Menu principale

Blocchetto chiave su XR 650

Aperto da tartosso, Novembre 27, 2011, 11:58:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tartosso

Ciao ragazzi ,volevo chiedervi un'informazione tecnica .
Ieri dopo aver smontato la moto per fare un pò di pulizia al carburatore e al motore ,mi sono fermato a guardare la bobina ,a quel punto ho deciso di mettere un blocchetto con la chive per l'accensione.
Qui mi è sorto il dubbio , dalla bobina parte il cavo della pipetta e un filo nero con una riga verde che va a finire sopra alla cessa del filtro.  :-[ Per poter mettere questo blocchetto devo collegarmi al filo nero e verde per prendere corrente e, un filo da collegare al telaio per la massa ?
Scusate la mia ignoranza in materia elettrica ,vi ringrazio anticipatamente.

tartosso

Ragazzi ho risolto il problema,grazie

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tartosso

un filo che prende corrente da quello che esce dalla bobina e, uno fissato al telaio per la massa

rickyx

meglio un by pass sul pulsante di off..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

TokyoSan

concordo con rickyx, 'io avevo bypassato il pusantino con un blocchetto chiave off/on

tartosso

Ma facendo così come dite voi cosa cambia?
Se come ho fatto io non va bene, utilizzerò il vostro sistema.

rickyx

#7
meno giunte fai sui fili di portata elettronica e meglio e'. poi in caso di qualsiasi casino che se dovesse uscire sai gia' da dove viene, e' piu' semplice riparare dal bottone di off  :) ;)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

tartosso

In teoria baypasso un solo filo,giusto?

TokyoSan

no ; metti un capo dell'interruttore chiave su un vilo e l'altro capo all'altro filo;
in pratica però quei due cavi che arrivano al pulsantino è in realtà uno che viene "interrotto" dal pulsante;

tartosso

praticamente  va fatto su i 2 fili dell'interruttore sul manubrio.

tartosso


dvdjap

Anche io per un minimo di sicurezza avevo pensato a montare un blocchetto on-off a chiave, ma leggendo sopra mi sorgono dei dubbi...ma non va semplicemente sostituito all'interruttore già presente sulla moto?
L'interruttore montato ha 2 fili, il blocchetto chiave ha 2 fili basta togliere il pulsante on-off e montare il blocchetto no? Ovviamente poi avrei solo la chiave per spengere il motore...mi son perso qualcosa?
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gratta

#13
Per questioni di sicurezza NON toglierei il pulsante...
In emergenza, pigiare un bottone vicino alla manopola è molto più immediato di staccare la mano dal manubrio e girare una chiavetta.  ;)

RAZZO

La chiave dovrebbe avere i fili non a vista altrimenti è come non averla.
Se tagliano i fili della chiave, accendono la moto e ciao.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM