Menu principale

Consiglio scarico

Aperto da fabio 400 sm, Dicembre 03, 2011, 20:58:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabio 400 sm

buongiorno non mi uccidete ma ho bisogno di un aiuto enorme... il terminale originale che ho e' completamente vuoto e in effetti per essere un terminale originale fa una bella caciara... che dite metto un terminale aftermarket? o solo i collettori da adattare al terminale originale?  :-[
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Zazzy61

Se cerchi uno scarico silenzioso, quelli afermarket sono l'esatto contrario (io ho il terminale Leovince X3 titanium, fa scattare gli allarmi delle auto quando spalanco accanto, l'originale senza dbkiller è più cupo ma da meno nell'occhio se vado a medi regimi). Presumo che la tua moto non abbia il Db-killer sul terminale originale, o peggio che abbiano segato parte del frangifiamma. La cosa migliore secondo me è farselo fare da un fabbro o anche con le proprie mani (vedi link: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31783.0 la terza foto)

Se puoi posta una foto del tuo fondello...mi puzza che lo scarico originale se pur senza dbk faccia "una bella caciara" ;)

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


persiko

io ho risolto così, un tappo in alluminio al posto di quello originale (l' ho visto in vendita su ebay), me lo ha fatto un amico, con foro interno da 15 mm. rumore non più di quello originale, forse anche più piacevole, ma è aumentato il tiro ai bassi, la moto riprende subito e mi sembra con bella progressione.




fabio 400 sm

#3
buono a sapersi xo' certo di estetica non e' che sia il top e'

Citazione di: Zazzy61 il Dicembre 04, 2011, 17:55:40 PM
Se cerchi uno scarico silenzioso, quelli afermarket sono l'esatto contrario (io ho il terminale Leovince X3 titanium, fa scattare gli allarmi delle auto quando spalanco accanto, l'originale senza dbkiller è più cupo ma da meno nell'occhio se vado a medi regimi). Presumo che la tua moto non abbia il Db-killer sul terminale originale, o peggio che abbiano segato parte del frangifiamma. La cosa migliore secondo me è farselo fare da un fabbro o anche con le proprie mani (vedi link: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31783.0 la terza foto)
Se puoi posta una foto del tuo fondello...mi puzza che lo scarico originale se pur senza dbk faccia "una bella caciara" ;)
Zazzy
la moto ora non la ho perche e' dal meccanico che sta rifacendo il motore contattandolo mi ha riferito che non c'e' il dbkiller . dove sta il diaframma che dici tu? un ultima cosa cambio terminale o solo i collettori a questo punto?
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Zazzy61

Il diaframma è compreso nel fondello grigio dello scarico, togli le 3 viti da 8mm ed estrai il fondello, nella parte interna al terminale ci dovrebbe essere una rete cilindrica e in fondo un tappo bombato a chiudere il tutto. Ecco una foto (il mio è come quello in cima)

http://p1.bikepics.com/2001%5C11%5C18%5Cbikepics-13589-full.jpg
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


fabio 400 sm

#5

anche il mio e' come la prima immagine... e quindi? scusami ma non capisco
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.