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nuovo arrivo e futura special

Aperto da ilpaolone, Dicembre 04, 2011, 19:00:11 PM

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gianpivr

Citazione di: paulogas il Dicembre 22, 2011, 22:59:59 PM
il webmaster ha un amico che ha un'agenzia che fa tutto ,guarda il post relativo e chiedi con il responsabile dell'agenzia .
Ti posso assicurare che l agenzia citata ha cominciato ad interessarsi alla cosa in questi giorni. Se ci saranno sviluppi, spese ragionevoli o alternative che non siano il tuv o omologazione come unico esemplare, verrete informati, anche se la momento l unica cosa facilmente fattibile sembra l omologazione del 140 al posteriore, che è poco ma è già qualcosa...
Oggi se riesco posto pure una foto della mia. Nel frattempo la tengo montata perchè se ci fosse speranza di un collaudo con le misure richieste, eviterei di far storcere il naso per tutto il resto.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

paulogas

la colorazione che hai postato con image shack e' stupenda ,bellissima , per me il supertrapp e' il suo scarico oppure ancora meglio uno scarico a tromboncino  !!!!!!!!!!

ilpaolone

#62
Consigli per il telaio ed i parafanghi?
Ho preso un parafango posteriore Honda cb ovviamente cromato ma non credo possa starci bene e verniciarlo(bianco?)mi sembra un delitto...
Il telaio sarebbe bellissimo farlo lucidato come nella foto 5 del primo post ma diventa impresa davvero difficile.
Telaio rosso e forcellone del colore originale?

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

paulogas

mah io opterei per il forcellone pure rosso . come quella in foto !!!1 l'ultima foto che hai postato ,semplice,chiara perfetta con uno scarico a tromboncino o trombone........... ;D


buzdesign

#64
Citazione di: ilpaolone il Dicembre 23, 2011, 08:51:46 AM
I colori saranno ufficialmente questi:



spettacolo... se si riuscissce risolvere il problemone del 19' all'anteriore ne farei una pure io da cazzeggio

ilpaolone

#65
Oggi piccolo passo avanti:
- puntato ad elettrodo il telaietto posteriore(sempre grazie al suocero)
- provato il nuovo serbatoio che non mi convince se non altro per tutto il lavoro che ci sarebbe da fare
In compenso ho scoperto che il primo serbatoio acquistato ha dei buchi che però dovrebbero essere stagnabili
- rimontato il motore per prendere le misure dei nuovi attacchi del terminale, peccato che dovrò tagliarlo e cercare di adattarlo

Compiti per domani:
- prendere le misure per far preparare il telaio della sella
- prendere le misure per creare sotto la sella una scatola metallica(?) per alloggiarvi batteria ed impianto elettrico
- far stagnare il serbatoio
- capire cosa fare del terminale, a questo punto credo sia quasi più semplice adattare i collettori bassi della FT500(trovati a 70 euro spediti)

Qualche pics del work in progress giornaliero:

Nuovo serbatoio, ancora da adattare


Vecchio serbatoio


Qui ho fantasticato che fosse già finita...






XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

fire fox

Chi ben inizia e'a meta' dell'opera ;)Complimenti  ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tomminoo


ilpaolone

#68
Amici!!! :D
Di solito quando l' esordio è così è perchè si ha bisogno di aiuto...
Domanda: che voi sappiate esistono delle batterie di dimensioni più ridotte rispetto alla originale?
La domanda nasce dall' esigenza di risparmiare spazio sotto la sella ed anche dal fatto che nella preparazione della foto numero 5(pagina 1 della discussione) io non riesco proprio a capire dove caz...l'hanno messa!
Ho anche provato a scrivergli ma non mi hanno mai risposto.

Nel frattempo:
- fatta la dima per la struttura della sella,
- stagnato il serbatoio
- definitivamente abbandonati i collettori FT, l' interasse dei fori è 10mm. più stretta.
- chiamato altre 6 volte Ricky... ::)
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

Le più compatte dovrebbero essere quelle al Litio e quelle Gel.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilpaolone

#70
Piccolo aggiornamento e richiesta di consiglio:

domani sera, complice un amico fabbro/tornitore proverò a prendere le misure per realizzare i collettori bassi(quelli che passano sotto al motore). Se l'operazione dovesse riuscire, dovrei riuscire a far realizzare i collettori come si deve.
La scelta del terminale cadrebbe su un "tromboncino" tipo Yoshimura; avendo il suddetto costo proibitivo, girovagando in rete ho trovato questo http://www.dan-moto.com/gsx-750-1200-inazuma-all-years-gp-extreme-product-222.html.
E' un produttore cinese, su ebay lo si trova a 135 euro spedito, ho letto qualche opinione su di lui e tutto sommato non mi sembra ci siano molti feedback negativi.
Considerando che nel mio caso è più un fattore estetico che prestazionale, che il terminale sarà sicuramente da adattare, stavo pensando che già 135 neuri siano una cifra più che sufficiente...
Qualcuno di voi ha esperienze in merito a questo produttore?
Certo ho trovato chi mi venderebbe lo scarico completo a 600 euro :sipazz: ma lo terrei davvero come ultima spiaggia.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianpivr

Stile tromboncino ci sono anche i mivv che travi anche al beps e a memoria costano anche poco, su per giù quello che hai detto tu, e se non erro sono pure omologati...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilpaolone

Aggiornamento:
preso terminale Supertrapp per una Buel, dovrò adattarla in qualche modo anche perchè è fatta per uscire a sinistra e non a destra.
Mal che vada scritta al contrario...
Il problema ora sono i collettori che mi stanno creando non pochi grattacapi; spero di riuscire a farli fare anche perchè mi hanno chiesto 450 neuri per prenderli già fatti e finiti.

A presto, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

ilpaolone

Tornato sui miei passi.
Ho acquistato i collettori della FT, se riesco ad adattarli in qualche modo, tanto di guadagnato.
Altrimenti li userò come dima per farmi realizzare quelli nuovi.
Le curve che girano intorno al telaio sono perfette per il Domi.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

vittoxviii

BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S