Menu principale

XR 600 R rapporto corona pignone e velocita' massima raggiungibile

Aperto da kapparone1, Novembre 26, 2011, 11:08:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kapparone1

Ciao a tutti,
relativamente ad una XR 600 R del 1990 normale,
chiedo a chiunque delle delucidazioni in merito ai rapporti corona/pignone e la velocita' massima raggiungibile di conseguenza.
Per favore in base alle Vs esperienze,mi fate sapere?
Grazie




easyrider

la cosa interessa anche a me la mia fa 100 max

gianca charly

Centoooo!!! E che corona hai? Mi ricordo che la mia in Autostrada con dietro la macchina di un mio Amico che calcolava la velocità avevo passato i 140 ma ti assicuro che non era il massimo della vita l avantreno era leggerissimo la moto era instabile e ballava tutta!!! :D :D :D
E c era ancora un Po di gas.. Rapporti 14/48  Gomme Michelin AC10 posteriore e Pirelli Scorpion anteriore
gianca charly

Tomminoo

queste prove di velocità massima sul 600 mi mettono sempre l'ansia... ma non avete paura di sbiellare?
tanto fra 100km/h e i 140km/h che cambia se balla tutto e il motore è super strippato!? mica so moto da velocità!!!
l'importante è che si alza dalla 2° alla 5° ;D ;D ;D
ciaoo ;)

kapparone1

Alura:
per intenderci il mio e' un XR un po? taroccato,della serie XL 600 LM supealleggerito con il motore XR.
Rapporti 14/48. Provato questa mattina con il contkm,segna grosso modo 145/150 km/h,e' un po' ballerina,ma niente di preoccupante.
Le gomme sono Continental tipo Metzeler Karoo.
La moto e' questa:
http://www.youtube.com/watch?v=mvvcHpqA_2Q

Ho chiesto il Vs parere perche' ho l'impressione che la marmitta (che ha un orifizio di uscita un po' piccolino) tenda a strozzare il motore......
Quindi  fatemi sapere le Vs performances per favore,corona/pignone/velocita'
Grazie

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

Io con la mia a due persone sono arrivato a 144kmH e poi deciso di lasciare il gas per le stesse paure di Tommino.
Cmq 15/46
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gianfranco1104

la v-max teorica (non tenendo conto delle resistenze areodinamiche che impediscono il raggiungimento dei rpm max) è pura matematica...
a tot di giri motore con tot rapporto ingranaggi primari e secondari e con una ruota avente "x" metri è un risultato ben preciso...
http://www.apexgarage.com/tech/gear_ratios.shtml
mettete all'interno i vari rapporti e salterà fuori la v-max...
poi giocherellando col rapporto finale si puù sapere la v-max per singola marcia e in 5ta..
;)

gpsmax

fico il sito... e realistici i risultati, dice che la mia 250 dovrebbe fare i 117 all'ora... e li fa, in effetti...

... certo, col motore che dice bastaaaa ...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

easyrider

Citazione di: kapparone1 il Novembre 26, 2011, 15:05:11 PM
Alura:
per intenderci il mio e' un XR un po? taroccato,della serie XL 600 LM supealleggerito con il motore XR.
Rapporti 14/48. Provato questa mattina con il contkm,segna grosso modo 145/150 km/h,e' un po' ballerina,ma niente di preoccupante.
Le gomme sono Continental tipo Metzeler Karoo.
La moto e' questa:
http://www.youtube.com/watch?v=mvvcHpqA_2Q

Ho chiesto il Vs parere perche' ho l'impressione che la marmitta (che ha un orifizio di uscita un po' piccolino) tenda a strozzare il motore......
Quindi  fatemi sapere le Vs performances per favore,corona/pignone/velocita'
Grazie
bellissima la tua xl ma fammi capire di xr ha solo il motore o viceversa ???

kapparone1