Menu principale

Sostituzione raggi ruote

Aperto da lepre, Dicembre 08, 2011, 15:51:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lepre

Mmmmm, cacchio, è piu' seccante con sti raggi che aprire il motore.... :-[ Ora provo con lo sbalzo termico cosa ne esce...

menico

Ciao,prova con svitol  e pinze e se non vanno con il cannello a gas(senza esagerare).Su due ruote ho rognato con 20 raggi. ;)

lepre

Ciao menico, il tuo sistema lo ho gia' adottato, con fon carozziere invece ( che non lascia il nero della fiamma) e funziona, il problema è che nel interno del nippol si forma un bordo di ruggine, sicchè li sviti ma poi nel riavvitare ritorni nuovamente li e non riesci a tirare maggiormente !!!!!  :angry2:
Bisognerebbe sapere esattamente il passo filetto, comprare il maschio e ripassarli tutti....  :-\

Ma che sappiate voi, i ceerchi del CR / CRF ci vanno sul XR?

Sbirro - Beco 155

Chiedi consiglio a loro, e informati bene sul cosa fare... http://www.fa-ba.com

CitazioneMa che sappiate voi, i ceerchi del CR / CRF ci vanno sul XR?

Si e ci vanno benissimo con qualche modifica...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

lepre

Grazie sbirro. Provo a contattarli e vedo cosa propongono. Roba ne an parecchia.....

lepre

X i cerchi CR /CRF che modifiche sono?

Sbirro - Beco 155

Per montare cerchi del crf sulle xr devi rifare le boccole di centraggio.
Il crf ha  il perno ant da 20 e il post da 25 mm.

Comunque nel sito, se fai "ricerca" trovi tutti i modi e consigli per cambiare i cerchi...!!! ;) ;) ;)

E poi se parli con tomminoo, per queste cose lo fai eccitare... :P :P :P
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Tacco

Citazione di: lepre il Dicembre 11, 2011, 12:47:23 PM
...Bisognerebbe sapere esattamente il passo filetto, comprare il maschio e ripassarli tutti.... 

...già provato...non ne sono venuto a capo...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=33826.0
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gbking

Citazione di: Tacco il Dicembre 10, 2011, 12:04:50 PM
per la mia XR600 del '91 i raggi originali sono 16 lunghi e 16 corti (pochi mm di differenza)

Tacco ti ricordi da che lato vanno quelli più lunghi e da che lato vanno quelli più corti?
Azzieeee!!!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tacco

Non ricordo ma ho misurato la parte visibile del raggio tra nipplo e mozzo.
Mi risulta circa 200 mm per il lato disco e 195 circa lato corona. Ne dedurrei che il raggio corto va sul lato corona.
Guardando il mozzo sembrerebbe l'opposto ma dipende probabilmente da come incrociano i raggi stessi.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gbking

Grazie!

Ricordavo anche io che il lato disco era più lungo, ma non ne ero sicurissimo... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'