Menu principale

esperienze con serbatoi semitrasparenti

Aperto da Lu-bx, Dicembre 07, 2011, 22:05:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lu-bx

Come da titolo.. ;D

ovvero in quanto ingialliscono? ne vale la pena? Sto valutando l'acquisto di un maggiorato (17) della Clarke, ora sono in sconto circa 150 euro + spedizioni già comprensive di dogana 110 euro (è un po' voluminoso), quindi 260 euro per un serbatoio nuovo.

Non mi dispiacerebbe il serbatoio semitrasparente (per praticità e coerenza con il tipo di moto) ma sinceramente non andrei pazzo per una colorazione che da nuova nel giro di poco tempo ingiallisca/"faccia la riga" (anche se la moto la uso spesso anche d'inverno)

potrebbe essere utile/fattibile farci già il trattamento con la resina specifica? Oppure non attacca?

Webbo

ingiallisce di sicuro, oppure fa la riga se rimane per molto tempo con benzina all'interno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

anche gli acerbis bianchi ingialliscono purtroppo...  :( :(
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dirtbag

ci sarebbe l'ims colorato, ma non so se e quanto dura
Home is wherever you can ride!

Salvia

Non c'è nessun modello un pò diù "sicuro" degli altri?

Alla fine le caccatiemme li montavano di serie per cui qualche soluzione l'avranno trovata...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Lu-bx

Mi stavo domandando a questo proposito se magari fare il trattamento tipo tankerite da nuovo.. solo che, costo a parte, non ho la più pallida idea se aggrappi o meno su quel tipo di plastica.

La clarke interpellata in merito mi ha risposto di non lasciare il serbatoio pieno, non utilizzare additivi, in quanto accelerano il processo, e di non lasciare la moto con molta benzina sotto il sole, in ogni caso è scontato che prima o poi si ingiallisce

Webbo

invia il serbatoio alla FRAMA e fatti fare da loro subito il trattamento tankerite...
ma a sto punto perchè usare i serbatoi semitraparenti se poi la tankerite toglie la trasparenza ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

Citazione di: Lu-bx il Dicembre 14, 2011, 13:35:18 PM
Mi stavo domandando a questo proposito se magari fare il trattamento tipo tankerite da nuovo.. solo che, costo a parte, non ho la più pallida idea se aggrappi o meno su quel tipo di plastica.

La clarke interpellata in merito mi ha risposto di non lasciare il serbatoio pieno, non utilizzare additivi, in quanto accelerano il processo, e di non lasciare la moto con molta benzina sotto il sole, in ogni caso è scontato che prima o poi si ingiallisce
la tankerite da quel che so non attacca sui clarke... in quanto trattati... non ricordo bene ma uno su xt600 fece un trattamento con la tankerite su un clarcke con effetti disastrosi... la vernice non aggrappava...

se poi devo prendere un trapsarente per fargli il trattamento con la tankerite... tantovale... ne prendo uno colorato... visto che con la tankerite non vedrò il livello...

Lu-bx

mah il dubbio era più per il discorso ingiallimento, la trasparenza si mantiene, ho recentemente trattato con un prodotto simile un paio di serbatoi (di metallo) ed il velo che si crea è trasparente, leggermente lattiginoso con un tratto azzurrino (a voler essere pignoli  ;D), da tener presente un maggiore accumulo di materiale sul fondo (circa 3 mm) che però a livello visibilità non dovrebbe infastidire.

Mi sa comunque che taglio la testa al toro e lo piglio rosso hahah!


Webbo

la tankerite normale è rosso mattone, quella "gum" e quasi nera, quindi per la mia esperienza niente di trasparente.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.