Menu principale

Quanti click avete?

Aperto da EddioGaddy, Novembre 23, 2011, 18:38:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Salve,
ho un dubbio......quanti click avete da tutto chiuso a tutto aperto sul mono?
intendo la vite sul piede del mono e non quella sul bombolino del gas

grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Zazzy61

Piede dalla parte sinistra (dove c'è anche il bombolottino) o dalla parte destra del mono? Se dici quella della parte destra non ti so dire perché tale vite è inchiodata (qualche vecchio proprietario ha bozzato la parte tra vite e mono e ora non gira più)...per quella sinistra mi sembra 5 click dal tutto chiuso.

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


Fabrice

        Ciao!

  Secondo La Revue Moto Technique N°120 che tratta il modello Honda NE 03
  più comunemente conosciuto come, Honda XR400R.

  La regolazione in estensione del Mono Standard
  Dovrebbe avere  " 20 Click "  da tutto Aperto a tutto Chiuso!
  La Vite di registro si trova sul lato sinistro. Lato dove sono punzonate una  S "Soft" e una H "Hard".
  Mentre sul lato opposto, il destro, c'è un altra così detta "Vite Punzonata" in più punti,
  che non deve essere assolutamente toccata!

  Per tornare alla Regolazione Standard, si deve partire dalla posizione di tutto chiuso:
  Ovvero, girare a fondo corsa la vite di regolazione in senso orario "verso la H".
  In questa posizione il Mono ha l'estensione più Dura "Hard".
  A questo punto, si gira la vite di regolazione in senso antiorario "verso la S" di 4 Click

  PS: 4 Click corrispondono a un giro completo

       Saluti...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

EddioGaddy

Grazie,
io però continuo a provare sulla mia ma più di 5 click non fa.......
epppure sembra libera!

ma stiamo parlando della vite nel cerchietto rosso??



Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

navaho

#4
La vite che regola lo smorzamento di ritorno è quella che hai giustamente individuato col cerchietto rosso; il manuale originale Honda riporta 16 click e, come posizione standard, 10 click da tutto chiuso.
Tempo fa avevo scannerizzato le pagine del manuale dedicate alla regolazione delle sospensioni del 400, se fai una ricerca le ritrovi sicuramente  :)
La vite (più grande) che si trova sul lato opposto è un "tappo" senza alcuna funzione di regolazione.

Ciao


Eccola qua:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36812.msg362748#msg362748

EddioGaddy

Ciao Navaho,
di quella vite non riesco a fare più di 5 click...

strano vero???

Eddio

Ps. grazie per il link!

;D
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

allorami sa che è da revisionare, si sarà fermato dello sporco o della limaglia da usura
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Grazie web,
ma è stato revisionato ad agosto!
ho cambiato tutto...compreso il tampone di fine corsa che si era usurato.....

:-\

altrimenti lo smonto e glielo riporto!!!!

:brucio:

Eddio

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Fabrice

 ...Questa mattina ho potuto verificare di persona il numero esatto dei "Click"!
Io ne ho contati 15 completi, più un mezzo che non considero...
La vite in questione è paragonabile ad una saracinesca, che ostruisce più o meno un
passaggio d'olio, in modo da favorire  "S"  o contrastare  "H"  l'estensione del Mono.
Se noti degli impedimenti, non forzare, rischi di danneggiare irrimediabilmente il tutto...

PS: confermo 4 Click corrispondono a un giro completo.

      Saluti...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...