Menu principale

Il lifting della cugina 26enne (XL350)

Aperto da Stefano80, Novembre 30, 2011, 11:05:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

#15
Ecco la cassa filtro "rattoppata", nell'ultima foto ho applicato uno strato di fondo ancorante per poterla sucessivamente verniciare.

   

Il motore l'ho parzialmente smontato,
ho rimosso i carter laterali ed il coperchio punterie.
La distribuzione era stata rifatta dal precedente proprietario (ed effettivamente sembra nuova)
Bilancieri, semibilancieri ed asse a camme risultano sani (nessun tipo di usura anomala)

Per fare un lavoro ottimale andrebbe smontato totalmente, sabbiato e verniciato.

Ho accuratamente pulito tutte le parti esterne, prima con benzina, con una spatola ho tolto la vernice nei punti dove si scrostava, ho passato una spazzola con setole in ottone ed infine ho pulito con diluente nitro.
Non ho sverniciato totalmente, dove la vernice era ben attaccata l'ho lasciata come fondo.
Volendo si potrebbe rimuovere usando uno sverniciante a gel o una soluzione di soda caustica molto blanda. in entrambi i casi andrebbe lavato abbondantemente per fermare la corrosione dell'alluminio.
Se si vuole davvero sverniciare tutto, molto meglio smontare e sabbiare, verrà sicuramente un lavoro migliore.

Dopo aver pulito tutto ho mascherato le parti da non verniciare ed applicato una mano di primer ancorante e poi un nero per alte temperature.

   

Stesso trattamento per i coperchi laterali..  in questo caso il coperchio destro è da rifare, necessita di una carteggiata per "appianare i segni del tempo"

   

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#16
Ecco gli ultimi aggiornamenti...
Ho cominciato a riassemblare.. e si comincia ad intravedere "una moto" ..
Purtroppo il tempo stringe e sono costretto a "darci una botta" ..  :-\

   




www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

Grandissimo lavoro!!!!

come al solito....

;)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

paulogas

bellissimo topic !!!!!   sei un professionista !!!!!!    ottima scelta quand'ero ragazzo quella moto mi piaceva tantissimo ,era bellissima !!!!!!!     

Tomminoo


Mura


Stefano80

oggi niente foto..
aggiorno solo un po di informazioni trovate spulciando il web, NON LE HO VERIFICATE PERSONALMENTE, quindi non prendetele per oro colato, potrebbero esserci inesattezze.

Grigio forcellone - NH-35M - oppure RAL 9006 - oppure "ALLUMINIO RUOTE 690"

Colori telaio
Telaio Rosso - R134 Fighting Red
Telaio Bianco - NH138 Shasta White

Colori carrozzeria
Rossa = R-134 - Fighting Red
Bianca = NH-138 - Shasta White
Nera = NH-1 - Pure black

Aggiungo anche altri rossi honda usati su XR - XL - CR ed alcune "equivalenze RAL"
R-119 - Flash Red - RAL 2001/2002 - (quasi arancione - vecchi cr)
R-134 - Fighting Red - RAL 3020
R-110 - Monza Red - RAL 3002 - (il più scuro) simile anche al Rosso Ferrari

Ho trovato un sito molto molto interessante che fornisce le formule per creare i colori!! (utile se il vostro colorificio di fiducia non avesse le formule per i codici honda)
http://www.dupontrefinish.it/portal/it?page=4.0_Toolbox
Selezionare "Ricerca Colori" in alto a destra
Selezionare "Accetta condizioni"
Inserire nel campo di ricerca il codice colore (es. R-119)
Comparirà una lista, selezionare il colore scelto per avere la formula.

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#22
Cuscinetti ruote

Anteriori:
2x   96140-62020-10   -   Codice SKF 6202 - 15x35x11

Posteriori:
2x   96140-62030-10   -   Codice SKF 6203 - 17x40x12
1x   96140-62040-10   -   Codice SKF 6204 - 20x47x14

Aggiungo anche il link ad un ottimo sito con le fiches delle moto honda ed i relativi codici ricambi
http://www.hondapartsplus.com/pages/OemParts?aribrand=HOM

si lo so che ce ne sono mille.. ma questo ha qualcosa in più.. su certi ricambi come per esempio i cuscinetti c'è riportato il codice standard.
ma soprattutto inserendo un codice honda fornisce l'elenco dei modelli che lo montano!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Felino68

   Cacchio Stefano80 ma tu mangi i professionisti. Complimenti. Ma nella vita che lavoro fai ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

paulogas

x r italia rappresenta l'elite' finanziaria dei motociclisti !!!!!! ah ah ah  e' il sito numero uno in italia .




Stefano80

CitazioneCacchio Stefano80 ma tu mangi i professionisti. Complimenti. Ma nella vita che lavoro fai ?
son programmatore..

comunque un lavoro di questo tipo non è difficile.. serve solo tempo, olio di gomito e tanta tanta pazienza..
è solo uno smonta - pulisci (eventualmente vernicia) - rimonta

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


w4rrior2k

Visto dal vivo il telaio è ancora meglio . Complimenti Ste  :applausi:

carburo

La cugina 26enne è buona subito e ................. con il tempo migliora  ;D ;D
scusate il doppio senso.

Stefano80

non ho più aggiornato il topic..
la moto non è ancora finita, ma da un paio di settimane la sto usando..

mancano un po di rifiniture e devo metter mano all'impianto elettrico (fari ko)..

per il resto è sopravvisuta a testa alta all'alluvione..
il motore mi sembra più "rumoroso" di prima.. ma a lui penserò il prossimo inverno, ho già preso fasce e pistone ad alta compressione (ormai praticamente introvabile!!)
per fare il lavoro mi serve solo un altra moto da poter usare tutti i giorni  ::)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tacco

Stefano e mettila una fotina...secondo te ci accontentiamo del racconto?  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"