Menu principale

Improvviso spegnimento motore...

Aperto da GabryMotard, Novembre 24, 2011, 13:33:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

GabryMotard

Ragazzi vi è mai capitato che la moto si spegne di colpo... vi spiego quando mi capita...
Quando faccio una scalo di marcia mentre tengo la frizione tirata di solito mi piace dare un colpetto netto alla manetta per sentire un bella botta con lo scarico ( credo lo facciamo tutti ihihih perchè è tropp bell ) e succede che si spegne (ma non sempre) e fa anche un rumore brutto tipo come se di colpo lo scarico venisse tappato... io ho pensato che essendo un monocilindro dando un colpo netto entra troppa benzina di colpo bagnando la candela e spegne la moto... è normale o no?
Cioè capita anche a voi?
Forse la candela è sporca è vecchia e la devo cambiare?
Oppure il fitro aria sporco, non entra aria a sufficienza per la combustione?
Cosa può essere se non è normale?
Ditemi voi Grazie :)
GabrieleMotard

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gerry.dp

A me in passato è capitato ma senza dare il colpo di gas,ovvero quando mi fermavo per fare inversione tiravo la frizione e si spegneva...ho risolto cambiando la centralina.
Però visto che a te lo fa quando sgasi,si,potrebbe essere anche il ciuff.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Stefano80

il "problema" è capire di che moto stiamo parlando!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GabryMotard

#5
Scusate dell' XR 650 R SM  :) cos'è il ciuf?'' :-[
GabrieleMotard

Webbo

qualcosa che non interessa la tua moto, il 650 non fa il "ciuff"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GabryMotard

#7
Ah capito allora cosa può essere?
GabrieleMotard

Webbo

controlla ciò che ti sei riproposto di controllare:

filtro aria (l'hai mai controllato o lavato )
candela
gioco valvole
carburazione

quando la moto è a punto, come dovrebbe sempre essere, si può ragionare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

GabryMotard

Si ok va bene :)
Il filtro lo lavo, la carburazione è a punto va bene, il gioco valvole non l'ho mai controllato, proverò a vedere la candela com'è, magari la cambio e il filtro lo laverò + spesso e vedremo se lo farà ancora, ma cmq non lo fa sempre, ogni tanto capita :)

GabrieleMotard

Mr Potato

In casi normali la moto si spegne solo se al minimo dai bruscamente tutto gas. In linea di massima se sei a giri un pò più alti non dovrebbe farlo e fra una marcia e l'altra non credo che il motore giri al minimo. Segui i consigli degli altri portando la moto a condizioni perfette.
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

beppoxr65o

Prova a controllare BENE il carburatore...potrebbe essere sporco...eeee monta un filtro benza a monte del carburatore..così sarai sicuro di nn sporcarlo +!!
Anche la carburazione mi sembra da affinare... ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

GabryMotard

#12
Ok grazie ragazzi controllerò il tutto :)
Mr Potato: si infatti mi capita solo al minimo, dando la botta di manetta (per fare un bel TUM) a volte capita di spegnersi, ma anche durante uno scalo di marcia, perchè dove vivo io le strade sono corte e cammino spesso di prima e seconda marcia, quindi il motore sta quasi sempre al minimo, ma quando il motore ha i giri alti non capita mai :) brillante come solo lei è... Mitica XR 650 R  ;)
Cmq a quando sembra con la moto in condizioni perfette, se lo fa solo al minimo quando dai un colpo netto di manetta, è normale, questo era il mio dubbio se lo era o no :)
Farò cmq una pulita e una revisione del tutto e vedremo se si abbasseranno i casi in cui avviene... vi aggiornerò  ;)
Grazie tante Ragazzi sempre Tutti Racing  8)
GabrieleMotard

Mr Potato

#13
Se te lo fa solo con il motore al minimo e con un deciso colpo di gas è normale  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

GabryMotard

Ok bene :) ora sono + tranquillo Grazie  ;)
GabrieleMotard