Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbirro - Beco 155

Calendario MotoGP 2012.

15 Aprile, Qatar* – Doha/Losail

29 Aprile, Spagna (STC) – Jerez de la Frontera

6 Maggio, Portogallo (STC) – Estoril

20 Maggio, Francia- Le Mans

3 Giugno, Cataluña – Catalunya

17 Giugno, Gran Bretagna – Silverstone

30 Giugno, Olanda** – Assen

8 Luglio, Germania (STC) – TBC

15 Luglio, Italia – Mugello

29 Luglio, Stati Uniti*** – Laguna Seca

19 Agosto, Indianapolis – Indianapolis

26 Agosto, Repubblica Checa – Brno

16 Settembre, San Marino & Riviera di Rimini – Misano

30 Settembre, Aragon – Motorland

14 Ottobre, Giappone – Motegi

21 Ottobre, Malesia – Sepang

28 Ottobre, Australia – Phillip Island

11 Novembre, Valencia – Ricardo Tormo – Valencia
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

Mazza se corriiiiiiiiiii  ;D ;D ;D
lo vince stoner su crt !!!!!!!!!! ah ah ah ah ah ah

Sbirro - Beco 155

Test liberi in MotoGP dal 2012, Ducati esulta.


Test liberi e senza nessuna restrizione per quanto riguarda i piloti titolari in MotoGP. E' questa la decisione presa dalla Grand Prix Commission alla quale hanno partecipato la Dorna (società che organizza il Motomondiale) la FIM (Federazione Internazionale del Motociclismo), la IRTA (l'associazione che riunisce tutti i team che prendono parte al campionato), e la MSMA (associazione dei costruttori).

In pratica è stato abrogata quella parte di regolamento che proibiva a tutti i team sessioni di test privati durante l'anno e limitate solo in alcuni periodi prestabiliti della stagione. In questo modo tutti le case potranno effettuare collaudi per lo sviluppo e l'evoluzione dei propri prototipi quando e come lo riterranno necessario salvo il periodo invernale che va da dicembre fino a fine gennaio in cui sarà tassativamente vietato qualsiasi tipo di test. Inoltre verrà data la possibilità ai piloti titolari, che potevano salire in sella solo in occasione di test ufficiali, di poter svolgere in prima persona le sessioni di test privati cosa che fino ad oggi era riservata solo ai collaudatori.
L'unica limitazione imposta è quella riguardante le gomme disponibili per le prove private che ancora deve essere decisa, si parla di un massimo di 240 pneumatici che la Bridgestone dovrà fornire e che ciascun team dovrà farsi bastare per tutto l'anno.

Ovviamente questa è una notizia che dalle parti di Borgo Panigale avranno preso con immensa gioia dal momento che la casa che ha sofferto di più nella passata stagione e che necessitava di affrontare test privati di sviluppo della moto è stata proprio la Ducati che, già a metà stagione, aveva rivisionato il progetto della Desmosedici GP11 per lanciare la nuova versione chiamata poi GP11.1 che comunque non ha migliorato la posizione dei suoi piloti e in particolare quella di Valentino Rossi che è andato incontro alla sua peggiore annata di sempre.

Altri accorgimenti presi dalla Grand Prix Commission riguardano il peso delle moto fissato in un massimo di 153 kg, solo moto, per le MotoGP da 801 cc a 1000 cc e di 150 kg, solo moto, per le 800 cc, di 140 kg, solo moto, per le Moto2 e di 143 kg, moto e pilota, delle nuove Moto3. Infine, per migliorare la sicurezza in pista, è stato deciso che tutte le moto a partire dal Mondiale 2012 dovranno proteggere le leve dei freni sul manubrio altrimenti esposte e pericolose in caso di contatto tra i piloti.

Appreso da www.ilpallonaro.com
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Sbirro - Beco 155

Sulla CRT di Gresini ci sarà Michele Pirro
Dopo il risultato a Valencia, la promozione

Vista l'entusiasmante vittoria (ed una buonissima stagione) dell'ultima gara della Moto2 a Valencia, sarà Michele Pirro a portare in pista, nel 2012, la CRT del Team San Carlo Honda Gresini con telaio FTR e motore Honda CBR 1000R. Un accordo di collaborazione che continua, dopo la stagione 2011 in Moto2, basato sulla reciproca fiducia e sulla volontà e l'entusiasmo di realizzare lo stimolante progetto della CRT, nuova categoria della MotoGP. Una nuova avventura che rientra nello spirito del Team San Carlo Honda Gresini e nella volonterosa determinazione del pilota pugliese.

Fausto Gresini: "Abbiamo pensato che fosse giusto, per un progetto giovane come la CRT, dare un'opportunità a Michele Pirro affinché possa ulteriormente dimostrare il suo valore. Nella fase finale del Campionato del Mondo 2011 della Moto2 ha certificato di avere le qualità tecnico/sportive per poter crescere ancora e crediamo che in questa nuova categoria, la CRT, possa essere un protagonista. Splendida e indimenticabile è stata la sua vittoria di Valencia che ha regalato a tutti forti emozioni ed ha trasmesso a noi la consapevolezza di voler proporre a lui l'opportunità di entrare a far parte di questa affascinante avventura. Inoltre bisogna sempre avere presente che noi siamo un Team italiano e per noi l'italianità è importante e la scelta di realizzare questo progetto insieme a Michele è anche frutto di questo nostro forte sentimento".

Michele Pirro: "Sono soddisfatto di aver fatto questa scelta ed orgoglioso di partecipare con il Team San Carlo Honda Gresini a questa interessante avventura. Non è stato facile prendere la decisione perché inizialmente avrei preferito cercare di confermare e migliorare i risultati in Moto2 del 2011, ma la crescente fiducia dimostrata da parte di Fausto Gresini nel finale di stagione non mi ha lasciato dubbi sulla scelta che avrei dovuto fare. Sono onorato di continuare a far parte di questo fantastico gruppo e di poter sviluppare insieme a loro questo ambizioso che rappresenta il futuro della MotoGP e spero di ripagare loro della fiducia espressa nei miei confronti con i risultati e con la crescita tecnica di questa stimolante impresa".
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

Speriamo che almeno quest'anno ci regalino un po di spettacolo...quest'anno oltre al flop del nostro caro Dottore,devo dire che è stato abbastanza palloso.   :zzz:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Sbirro - Beco 155

#5
Non tutto il campionato 2011 è stato palloso... dai...

Il mondiale 2012 sarà a mille... in tutti i sensi...  ;D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus


gerry.dp

Citazione di: sbirro il Dicembre 11, 2011, 19:01:43 PM
Non tutto il campionato 2011 è stato palloso... dai...

L'80% direi di si...
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Barte

il 2012 sarà l'anno della riscossa Ducati!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gerry.dp

#9
Ti dirò...lo sperò con il cuore,ma non penso sia tanto scontato,anzi tutt'altro... a meno che la tua frase non era ironica.   ;)
La Honda penso sia sempra favorita...della Ducati non abbiamo ancora visto nulla di convincente!   :o
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Barte

Parlo sul serio, ho visto un annuncio della Ducati su Subito.it, cercano un pilota e pare che qualcuno abbia già risposto :sisiehm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

StefanoXR

punto tutto sul 27!... opsss... sul 1!!!  :D :D :D

Sbirro - Beco 155

Aspetto impaziente di sentire come vanno i test che inizieranno a febbraio...!!! ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

#14
Barte    per me e' l'anno bis   di Stoner  !!!!!!!!!!!!!!   comunque ragazzi non e' un campionato c'e' solo ducati ,yamaha e honda ,sei moto le altre sono comparse . positivo il fatto di poter fare tutti i test che s vuole ,come si fa a sviluppare una moto senz poter fare dei test non si sa...............  quindi i futuri campionati saranno con derivate di serie ................motori tutti uguali come in motodue,costi minori pero' non possono piu'  chiamarla moto gp !!!!!!!!   
ridurranno i costi ma il campionato e' un'altro !!!!!!!!!!!!!!  niente prototipi che costano una fortuna . quindi fine della sperimentazione e ricerca . forse in tempi di crisi tutto questo e' positivo ,costa troppo un campionato .
maaahhh  iomi guardero' dopo l'era rossi la superbike .   


A rossi pare finalmente che gli abbiano fatto un telaio con le quote ciclistiche a lui congeniali e ci voleva molto ???' per risparmiare il primo anno hanno  utilizzato il progetto di preziosi ,visto i risultati fortunatamente hanno deciso di mantenere l'investimento fatto sul pilota .  ora vedremo ,hanno anche la possibilita' di provare quante volte vogliono ,vedremo se ROSSI  riuscira' a fare come in yamaha .  certamente la ducati era una moto cn la quale rossi non aveva la giusta confidenza e fiducia . stoner e' caduto tante di quelle volte ,pure nel warm up e' caduto e questo la dice lunga sul fatto che a tirarci quella moto scivolava senza avvertire il pilota .
stoner stravinse l'anno in ducati perche' la moto aveva un motore fantastico !!!!!!!!!!!!  gomme buone e aveva un gran manico !!!!!
un titolo mondiale strameritato !!!!! surclassando i jap !!!!!!!!!! poi i jap hanno ottenuto che i motori fossero contingentati ..........
quest'anno Stoner non lo avrebbe battuto nemmeno valentino rossi lo ammetto adesso riflettendoci bene ,il binomio era perfetto e non lo avrebbe battuto nemmeno pedrosa !!!!!!!!! ha vinto il piu' forte  !!!!!!!!!!!!!!!!
il prossimo anno mi aspetto Lorenzo con una yamaha piu' forte (velocita' e potenza ) quindi lorenzo e l'ammerrigano poi le due honda e Valentino su ducati con l'altro ammerrigano a fargli da spalla ............o avversario  !!!!!!!!!!!!!!