Menu principale

Il naufragar m'e' dolce in questo mar......

Aperto da uolter72, Dicembre 08, 2011, 17:17:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uolter72

10 euro di benzina = 5,74 litri........

1,83 a litro da queste parti (Torre del Greco in provincia di Napoli).


Mi sento un poco mortificato.......

Grazie

Sbirro - Beco 155

Con la nuova manovra, mi sembra che abbiano aumentato di 8 centesimi la super

e di 12 centesimi il gasolio...

cosi credo di aver capito...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

uolter72

si, ma....alla pompa ognuno fa quello che vuole......

i gestori che fino a 4 gg. fa esibivano un prezzo minorer ora si sono adeguati alla grande!!!

ed invero, l'ho sempre fatta al self ad 1,57, mentre ieri sera il medesimo ditributore sempre a self la teneva gia' a 1,70.

ben piu' di 8 cnts!!!

Gianni65

Diamo fuoco ad un paio di benzinai?
e poi lasciamo un cartello con su scritto: Abbassate i prezzi o abbassate le saracinesche?
é una provocazione lo so , ma secondo me siamo vicini alla realta'...

Phyl


Sbirro - Beco 155

Bisognerebbe mettere di traverso le macchine e camion...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

lelef

il gestore a quanto ne sò ha margini sempre più risicati non è suo  il lucro sull'aumento dei prezzi ,difatto, visto lo scarso guadagno, a milano negli ultimi anni di distributori ne hanno chiusi parfecchi sopratutto i piccolini a bordo strada
ormai visto che l'autostrada da francia a italia è una distesa di autovelox faccio avanti indietro coll'utilitaria, all'ultimo giro pieno in francia 45€ pieno in italia 55€

Phyl

poverini i gestori........... :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Dalle mie parti non chiude nessuno e tra di loro le differenze arrivano anche a 20 cent/l!!!!

Forse qualcuno fa beneficenza!! :angry2:


Tacco

...a questo punto mi tengo stretto stretto il carbu domi che mi fa consumare assai meno di quello originale...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gpsmax

gli aumenti che diceva Sbirro sono sulle accise, cioè tasse. non mi ricordo quanto esattamente, ma mi pare che un gestore su ogni litro ci guadagni una manciata di centesimi. ecco perché molti benzinai sembrano dei bazar: tutto quello che non è benzina garantisce un guadagno molto superiore...

l'altro ieri il mio benzinaio mi ha detto: guarda che alla pompa self service la paghi di meno la benzina, fai manovra che ti conviene, a questa pompa mi spiace ma te la devo far pagare di più. e io ho fatto manovra...

ma ho anche visto che nelle pompe "no brand" costa un sacco di meno, ce n'è una qui vicino, vado e mi informo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

#10
è cosa nota che i gestori ci guadagnano qualche cents a litro ............... il fatto è che i litri sono tantini!!
Vorrei precisare che non ce l'ho solo con i gestori (che sono nella maggior parte dei casi dei ladri), quanto con chi decide questi continui aumenti delle accise ..............roba da non crederci ............. erano già le + care d'Europa .............. avessero almeno liberalizzato il settore permettendo l'apertura dei distributori anche da parte degli ipermercati, cosa che farebbe sicuramente scendere il prezzo, ma non mi risulta.
è cosa nota pure che le pompe bianche costano assai meno, e 'nfattamente io mi servo solo da loro!!
Come diceva tempo fa il buon beppe grillo sta anche a noi stimolare la concorrenza con le nostre scelte al momento di fare rifornimento.
E poi questa è solo una delle tante perle di questo bellissimo momento ............... é incredibile ........ da non crederci.......

jackass

#11
all'agip di peschiera è 1,60 , si sono aumentati e parecchio . Avevo fatto benza 4 giorni fa a 1,510 ...poi sta a ogni persona cercare il più conveniente ,anche io ne vedo a 1 ,80 ma fidati che non mi fermo neanche morto ...chissà perchè in italia nessuno ci guadagna mai niente!ecco perchè con le liberalizzazioni si incazzato tutti!
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

daniele70

1,60...1,80, ma al produttore quanto costa fare un litro di benzina o gasolio? ( tanto , tanto poco)
Il resto sono tasse.
Le autovetture sono aumentate del doppio in 20 anni ma allo stato i soldi mancano sempre.
Addirittura avevo comprato il diesel quando lo stato ti dava , anni fa l'incentivo.
Ora mi sembra diventata una grossa incul*ta.
Come fa il gasolio a costare quasi o come la benzina? Se parli con il produttore i costi di raffinazione sono molto differenti.
Non parliamo dei carburanti alternativi, quasi mai messi in gioco perchè fa troppo comodo il petrolio
Siamo sempre alle solite, che sul carburante ci sono grossi guadagni e tasse spropositate dallo stato.
Non mi stupirei se nel 2020 fossimo qui a parlare che il carburante costa 3 euro o 3,20 o nel 2040 (se vi sarà ancora petrolio) se costerà dai 6 ai 6,20 euro al litro.
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

gianfranco1104

#13
daniele il costo di distillazione del diesel è più costoso di quello della benzina... visto che esce prima la benzina...
la benzina viene fatta pagare di più esclusivamente per un fattore commerciale... siccome è un prodotto più pregiato lo fan pagare di più..
quanto costa la benzina? purtroppo son rimasto al prezzo di un paio di anni fa... ma dubito sia cambiato di molto...
diciamo che proprio a volergli male il prezzo della benzina si attesta sui 50 cent scarsi... ma opinione personale anche di meno...
potrei informarmi tramite vie traverse... ma penso cambi poco se costa 50 cent o 35 cent o 60 cent...
carburanti alternativi? impossibile finchè non si troverà una alternativa "economicamente valida" che è differente da fattibile... per far viaggiare navi, centrali termoelettriche, e aerei....
se le macchine andassero a spirito santo... dovrebbero comunque distilare il petrolio per ottenere kerosene e disel pesante e olio combustibile.... senza dimenticarci il bitume....
lo scorso anno si è avuta una contrazione dei consumi... e quest'anno non sarà di meno...
questo porterà alla chiusura di 1 rffineria su 4 nei prossimi anni... anche in virtù del fatto che la benzina incomincia ad arrivare dalla cina...
la cina si avvicina... il perchè la portino dalla cina non farete fatica ad immaginare i perchè...
questa contrazione dei consumi comporterà un aumento del costo della benzina.... e dei suoi derivati...
la benzina aumenterà perchè non vogliono perdere soldi.. ma allo stesso tempo aumenterà anche il prezzo dell'olio combustibile in quanto diventerà più raro...
aumentare il prezzo dell'olio combustibile vuole dire aumento dei prezzi per le merci importate.. che so... limoni dal brasile! arance da israele, aglio e cipolle dalla cina....
non so........
sinceramente.... io questo aumento della benzina lo vedo bene...
anzi.. 5 euro al litro...
forse incominceremo a rispolverare le bici.. e forse andremo in bici col cestino a comprare dal contadino... che userà i buoi per arare il terreno....
magari spegniamo le luci che non servono perchè 1kw costerà 1€...
sarei felice se si tornasse così... e pazienza se io perderò il lavoro...
quando io perderò il lavoro.. vorrà dire che l'umanità ha preso coscienza...

Gogo

Il modo per far scendere il prezzo della benzina esiste, lo spiegò Beppe Grillo qualche tempo fà, è tanto semplice quanto difficile da attuare perchè serve la collaborazione di tutti gli Italiani ( :ahh:)...ma esiste, chi di voi se lo ricorda.  :P
Il vero problema è che i veri poveri sono ancora pochi, quando aumenteranno sostanzialmente allora ci sarà più voglia di collaborare...ora regna ancora il menefreghismo e lo scarica barile.....
:)