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nuovo arrivo e futura special

Aperto da ilpaolone, Dicembre 04, 2011, 19:00:11 PM

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Cubanonano

T.S.N.C.

gianpivr

noto con piacere questo topic... vedo che non sono l unico ad aver tratto ispirazione dai siti inglesi ed ameicani... già, perchè anche in officina mia è comparsa da un po' di tempo una seconda honda... :P
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ilpaolone

#32
I lavori proseguono, domani dovrei saldare il telaio che credo sia il lavoro più difficoltoso.
Ahhh già! Dimenticavo che poi la moto è tutta da rimontare...forse sarà quello il lavoro più difficile.  ::)

Ieri mi sono limitato a tirare qualche martellata sotto il serbatoio per far si che possa alloggiare meglio sul telaio, il problema è che mi sto accorgendo che forse non mi piace più... quindi domani altra capatina dallo spacciatore di ricambi.
Di una cosa sono certo: la ruota da 19 che ho comprato ha il mozzo diverso(17mm. anzichè 15mm. e quindi evidentemente non è un cerchio SLR)) ma dovrei risolvere facendomelo raggiare e montando il mozzo del cerchio originale(e quindi anche il disco) dal famoso raggiatore di Arcore, mi ha chiesto 60 neuri per farlo.

In merito ai colori prende sempre più piede l' idea di fare il telaio rosso ed i cerchi oro mantenendo i colori serbatoio e fiancatine HRC.

Intanto il buon Ricky, per far si che non si senta solo ed annoiato causa il suo momentaneo handicap, viene massacrato quotidianamente di telefonate.
Lo faccio solo per te Ricky!!!
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

buzdesign

#33
a veder ste cose mi metti in mente strane idee....

p.s. ma come risolvi il problema gomme?

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Dicembre 12, 2011, 15:23:56 PM
anche in officina mia è comparsa da un po' di tempo una seconda honda... :P

Spiega ..... spiega .....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulogas

#35
 apri un topic apposito sulla famigerata seconda honda  !!!!!!!!!!!!!   per gianpivr .


per il paolone : scusa la mia ignoranza ma il telaio e' proprio necessario tagliarlo e saldarlo ??? mi spiego sei io prendo una dominator  e ci cambio manubrio ,serbatoio forcella ,ammortizzatore posteriore piu' basso con meno escursione ,nuovo faro ,e' necessario modificare il telaio ????   pensavo solo di modificare il telaietto posteriore per abbassare la sella eventualmente . tu esattamente cosa tagli e saldi ????? ???? scusa la mia ignoranza ,spiega ai novizi e agli ignoranti ...........
cerchi oro bell'affare  !!!!!!!!!!    
aspettiamo news pazientemente .  

Mura


ilpaolone

#37
Avete ragione, mi sono espresso male...
Con taglio del telaio intendo il telaietto posteriore, la gabbia motore non viene toccata.
Si accorciano le staffe dove normalmente alloggia batteria ed airbox che viene sostituito con un filtro a tromboncino (o come ca**o si chiama) e il culetto della moto si abbassa.
Le indicazioni che ho ricevuto sono quelle di tenere la linea del telaietto "nuovo" uguale alla linea bassa del telaio motore.


I cerchi oro credo proprio che mi piaceranno un bel pò!!!

Per Buz: problema gomme? Quale problema gomme... ::) Ahhh ti riferisci al lato legale della cosa? Nell' eventualità, scalo un paio di marce, pizzico la frizione e...scappo come un ladro! Tse... 8)


PS per Paulogas: se c'è un innnniorante in materia qui, quello sono io! Capito? Non prendetevi meriti che non vi spettano... :P
Chiedere al Ricky per credere...
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

buzdesign

#38
CitazionePer Buz: problema gomme? Quale problema gomme... ::) Ahhh ti riferisci al lato legale della cosa? Nell' eventualità, scalo un paio di marce, pizzico la frizione e...scappo come un ladro! Tse... 8)


PS per Paulogas: se c'è un innnniorante in materia qui, quello sono io! Capito? Non prendetevi meriti che non vi spettano... :P
Chiedere al Ricky per credere...

mai fatto :o :o ::) ::)

gianpivr

Citazione di: RAZZO il Dicembre 12, 2011, 22:42:27 PM
Spiega ..... spiega .....

Razzo
Pure io sto mooolto lentamente procedendo alla stessa trasformazione di paolone, nel senso che è già da un po' che ho comprato la moto, però devo ancora cominciare a smontarla dato che non ho nemmeno un po' di tempo libero causa lavoro ed in più mi sto allestendo una nuova piccola officina per non intralciare quella del lavoro. Le prossime 5-6 ore libere faccio il pistone al crf, poi comincerò a smontare il cassonetto 650, vedrò cosa fare alla meccanica, in base al serbatoio sceglierò l altezza del telaietto (che vorrei fare removibile) ed alla sella onestamente ci devo ancora pensare. L' idea di base mi vede orientato cmq verso la soluzione 2 o 4. Vediamo il da farsi, ma non credo ci saranno alcune novità prima del 15 gennaio...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uolter72

foto, foto dell'officina Gianpivr !!!

franzer

#41
quoto!!  ;D ;D  ma il cassonetto 650 cos'è? xr? dominator o slr? 


invece per la sella come fate? cercate un bonneville distrutto?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Stefano80

#42
per la sospensione post lasci il pro-link o passi a due ammortizzatori ?
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ilpaolone

#43
La sospensione posteriore rimane l' originale.
Per la sella ho pensato di farla realizzare da zero, ci vorrà un supporto di base più stretto dell'originale in quanto le staffe di fissaggio posteriori dovranno rimanere all'interno del telaietto.
Per la parte anteriore spero di poter riutilizzare il sistema di fissaggio originale del Domi, imbottitura e poi pelle rossa cucita come quella in foto 5.

Se mai ne avessi avuto bisogno, oggi mi sono nuovamente scontrato con la realtà dei fatti e cioè che sarà durissima... :-X
Abbiamo accorciato e "pulito" di tutte le staffe inutili il telaietto ma non avevo calcolato che accorciandolo si spostano anche tutti i riferimenti per il fissaggio del terminale alto... :lol2:
Man mano che si prosegue viene fuori tutta una serie di problematiche che non avevo calcolato.
Questo è quel che succede facendo i lavori senza un vero e proprio progetto(il mio babbo, ingegnere, me lo aveva detto appena gli ho accennato del nuovo gioco... :-\).

Per fortuna posso avvalermi dell'aiuto del papà della mia ragazza che ha attrezzatura, voglia, pazienza e soprattutto capacità.

Al prossimo aggiornamento.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianpivr

L' officina è ancora un po' in alto mare, domani forse mi montano il riscaldamento, stanno ultimando l' impianto elettrico, poi devo dare un colpo di bianco, metterci un banco, se lo trovo un ponte e attrezzarlo ex novo... Più che officina vera e propria è un disbrigo di 25 mq destinata solo a parcheggiarci le moto, è un ex garage a ridosso dell' officina del lavoro, per chi è stato ancora in ditta da me è dove tenevo il vetusto maserati spider... per ora niente foto, è un cantiere a tutti gli effetti!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-