Menu principale

sezione tubi telaio + misure precise zona parafango posteriore

Aperto da TokyoSan, Novembre 23, 2011, 16:53:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TokyoSan

un ragazzo che conosco ha appena preso un'XR600 con, aihmè, telaio tranciato nella zona posteriore  :-\
purtroppo non ho più la mia e non posso dargli le misure esatte che gli servono cioè sezione dei tubi + distanza dal punto fisso più vicino  (l'"arco" che sorregge la sella);
qualcuno potrebbe aiutarmi?
nel frattempo l'ho invitato ad iscriversi al forum  ;)

stefanosera

Il ragazzo sono io  :) ....appena presentato.... io veramente non riesco a capire come si possa tagliare un telaio....per montare un parafango diverso dall'originale...al massimo adatti il parafango nuovo...non vai ad amputare la moto!!!
Vabbè...Comunque Grazie mille TokyoSan!

TokyoSan

purtroppo è una cosa che alcuni macellai hanno fatto alle 600 per "alleggerirle" e montare un parafango diverso;
cmq attendiamo qualcuno con una 600 smontata che può fornirti le misure per ripristinare la tua  ;)

zikigiovanni

se posti delle foto si riesce a capire x bene da che punto e stato tagliato cosi da rendere precise le misure ;)
nel dubbio,smanetta ;)

stefanosera

Grazie!
Farò una foto dettagliata Lunedì...quando tornerò (ora sono fuori per lavoro)...intanto posto una foto di come il MACELLAIO ha ridotto la mia XRina!

Mao

Citazione di: TokyoSan il Novembre 24, 2011, 11:16:20 AM
cmq attendiamo qualcuno con una 600 smontata che può fornirti le misure per ripristinare la tua  ;)
forse riesco ad aiutarlo io.

Stefano se hai ancora bisogno chiediamo a Max, che ha con se le mie moto, di prendere le misure.

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

stefanosera

.....altra scoperta amara.....
Risalendo dai numeri del basamento del motore....l'anno dello stesso è 1987  :-[  ...mentre il resto del motore è sicuramente più recente (lo si capisce perchè la testata non ha i piastrini con la scritta xr rossa che avevano nell'87)

Quando l'ex proprietario mi ha venduto la moto mi ha allegato anche un motore completo...a dir suo  "aggiuntivo"....questo motore ha un basamento del 1997 e la testata dell'87....
Quindi sono stati scambiati i basamenti.....  :o
Ora.....si può sapere che CA**O hanno combinato a questa povera xr????
più vado avanti nel capirci qualcosa più vengono fuori magagne..........
Un saluto affettuoso a tutti!

Webbo

purtroppo, l'XR si presta un sacco a pastrocchi di questo genere, perchè negli anni è cambiata poco o nulla..
hai il doppio carburatore o il singolo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stefanosera

La moto è (dai numeri telaio) è un 97....
Il carburatore immagino sia un dominato:

Rientrando in tema Topic invece.....ECCOLII: ;D

TokyoSan

belli i tubi rifatti!  ;)
il carburatore si, è del dominator
il basamento motore in effetti con la scritta Magnesium è antecedente al 97

Windspirit

minchia ragazzi proprio oggi ho visto una XR 600 trasformata motard a cui è stato amputato il telaio per montare un parafango posteriore moderno, ma dico come si può essere così idioti da fare una cosa simile? secondo voi indebolisce il telaio per guida con passeggero?

...pensate il proprietario ha negato di aver tagliato il telaio e mi ha detto che i tubi del parafango originale vanno ad innesto  ;D ;D ;D

Webbo

no non indebolisce il telaio, visto che sono solo due tronconi a sbalzo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.