Menu principale

nuovo arrivo e futura special

Aperto da ilpaolone, Dicembre 04, 2011, 19:00:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vittoxviii

Amo questi topic  :-*

Complimenti per l'impresa e buon proseguimento!
Tienici aggiornati!
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

Salvia

Quando ho iniziato a leggere ero triste....povero Domi...poi pian pianino...FIGATA!!!!

Resto in attesa degli sviluppi    ;D
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


ilpaolone

Questa sera seduta in garage con il father in law per cominciare apuntare il telaietto a colpi di saldatore ad elettrodo.
Vediamo un pò che succede.
Intanto oggi ho ritirato un parafango posteriore che potrebbe fare al caso mio.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

mauro981

Vai forte Paolone, invidio questo progetto  ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

e non ti scordare di documentare tutti i passaggi!!
... telaietto posteriore imbullonato e smontabile? :-*
ciaoo ;)

ilpaolone

#50
Uhmmm...




Credo che il telaietto sia da abbassare ancora un pochino...
Voi che ne pensate?

Telaietto imbullonato dici? Non ci avevo pensato, devo parlarne con il suocero. E' lui il tecnico...
Come si potrebbe fare?
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Stefano80

l'altezza del telaietto mi sembra ok..
ma è difficile valutare "da qui" ..

ti butto li una verifica da fare...  controlla che alla massima escursione della sospensione la ruota non interferisca con il telaietto abbassato..
per farlo puoi togliere la molla dal mono.. ;-)

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


paulogas

siamo in stand by tutti quanti ,dovrebbe venire una figata !!!!!!!! fai le cose con calma e tante foto !!!!!!  ;D


ilpaolone

Cazz...mi state investendo di una responsabilità non da poco! Spero di non deludere nessuno...
Questa settimana i lavori rimarranno pressochè fermi ma da venerdi avrò 15gg. di vacanza e qualcuno di questi li ruberò alla montagna ed alla sciate per andare in garage.

Nel frattempo, navigo, navigo e navigo alla ricerca di idee, consigli e spunti per portare a termine il lavoro e mi sto convincendo sempre di più che il serbatoio non sia quello giusto.
Sarebbe comodo mantenere questo perchè ora, tra una martellata e l'altra, si adatta al telaio ed ha pure attacco e lunghezza uguale a quello originale, quindi non dovrei spostare la pistra di fissaggio; il fatto è che più vedo foto di "street tracker" e più mi piace il serbatoio che montano con una forma decisamente diversa, vedremo...

Manubrio e faro dovrei aver trovato quelli che fanno al caso mio ma dicevo la stessa cosa del serbatoio... ;D

Sono un pò all' impasse!
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianpivr

Paolone, io sono sempre preso da mille altre cose e devo ancora cominciare a recuperare i pezzi... hai provato a sentire honda se rilascia un nullaosta o un dgm per montare l anteriore da 19? So che sono ancora poco contributivo, però sto cercando mille info finchè non ho l officina pronta e un po' di tempo per sventrare lo scaldabagno...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gianpivr

#56
Sì, forse così si farebbe molto prima... Per la meccanica più ci penso, più mi sto decidendo per biella nuova, pistone poco più compresso, camme e condotti, nulla di più... lo scarico sarà da decidere...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilpaolone

#57
Ciao Giampi,
no, francamente non mi sono ancora interessato della cosa.
Sinceramente non pensavo nemmeno di muovermi in quel senso ::), se guardo l'XR che ho non c'è nulla che corrisponda a quanto indicato a libretto.
Certo basarsi solo sul culo di non essere fermati è un pò pochino ma voglio dargli fiducia anche questa volta. [gnegnegnero]

Un amico che si occupa di moto storiche(Lambrette, nello specifico) mi ha detto che potrei provare la strada della registrazione come "pezzo unico" ma mi deve ancora ben spiegare come funziona, io non ne avevo mai sentito parlare.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

paulogas

#58
se il serbatoio monta bene e la piastra non la devi sostituire perche' cavolo lo devi sostituire ????
quello l'hai trovato ed e' a posto ,concentrati sul resto !!!!!!!!!!!!   prova a farla immatricolare esemplare unico !!!!!!
il webmaster ha un amico che ha un'agenzia che fa tutto ,guarda il post relativo e chiedi con il responsabile dell'agenzia .
viene molto bene ,io la  farei tricolore HONDA  bianca blu e rossa con le ali dorate sui fianchi  del serbatoio !!!!!!!!!!!
e uno scarico singolo basso o alto ,niente doppio scarico !!!!!!!!!!!!!
mi ispirerei alla honda cb 1100 r del 1980  bianca rossa e blu con cerchi anodizzati oro e ali dorate sul serbatoio magari ti fai fare le grafiche dal webmaster . ovviamente sono solo consigli di un neofita .

buone feste !!!!!!!!!!!

ilpaolone

#59
I colori saranno ufficialmente questi:


Con un amico grafico li stiamo virtualmente montando sulla moto in modo da avere le idee ben chiare per andare in carrozzeria quando sarà il momento, appena riesco metterò la foto del lavoro fatto con photoshop.
Anche perchè non ho ancora deciso il colore del telaio e dei parafanghi.

Per il serbatoio mi piacerebbe provarne uno come nella foto che ho allegato, ne ho trovato uno Suzuki ma non va bene.

Per lo scarico: forse ho trovato i collettori della FT 500, sto aspettando conferma dal venditore che siano ancora disponibili.
Ho già scoperto che usando questi dovrei tagliare l'attacco al cilindro e saldare quelli originali perchè hanno diametro differente.
Se invece restassi sullo scarico alto, o Supertrapp(il tuo) oppure stavo pensando ad un vecchio Paris/Dakar che ho nel garage...

Da lunedi prossimo si comincia a lavorare con più regolarità sul giocattolo.

Buone feste!
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968