Menu principale

nuovo arrivo e futura special

Aperto da ilpaolone, Dicembre 04, 2011, 19:00:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

belli, bravo, continua così che ti seguiamo con passione!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ilpaolone

Io aspetto consigli per la colorazione...
Ho già in testa come farla ma suggerimenti sono graditi.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

dirtbag

come colorazione, l'importante è non mischiare troppi colori diversi, secondo me il motore va di colore neutro (nero o qualche tonalità di grigio).
Telaio e serbatoio invece devono essere originali ma non un pugno nell'occhio.

Se vuoi una cosa "elegante" potresti lucidare il serbatoio e fare il telaio di un colore scuro (tipo la deus dominari), altrimenti potresti scegliere due colori che si accoppiano bene o che cmq ti piacciono. Tutti gli altri particolari ovviamente devono essere di uno di questi due colori.





ecc ecc
Home is wherever you can ride!

franzer

Citazione di: ilpaolone il Dicembre 23, 2011, 08:51:46 AM
I colori saranno ufficialmente questi:





così col telaio blu secondo me è perfetta  ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ilpaolone

Diciamo che i colori HRC sono la predominante che ho in testa.
Infatti la foto messa da Franzer è proprio quella alla quale mi sono ispirato pure io.
Il telaio blu mi aveva incuriosito ma in quasi tutte le foto che ho visto con colori HRC il telaio è rosso, in più ormai la sella è in lavorazione in funzione del telaio rosso...
L'alzata verrà blu in modo da staccarsi dal rosso del telaio e la seduta rossa.

In merito al serbatoio, l'idea è di farlo identico alla foto messa da Franzer o di usare gli stessi colori magari seguendo la linea della sella.
I cerchi anodizzati oro come gli originali Domi che secondo me sono bellissimi, il motore il suo grigio originale.

Restano alcuni dubbi sul colore calze forcelle, piastre di sterzo e forcellone.
La paura è che diventi un po' pacchiana con tutto questo rosso/blu/bianco/oro, devo far si che si trovi il giusto equilibrio tra tutto...


XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

vittoxviii

Ieri sera, nonostante qualche piccolo inconveniente per il traffico, sono riuscito a vedermi con Paolo e ammirare dal vivo i collettori.

Veramente belli e ben realizzati!

Un grazie ancora e buon proseguimento lavori.  ;)

E anch'io concordo che i colori HRC dovrebbero farla da padroni su una cavalcata di questo tipo  :-*
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

ilpaolone

#96
Prima prova dei collettori applicati alla moto(bassa qualità, sorry).
Ancora manca da saldare un supporto per fissarla al telaio.
Considerate anche che il serbatoio verrà alzato nella zona anteriore ed un po' anche nella posteriore ma si cercherà comunque di seguire la linea del telaietto e del terminale.

A me piace!!!



XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

MIKY WR


Pierpower

#98
oh ma che figata sta discussione!!!!!!!!   :-* :-* :-*

ma ste moto da dirt track poi le usate in pista o per andare per strada? comunque da vedere son bellissime. ma come si guidano? ...e non dite "di traverso"  :hmmm:  :D

non avendo nulla di utile da dire ora me ne sto zitto a guardare, comunque hai il mio supporto morale!!!!


solo una domanda: come mai la base è un dominator e non per es un xr 600 o 650 o kle etc ? sono motivi tecnici (tipo passo etc) :-[
o + pratici (in quel caso non dirmi nulla che giustamente saranno anche fatti tuoi...  :P)

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

ilpaolone

Per Miky: l'ho vista ma è un accrocchio che non mi piace, non c'è una linea che ne segua un'altra e poi quella coda così alta e mozza non mi piace proprio.

Per Pier: io la userò esclusivamente su strada, sperando nella buona sorte...a meno che non la faccia omologare.
Come si guida...appena avrò la fortuna di provarla ti faccio sapere ;)
Di certo non di traverso come faccio con la mia Xr tassellata :P

La base è Dominator perchè...beh, sei su XRItalia! Non potrei mai brutalizzare una XR, nemmeno sotto tortura.

Grazie per il sostegno.

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianpivr

La base é dominator perché costa un TOT meno dell xr... con l xr sì può fare la stessa identica cosa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

dirtbag

sei sicuro che la ruota post non tocchi il telaio?
Home is wherever you can ride!

ilpaolone

#102
Un tot meno alla seconda per quanto mi è riguardato, ogni tanto una botta de [gnegnegnero] capita anche me.
E comunque l' XR mi piace davvero troppo per ridurla come ho fatto col Dominator.

Per Brix:
non credo, comunque il mono vedrò di indurirlo il più possibile e su quello ci sarà come sempre colui che detiene le chiavi della verità sugli sui mono e cioè Rickyx.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Tacco

...mi si cominciano a muovere certi istinti...una domi da short track è una roba favolosa...sono frenato solo dal discorso omologazione ruote sennò partirei anche io!

Progetto favoloso...vien fuori una figata!  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ale_sarvaego

#104
a proposito di short track, conoscete già questa motoretta? spero per voi che la risposta sia no.
in italia ce ne sono 15. mi ha levato il sonno per lungo tempo..... :rotola:

http://www.motoblog.it/post/4971/2007-ccm-ft35

http://www.visordown.com/reviews/motorcycles/naked/ccm-ft-35s/428.html

complimenti paolone, ti stai costruendo una moto unica!
XR 650r born to kick your ass.....