Menu principale

impianto elettrico dominator su ciclistica xr

Aperto da AnikiSenior, Novembre 24, 2011, 22:37:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AnikiSenior

Salve a tutti.Finalmente ho comprato la mia prima xr 600.Adesso mi ritrovo però con un piccolo problema(spero sia piccolo).Possiedo 2 motori completi dominator,carter e basamento xr.al momento attuale è montato sul telaio uno dei 2 motori del dommy.Il mio problema consiste nel sistemare l'impianto elettrico.devo poter almeno collegare le luci frecce ecc.per poter girare in città,e qualora fosse possibile anche l'accenzione elettrica.potete aiutarmi gentilmente???magari iniziando con uno schema dell'impianto dominator.
grazie a tutti in anticipo per le vostre sapienti risposte.
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

AnikiSenior

ho letto qui e là..più o meno ho capuito che tipo di lavori fare.ma non ho ben compreso la questione della batteria..si auto ricarica,non si autoricarica,accomodare con una batteria tampone(cos'è una batteria tampone :-[ )help
Confucio
Adoro "Pedro"

stelegra

se hai bisogno ti posso aiutare io che ho fatto la stessa modifica..

AnikiSenior

grazie..la cosa più urgentre,credo sia quella di attaccare tutti i cavi...(al momento cammino con frecce,stop,e luci,montate ma non funzionanti) e la relativa batteria,che nella mia a quanto ho capito c'è una piccola scatolina dove adaggiarla,dentro quella che era la scatola del filtro,cosa che c'è e non ho capito come è possibile e se conviente tenere tutto così..

Stelegra ho letto la tua discussione,ma tolto gli O.T. e pareri legali sulla pratica cambio motore ho visto che nessuno ha dato grandi info..se mi permetti mi affido al tuo sapere e alla tua esperienza  :P in merito..cosa importante ho un secondo motore dommy e mezzo della xr non usati,potrei sistemare come dio comanda questi (farne uno solo) e nel frattempo con quello già montato ci cammino..se riesco a sistemare l'impianto,se nò sono costretto ad usarla solo con la luce del sole  ;D
Confucio
Adoro "Pedro"

stelegra

ho appena terminato la moto con una grande soddisfazione del lavoro fatto.  ora però è dal meccanico per un problema elettrico, si pensa sia la bobina che acquistata da ebay che non funziona..
comunque ti dico subito che come batteria ho acquistato una Shorai dal sito ebay.com(quello americano). Una batteria 12v 9 ah dalle dimensioni ridottissime leggerissima e senza bisogno di acido. questa entra quasi perfettamente nel foro sotto la sella della scatola filtro. Naturalmente ho dovuto effettuare un altro foro per far entrare l'aria. Ho acquistato questa batteria perchè oltre alle piccole demensioni ed al peso ridotto ha un alto amperaggio adatto per il motore dominator e riesce ad entrare su quel foro nel sottosella. una batteria normale non entrerebbe e non potrebbe andar bene anche in altezza, bisognerebbe costruire un altro appoggio da un altra parte sbilanciando i pesi... ti manderò comunque anche qualche foto a riguardo appena ritiro la moto. se non hai recuperato lo schema dell'impianto elettrico te lo posso inviare io, a me ha aiutato tantissimo quello...
andiamo per passi.....
dimmi cos'altro hai bisogno?

AnikiSenior

no purtroppo lo schema non sono riuscito a trovarlo.già quello sarebbe una cosa buona.io onestamente non so se la mia moto è fornita di tutti i pezzi necessari al corrtto funzionamento dell'impianto.bobbina stabilizzatore.nella mia ignoranza come faccio a vedere se ci sono tutte cose?
Confucio
Adoro "Pedro"

stelegra

si per essere funzionante ci vuole tutto.. bobbina centralina stabilizzatore di corrente .. ti invio l'impianto elettrico.. via mail

AnikiSenior

Citazione di: stelegra il Novembre 27, 2011, 14:58:47 PM
ti invio l'impianto elettrico.. via mail

Grazie..già con questo sono a buon punto.pian pianino finirò il restauro.
Confucio
Adoro "Pedro"

stelegra

ok se hai bisogno chiedi, sopratutto per il motore.....

AnikiSenior

ma per montare un quadro con relativa chiave di avvio che non sia messo in modo da strapoparlo via e collegare i due fili cosa dovrei fare?come antifurto cosa mi consigliate?
Confucio
Adoro "Pedro"

stelegra

Io ho messo un interruttore a leva tipo nautico, ma la moto la uso esclusivamente per l'enduro, quindi non ho il timore che me la possano rubare.. per te, se ne fai un uso stradale ti consiglio di acquistare un blocchetto di accensione con la chiave e poi dovrai farti una piastra per il fissaggio..