Menu principale

Plastiche graffiate... come rimediare?

Aperto da DièM, Dicembre 04, 2011, 10:42:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DièM

Come da titolo le plastiche della mia XR sono leggermente graffiate (presentano qualche solchetto ma di leggera entità) proprio nel centro della tabella portanumero...
... avete qualche consiglio su come eliminare i graffi, tipo se si usa carta abbrasiva di che numero?!

Grazie

gerry.dp

Si ma poi con la carta abrasiva si opacizza...   ::)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

DièM

Bè... però poi con un pò di poolish si potrebbe riportare lucentezza...

... boh, vediamo un pò cosa propongono

gpsmax

ma non è forse meglio togliere la costosissima mascherina originale e mettere su un'aftermarket? il faro di vetro originale ha una incredibile propensione a essere centrato dai sassi di quello che ti precede... sembra che se li attiri magicamente, una roba da non credere... e inoltre costa una fucilata... !

io mi terrei l'originale a casetta, incellofanata, con i graffi e tutto, ma almeno salva. e metterei su una mascherina UFO-ACERBIS-ALTRO con faro alogeno, che l'originale tra l'altro ha la lampadina della vespa. poi una bella retina proteggi-faro e sei tranquillo.

e quando vuoi fare il fichissimo a un raduno, cambi "pelle" e sei come nuovo... !
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DièM

No, la mascherina graffi non ne ha, è perfetta e poi mi piace un sacco... i graffietti li ho sulle tabelle portanumero sui fianchi e non li ho fatti io, ma l'ex proprietario che daltronde li ha fatti facendo cadere la moto da fermo... che sfiga se si pensa che oltretutto non è mai caduto dalla moto... maledetto cavalletto troppo dritto  :angry2:

Comunque grazie per il consiglio della mascherina, ora ci dò un occhiata un pò su ebay... ma per il discorso dei graffietti... consigli?!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gpsmax

scusa non avevo capito... pensavo al portanumero della mascherina...  :o

però guarda che ti conviene quasi quasi prenderle nuove, Acerbis le fa e costano meno di 40 Euro... http://www.crosshop.eu/laterali-portanumero-Honda-Xr-250-400-1996-2004_W0QQidZ4421QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT tutte e due...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

after

...io fossi in te mi farei fare le grafiche per le tabelle portanumero dx e sx cosi magari le fai fare bianche con qualche scritta in piccolo tipo il tuo Nick, almeno cosi le peronalizzi...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

gpsmax

... e le proteggi... e i graffi non si vedono... !    :)   un duplice vantaggio...

Bluto

per i graffi leggeri pasta abrasiva lucidante ,straccio e olio di gomito,per ridare lucentezza a plastiche opache scaldare con phon da carrozziere a 30 cm ca :)

DièM

... e poi ?? Cioè, intendi scaldare con il phon e basta?! Riprendono davvero lucentezza da sole? Io pensavo che si dovesse dare di poolish a manetta!
Ma poi scusa, che differenza c'è tra un phon da carrozziere e uno normale? Solo la portata d'aria o al massimo il raggio del getto...

Bluto

Esempio,se ho caricato correttamente le foto,di un recupero veloce(no preparazione/carteggiatura) della plastica di uno specchietto.
Quello che ho chiamato phon da carrozziere altro non è che un phon economico(16 euro)da 2000w,temperatura350/550,volume aria 300/500 litri minuto.

ecco forse ora si vede qualcosa.... :)

RAZZO

Citazione di: DièM il Gennaio 06, 2012, 20:20:33 PM
Ma poi scusa, che differenza c'è tra un phon da carrozziere e uno normale? Solo la portata d'aria o al massimo il raggio del getto...

Con un phon normale scaldi le plastiche ... un phon da carrozziere scalda 3 volte tanto e ti permette di modellare le plastiche o addirittura di colarle se non stai attento.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

DièM

Ah ecco... ma quindi si va di phon fino a che non diventano lucide oppure diventano lucide quando si raffreddano?

beppoxr65o

Fai un pò di prove su un pezzo di plastica!!  ;) Non penso si riesca a dire cn esattezza quale è il momento giusto!!! Non è che la plastica diventando fredda diventa lucida....semplicemente, scaldando, la plastica comincia a diventare morbida (Ed è anche più modellabile.....)e quindi assume l'aspetto lucido...Ma dipende dalla tua sensibilità...PROVA!!!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM