Menu principale

ho rotto il motore della mia hondina xr 400

Aperto da fabio 400 sm, Novembre 26, 2011, 12:04:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fabrice

...L'opzione del Motore diverso tipo (XR600 / Dominator) è da scartare a priori:

     - Nel telaio XR400 non ci sta per questioni di spazio e attacchi incompatibili...
     - Ti ritrovi con una moto fuori legge, che puoi forse usare solo in pista...

Qualche amico, ti consiglia di procurarti i vari pezzi usati sul Web:

    - I prezzi sono certamente più economici...
    - Tempi spesso biblici...
    - Non sai mai cosa hai comperato, fino a quando non li hai in mano...
    - Alla fine sono sempre pezzi usati, che hanno lavorato in condizioni diverse, e non hanno più la possibilità di adattarsi con buoni
      risultati con atri pezzi usurati (vedi giochi & tolleranze)...

La soluzione che preferisco, è quella del motore completo (Plug and Play):

    - Ma non si trovano praticamente Mai motori sani a un prezzo compatibile con il valore di mercato del' XR400...
      Sopratutto se qualche d'uno ha già speso dei soldi per sistemarlo...
    - Per questo motivo, quando i danni superano certe somme, cerco un usato decente e (taglio & ricucio)...

                 Ciao! Le mie considerazioni, rimangono opinioni personali, e non verità assolute...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

fabio 400 sm

#16
ma che si fuori legge non importa pero' io sapevo che ci andava bene l'unica cosa che ti rimaneva la leva delle marcie leggermente piu sporgente
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

TokyoSan

per conformzione del motore 600 e del telaio 400 è impossibile che ci entri.
anche ad occhio appiccicando con photoshop le due moto una sull'altra.
se poi mi citi una fonte autorevole in cui è scritto che sporge solo la leva del cambio beh, poi mi fido  ;)

fabio 400 sm

#18
no non ho una fonte sicura da dimostrarti io ho chiesto a chi ne sa' piu di me (cioe' qui sul forum) perche visto che avevo trovato il motore volevo fare questa modifica se poi mi dici che nn si puo' fare e vabbe peccato ahahah :D
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.


fabio 400 sm

#20
ahahaha sei un grande ahahaha  :D :D :D dopo di questa hai conquistato la mia stima  ;D
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

dirtbag

con questi monti il telaio dell'xr4 sul blocco dell'xr600!

Per quanto riguarda i pezzi aftermarket non intendevo pezzi usati, spulcia www.crosshop.eu dovrebbero avere pistone, camicia, biella, guarnizioni ecc ecc, per i cuscinetti, io ho pagato 75€ incluse le spedizioni per i 2 di banco e qualche altro del motore ordinandoli in polonia alla Albeco.
Ti consiglio di stilare una lista precisa di quello che ti serve e iniziare a fare una ricerca, ti fai 2 conti e valuti il da farsi.
Dai un'occhiata al topic di quando l'ho smontato io, magari ti torna utile http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34492.0
Home is wherever you can ride!

fabio 400 sm

#22
il pistone mi viene 40 € in piu dell' originale sulla camicia risparmio una 10€ e sulla biella 20 € il resto siamo sullo stesso prezzo cmq ora vedo il topic ti ringrazio vivamente ... aaa se ci riesco ti postero' una foto della mia xrina
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

fabio 400 sm

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Novembre 27, 2011, 13:23:39 PM
con questi monti il telaio dell'xr4 sul blocco dell'xr600!

Per quanto riguarda i pezzi aftermarket non intendevo pezzi usati, spulcia www.crosshop.eu dovrebbero avere pistone, camicia, biella, guarnizioni ecc ecc, per i cuscinetti, io ho pagato 75€ incluse le spedizioni per i 2 di banco e qualche altro del motore ordinandoli in polonia alla Albeco.
Ti consiglio di stilare una lista precisa di quello che ti serve e iniziare a fare una ricerca, ti fai 2 conti e valuti il da farsi.
Dai un'occhiata al topic di quando l'ho smontato io, magari ti torna utile http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34492.0
sn riuscito a postare la foto della mia moto ... poi dimmi che ti sembra
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Tomminoo

perciò anche tu hai la moto fuori uso questo periodo?
ciaoo ;)

fabio 400 sm

#25
 :(pultroppo si ho il motore spappolato ahaha e visto che devo affrontare una bella spesa me la sto prendendo con molta ma molta calma :)
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.