Menu principale

Strana tipologia di cuscinetto, dove la trovo?

Aperto da dirtbag, Novembre 21, 2011, 20:11:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Un bel giorno ho deciso di effettuare la manutenzione ai miei pedali a sgancio rapido della mtb e, una volta smontati, mi trovo davanti ad un cuscinetto che presenta la via esterna classica, la gabbia coi pallini del tipo che si usa per resistere a spinte miste (assiali-radiali)



e la via interna ricavata sull'asse del pedale. Il tutto ha preso un be pò di gioco e, nello smontaggio, mi si è anche spaccata la pista esterna.

Sarebbe già una gran cosa trovare i cuscinetti di ricambio uguali a questi, ma purtroppo il distributore (ritchey) mi ha detto che non ci sono.

Il vero problema è che la via interna è tutta rovinata quindi anche trovandoli non concluderei nulla.

Vorrei sostituire il tutto con un paio di cuscinetti classici, modificando ad hoc l'asse per calzarli su, purtroppo però non sembra esserci questa misura a catalogo (interno 12 esterno 20 spessore 6) e non mi va di togliere 2mm al diametro dell'asse anche perchè è nel punto più sollecitato.

avete qualche idea in merito o sapete dove trovare dei cuscinetti di misure "anomale"?
Home is wherever you can ride!