Menu principale

Consiglio prezzo d'acquisto honda xl 250 del 1984

Aperto da paulogas, Dicembre 04, 2011, 01:14:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paulogas

Non conosco il mercato di queste moto ,l'usato ecc.ecc. ,un mio vicino ha un'hondina xl 250 del 1984 non il modello r ,in quell'anno quanti modelli c'erano ????   
il prezzo e' 800 euro ,e' buono ?????   la moto ha 30000 km .
Forza guru dell'honda .

gpsmax

Paulo, nell'84 il 250 si chiamava XL 250 R, e differiva dalla precedente perché aveva il mono invece di 2 ammortizzatori (XL 250 S) e l'insieme sella-serbatoio-fianchetti con un look più "racing", ruota ant da 21" (le "S" avevano un'introvabile ruota da 23") e post da 17". il modello 84 era rosso, quelli più recenti (86 e 87) anche in bianco.

è una bellissima moto da prendersi per fare un figurone ai raduni e per coccolarsi un pezzo di storia, ma non è sicuramente una moto da mulattiere, anche se in off morbido dice la sua con autorevolezza, con le gomme giuste. a proposito delle gomme, la post da 17 crea qualche problema perché non c'è molta scelta, ma i classici Pirelli/Metzeler Garacross o Michelin T63 si trovano sempre e ci fai un pò tutto.

il prezzo è difficile da valutare: non vale nulla, quindi anche 100 euro sarebbero troppi... però, se sta bene e è completa, con 800 euro ti prendi un bell'oggettino davvero. un solo punto dolente: aveva due contralberi, comandati a catena simplex, che se è allentata fa rumore e per cambiarla bisogna aprire i carter motore. controlla quindi che sia silenziosa, anche se a 30000 km questa catena dovrebbe essere ancora ok, e comunque si può registrare entro certi limiti (c'è un apposito coperchietto nel carter sinistro, parte anteriore). altra cosa importante, che il serbatoio non sia arrugginito dentro, i tappi non erano molto impermeabili e facevano entrare l'acqua che poi corrodeva il serbatoio.

per il resto, hai la mia compiaciuta benedizione... per quello che può valere...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paulogas

Bluto

ho avuto,molti anni fa,questa moto.
Ne conservo un bellissimo ricordo :),era la copia in scala leggermente ridotta dell'xl 500 r,consumava pochissimo ed era molto robusta.
Maneggevole come poche grazie al baricentro relativamente basso,i freni erano poco resistenti alla fatica essendo entrambi a tamburo.Ho ancora qualche componente(monoammortizzatore,mascherina,fiancatine e qualche altro pezzo sparso)che,se comprerai questa moto e ti potessero essere utili,ti regalo con piacere

gpsmax

... eh si, i freni sono a tamburo... nostalgia...  ::)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paulogas

grazie ragazzi penso proprio che diro' al vicino che la visionero' e poi controllata se okay concludero' .

mi son perso un'occasionissima per pochi giorni ,moto di altro genere ,sigh una splendida suzuki gsx 1100 r del 1997 1998 con 18000 km a 1700 euro da trattare ........per pochi giorni ho perso una gran moto ,poi ho perso una gsx 1100 r del 1989 rosse e nera cerchi oro ,bellissimo modello e infine una fzr 1000 del 1990 (il tipo non mi aveva dato fiducia e ho tergiversato giustamente ).
comunque una moto da fare sterrati ,canali,e robetta soft anche spiaggia .......nun e' male visto che pagherei pochisismo bollo e assicurazione .   

Stefano80

le XL "piccole" son dei bei giocatolini..
io questa estate ho preso un XL350R  ..
e la uso tutti i giorni per andare a lavoro..

per il prezzo fai un giro su subito.it e su moto.it e guarda prezzi e condizioni.. (occhio che molte sono pasticciate)
800 euro può essere un buon prezzo, si trovano anche a prezzi molto più alti!!

cerca di valutare bene le condizioni..  i ricambi si trovano.. sia usati che originali..

io forse valuretei il modello dopo.. con freno ant a disco..
la trovo molto più "utilizzabile" nel quotidiano..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

gpsmax

l'importante è prenderne una giusta, non una "col motore rifatto 1000 km fa" o comunque che ha un aspetto che non ti piace, deve essere il più possibile originale, meglio se con pochi km (e si vede che sono originali). meglio aspettare e cercare, e magari risparmi anche.

tanto, se ne trovano ancora (poche, si stanno esaurendo) di queste motine, usate magari per fare 1000 km all'anno, quando anche meno...

paulogas

la moto e' di un signore che abita davanti casa ,l'ha data al figlio un po' di anni fa e pare messa bene da quanto asserisce quindi la visiono e poi decido ,grazie a tutti dei consigli .

n.b.  per niedermayer :  grazie per la proposta di darmi i pezzi residui della tua xl , ovviamente ti mandero' delle bottiglie di vino romagnolo doc  !!!!!!!!!!