ancora OBDTM che e' ricambio originale ktm...

San Ricky ho bisogno di teeeeeeeeeeeeeee!!!  :D
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RAZZO

Citazione di: Mr Potato il Novembre 20, 2011, 20:24:54 PM
Comunque, se la moto è ingolfata, chiudi il serbatoio, tiri l'alzavalvole, tieni l'acceleratore al massimo e cominci a pedalare

Questa tecnica va bene per chi ha il carburatore originale.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mr Potato

Citazione di: RAZZO il Novembre 20, 2011, 21:59:59 PM
Questa tecnica va bene per chi ha il carburatore originale.  ::)

Razzo
Scusate pensavo fosse uguale  :-\ con l'FCR come bisogna fare allora se si ingolfa la moto?
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Scusa Webbo .... con la pompa di ripresa, accelerando non si continua a sparare benzina dentro al cilindro ?  :o

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

se chiudi la benza, e comunque dai gas una sola volta, di schizzo ne fa uno solo, con l'alza valvola tirato la benza evapora direttamente via, l'importante è non dare più manate di gas
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RAZZO

Un pò rognoso il discorso .... avrai sicuramente visto quanto "lungo" è lo spruzzo di benzina a carburatore smontato.  ::)

Razzo


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KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

cietto che l'ho visto

tu che modalità usavi per sgolfare ?
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RAZZO

Spedalavo senza 'cellerare ..... quelle pochissime volte che si inzozzava di benza (quasi mai).  ;)

Razzo


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Webbo

a me succede solo su salite ripide se mollo il gas.. galleggiante ?

se non apri il gas, di aria fresca per far asciugare la benza nel cilindro, ne arriva poca
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