Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianni65

X gianfranco
Rilancia pure, tanto quello non lo vince il decimo sigillo
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

X Paulo
Dormi tranquillo Paulo, il Divin Lentino l'hà già bell'e chiusa la carriera!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Per tutto il resto , vedremo come e quante se ne daranno....
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

gianfranco1104

dici che posso anche tentarmi un....
TRIESTE PALEMMMMMO a culo di fuori sempre partendo per i gironi della merla con bora a 150?
:D :D :D :D

clicco61

ok...metto gia' a bollire un bel barillotto di vin brule'

venghino siori e siore..venghino a vedere il culone peloso del gianfranco  ;D ;D ;D ;D

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

sunray

entro nel forum non voglio scrivere, poi, e' piu forte di me e non riesco a stare zitto.
A Valencia ho visto un Rossi imbarazzante, DOPPIATO, giudava come un operaio, uno che sta' otto ore sulla pressa, togli il pezzo, metti il pezzo.
Al suo ritmo di gara, avrei fatto un endurance di 800/900 km, quello si, al livello di tensione con cui guidava Valente, si potrebbe ipotizzare una gara di 1000 km. Con i dovuti distinguo, e tenendo conto del fatto che lui fa' solo quello, quando salgo nelle valli con l'xr di certo forzo di piu' che lui a Valencia. Faceva la curva 2 dove mi trovavo io di molto dentro i piu' prudenti limiti di sicurezza, lo capivi dalla moto, dal motore, dal fisico composto, Pedrosa istrionico si contorceva cosi come la sua Honda, Valente e la sua Ducati sembrava andassero a spasso per la pista.
Voi, fans del Doctor, non avete capito una cosa:
Se Stoner ha vinto con un cancello terribile, e oggi Rossi con lo stesso ignobile cancello si fa' DOPPIARE!!!! Ma quanto deve essere stato bravo Austalian Kangoroo per aver messo tutti dietro a bordo di quel cesso?
Ma davvero pensate che Rossi, con la cascina piena di fieno, l'anno prossimo tirera' oltre tutti i limiti, fuori dalle regole come dice Bennato per qualcosa che il suo corpo non e' piu' in grado di fare?
Un manico e' un manico, sempre, un leone sta' bene sempre.
Questo qui a Valencia, credetemi sembrava stesse facendo la PARAOLIMPIADI.
Una cosa incredibile.
Lorenzo, Pedra, Marquez....
Ma avete visto la cartella che ha tirato Lorenzo? Ma voi riuscite ad immaginare Rossi che tira una carta simile e poi di rimette a correre?
Lore Lorenzo, trasgredisce, sposta i limiti, ci crede, e' giovane ed affamato e talentuoso.
Rossi, ormai e' solo talentuoso,ma cose insegnava Arnold a tutti noi adepti del Body building, avere il miglior potenziale genetico e' avere nulla se non sei AFFAMATO di successo di vittorie, di donne, di soldi di tutto....li si prendono le cose con le unghie e con i denti e Rossi di unghie e denti non ne ha piu'.
Ha avuto la piu' bella carriera nel mondo delle moto dopo Agostini, che cerca ancora? Di essere battuto dai ragazzi del motoclub Paderno Dugnano?
Basta!
Sinceramente per vedere l'impiegato Fantozzi che si fa' DOPPIARE, basta, scendi, smetti.
Stai davanti qualche giro e poi cadi, ma santo Iddio, ricopriti di onore!
Saluti.
Sr.

clicco61

sono d'accordo con te. l'ultima gara di Valentino e' stata penosa. roba da non guardare. posso solo giustificarlo dicendo che ormai lui non aveva piu nessun stimolo a correre con quella moto. stimolo perso da qualche mese. e' come l'ultimo giorno a scuola...si va solo per fare cagnara. solo che lui prende quasi un milione di euro per gara  :-X :-X :-X e quindi non dovrebbe permettersi questi comportamenti. punto.
detto questo, bisognerebbe valutare anche un'altra cosa riguardo al carattere di Valentino. lui ha rinunciato ad una " carettata" di milioni di euro.
l'audi gli avrebbe dato piu o meno gli stessi soldi che prendeva quest'anno, per i prossimi tre anni se rimaneva in ducati.
non credeva nel progetto ducati. secondo lui ( e anche secondo me) ducati e Preziosi vogliono seguire una strada non idonea alla sua guida e non idonea al 90% dei piloti. vedremo Dovizioso cosa fara'.......
lui vuole combattere per il primo posto e non gli interessa lottare per il 6 o 7 posto. con quella ducati Valentino piu del 4 posto con vento a favore e cadute dei piloti davanti non ci arriva  :-\ :-\ :-\ non la sente sua. amen.
quindi ha rinunciato a milioni e milioni di euro per confrontarsi con se stesso. capire se e' veramente finito o se puo' ancora combattere per il primo posto.
e' una questione di carattere. lui ha ammesso pubblicamente tante volte che non riesce a guidare la ducati ed ha detto che non riesce a capire come faceva Stoner ad andare forte con quella moto. ha detto " io con questa moto piu forte di cosi non riesco ad andare. voglio capire se e' colpa della moto o colpa mia"
si rimette in gioco e va' ad affrontare i giovanotti pieni di grinta e senza paure. se gli va' male ci perde milioni di euro e si sputtana tutta la sua carriera.
pochissimi avrebbero il coraggio di farlo. molto piu facile rimanere in ducati, prendere una vagonata di soldi e amen.... ma ha una cosa che hanno i veri uomini e  si chiama "orgoglio"
vuole essere il numero uno nel suo lavoro. non tollera di essere secondo o sconfitto. vedremo il prossimo anno se perde anche questa scommessa o se la vince.

riguardo a Stoner. grandissimo pilota, ma non e' un biker. l'ho scritto varie volte. iddio o chi per lui gli ha dato una manetta della madonna, ma lui non ne approfitta. sembra che corra per "lavoro". sempre secondo il mio punto di vista lui non e' un motociclista. non ama le moto, non credo sia mai stato di notte in officina o nel garage a smontare e rimontare una moto. lui ha corso, ha vinto meritatamente tutto quello che ha vinto,ma..era un lavoro per lui. correre o pascolare canguri credo che gli dia la stessa sensazione. non sente il motore nelle vene....la battaglia per arrivare primo...e' questo il suo grandissimo limite.
se avesse la stessa grinta e voglia di Rossi avrebbe vinto tutti i prossimi mondiali fino al ritiro. ma non e' un motociclista. ho visto il suo ultimo gran premio..nessuna emozione per l'addio...come un turnista di una carpenteria che va' in pensione.
quindi...come manico niente da dire..forse il piu forte degli ultimi anni...ma come resto..lasciamo perdere....

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

sunray

Ciao Clicco,
mi piace leggerti perche' scrivi bene ed in modo sensato.Quello che dici di Valente e' corretto tuttavia, farsi doppiare portando quel nome?
Ma dai, piuttosto mi spalmo alla prima curva ma non mi doppiano.
A me piace andare in moto, se mi trovassi Stoner e Rossi su una delle strade delle mie valli credi che li lascerei passare?
Certo che no, logico che poi mi SEGHEREBBERO dopo due mezze curve,ma arrendersi cosi, mai.
Questo è quello che avrebbe dovuto fare a Valencia.
Per il resto, impari da Biaggi, si e' ritirato da vincente a 40 anni, su Olympio!!! Un grande.
Ma tu pensi che dopo una cartella alla Lorenzo il Valente sale ancora in sella?
Stoner, ha una bravura che non è paragonabile a nessun essere umano che sia mai salito su di una moto.
Agostini, Scwantz, Spencer,Roberts, Rossi, nessuno si avvicina alla bravura, al manico istintivo di Stoner.
Chi capisce capisce e chi non capisce pazienza.Stoner quando guida ha qualcosa di diabolico, ha fame e sete e abilita' non e' umano quando guida.
Per capirci bene, il paragone Rossi Stoner non e' neppure fattibile in quanto gli ordini di grandezza non sono neppure paragonabili.
Stoner ha portato una inferriata sul tetto del mondo e anche nel 2008 mica andava piano.
Rossi, con moto perfetta e tutto il resto, vinceva.
Le scene infantili di Rossi che bacia la moto, e la accarezza, sono pagliacciate che vanno bene per far credere ai gonzi le cazzate che a lui fanno comodo, per vendere le sue cose firmate VR46.
Ma un adulto, come fa' a baciare la moto ad amarla?
Il motociclismo è una attivita' che è costituita dal 90% dal talento e dal 10% dal metodo, dall' impegno e dall'applicazione.
Lorenzo e' il piu' grande come testa, come metodo, impegno, applicazione, Stoner, e' uno splendido GENIO DEL PILOTAGGIO.
A me non importa se mi si prende in giro, osservo moto da quando ho 10 anni, e ribadisco : COME STONER NON HO MAI VISTO NESSUNO perche' non e' mai esistito nessuno come Lui.
La moto è un pezzo di ferro cretino, sono la classe a renderla vincente. E a pochi nella storia è riuscito di rendere vincente un cancello.
E la Ducati, dopo averla vista dal vivo e' proprio un cancello, una cosa che curva male e sale di giri male, quella di Barbera, non parliamone, ratellava e tutte e 4 quelle in pista erano seplicemente ostiche a curvare, a differenza delle Honda che sono dei veri Capolavori.
Ripeto, Pedrosa sembrava sparato da un fucile all'uscita delle curve.
Per dire di Rossi, capisco quello che Tu vuoi dire, ultima gara col cancello, non interessa fare risultato, ma CAVOLO, ROSSI CHE SI FA DOPPIARE, non ESISTE, NON DEVE ESISTERE. Rileggi quello che ho scritto sul vederlo girare,anche mio figlio di 9 anni capiva che Rossi stava semplicemente andando a spasso con la moto, anche il motore era giu di giri, sembrava un mototurista!
Quello che mi duole e' che pochi hanno capito la vera assoluta e infinita classe di Stoner.
La sua sensibilita' e il bello è che mi dicono che le vere moto erano le 500  due tempi.
Basta capire poco di moto per evincere che con il tipo di guida del Kangaroo, con quelle moto avrebbe avuto risultati ancora migliori, infatti, Egli setta l'elettronica nel modo meno invasivo possibile, segno che la sua soprannaturale sensibilita' fa' tutto il resto.
Non c'e' paragone nel vedere Stoner e Lorenzo, il primo un cow boy, il secondo una macchina a controllo numerico.
Ma riuscite davvero ad immaginare il Rossi che si mette davanti a Pedrosa, Lorenzo e Marquez? Suvvia, siamo seri,ieri e' atterrata un'astronave in giardino, stasera ero al bar con Nakamoto, nel Lago maggiore vi è una base di sottomarini e al polo nord e' pieno di tartarughe delle Galapagos, mentre all'equatore si trovano i pinguini imperatore.
Saluti.
Sr.

sunray

ho visto il suo ultimo gran premio..nessuna emozione per l'addio...come un turnista di una carpenteria che va' in pensione.
quindi...come manico niente da dire..forse il piu forte degli ultimi anni...ma come resto..lasciamo perdere....

Ciao Clicco,
scusa se riporto stralcio del tuo invio ma desidero fortemente risponderti.
Per Stoner, l'addio e' stato Phillip Island in Australia il suo paese, cosa gli interessa rischiare per andare forte in Spagna?
Cmq, ha fatto terzo, mentre Rossi e' stato DOPPIATO.
Ora, se Stoner fa' terzo gli si da' quasi del pirla, mentre Rossi doppiato ok, va bene.Roba da scappare dal circuito travestito da suora per la vergnogna.
Ho visto personalmente Stoner ZOPPICARE VISTOSAMENTE appena sceso dalla moto ai box,su Motosprint, in una intervista ha detto che ci vorra' un anno per recuperare completamente dall'incidente di Indianapolis e che a Valencia, ha corso con la paura che, in caso di caduta avrebbe potuto danneggiare anche la stessa caviglia con conseguenze disastrose.
CMQ, HA FATTO TERZO, UN RISULTATO CHE ROSSI IN DUE ANNI HA SUPERATO SOLO UNA VOLTA FACENDO SECONDO MA, RIPETO, SOLO UNA VOLTA.
Ora, Rossi doppiato, ok Stoner Terzo, e' uno che non ama la moto.
Poi a proposito di Rossi vi immaginate che sto' qua ama le moto, che sta' in officina con Uccio di notte e che ha il nero sotto le unghie.Sto' qua' ha usato genialmente i media per far credere di essere cosi, quando in realta' in officina vi sono i meccanici e lui e' sullo yacht da 10 milioni di euro.
Ripeto che Stoner ha Phillip Island guidava come nessuno al mondo ha MAI GUIDATO e a Valencia ha fatto TERZO.
Qui, si sta' dando del brutto a Brad Pitt, per dare del bello a bENIGNI.
ciao.
Sr.

clicco61

cosa vuoi che ti dica....ognuno rimane con le sue ragioni  ;D ;D ;D
come avevo scritto sopra Valentino a fatto una figura di cacca con l'ultima gara. te lo ripeto.

pero' alla fine. uno si arrende e si ritira a coltivar canguri, mentre l'altro si rimette in discussione. rinuncia a rimenre in ducati e  a minimo minimo una 20ina di milioni di euro, che per chi se lo dimentica sono circa 35 miliardi delle vecchie lirette, rimettendosi in lotta per capire se e' ancora un vincente o no.
tu rinunceresti a 35 miliari delle vecchie lire col rischio di sputtanarti tutta la tua vecchia carriera solo per provare a te stesso che sei ancora il numero uno?

alzi la mano chi qua dentro rinuncerebbe a 20 milioni di euro solo per provare una cosa del genere  ::) ::) ::) se vince il prossimo mondiale ribadirebbe al mondo intero (o quasi...qualcuno avrebbe sempre qualcosa da ridire  ;D ;D ) di essere il pilota piu forte mai esistito. se non vince un altro mondiale fara' la figura del fallito e perdera tanti bei soldini. cosa vuoi che ti dica.....io davanti ad uno cosi mi inchino.

anche Stoner rinuncia ad una bella montagna di soldi, ma per lui e' diverso. lui preferisce la vita tranquilla con le sue mucche. ognuno nella vita puo' fare quello che vuole.....ma.... ::) ::) ::) ::)

tra la " vita spericolata" di Vasco Rossi e " fin che la barca va' " di Orietta Berti.....scelgo per tutta la vita " Vita Spericolata "
e' questione di carattere

http://www.youtube.com/watch?v=e6qR_FVTgXA

Gianni65

Io eviterei paragoni con qualsiasi categoria esistente ..............
paragonarle al Divin Lentino potrebbe risultare offensivo.
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Quanto poi alle motivazioni, il discorso è lungo ma in questo caso è uno solo:
Fame di denaro e fame di celbrità...................
Se dovesse vincere qualcosa forse si potrebbe cambiare idea, anche se alla fine dei conti le motivazioni del Divin son solo quelle...........
Denaro e notorietà.............
Di sicuro il prossimo anno la yamaha avraà un calo di prestazioni da paura, certo, solo la sua sia chiaro.....................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

sunray

ducati, tipico esempio di azienda geniale nelle scelte e nei contenuti tecnici.
Non riescono a scancellizzare una moto.
Ma datela a me che con qualche mezzo milione di euro e un amico fabbro la miglioro di sicuro.

Comportamente geniali ducati:

Stoner gli vince un mondiale che neppure GESU'CRISTO in persona sarebbe capace di fargli vincere e gli danno quattro soldi.
Valente, per giudare la moto come nella gara di Valencia ossia come uno che pratica MOTOTURISMO si becca circa 900.000 euro a gara.
In pratica tutta la mia vita lavorativa per una gara.
Per quella cifra io stesso mi pongo tre opzioni:
a) VINCO
b) CADO
c) MUOIO
ogni altra opzione non e' accettabile.
Fans del Diversamente Veloce, prima di inveire contro di me e contro la realta' dei fatti pensate ai 900.000 euro a gara dati da una fabbrica di pazzi ad un furbo che pratica MOTOTURISMO.
Amen
Sr.

sunray

Opzione Diversamente Veloce:

"fare FINTA di correre, ed intascare 900.000 euro VERI ad ogni FINTA GARA!

Brava Bucati, di piloti e di uomini non hai capito nulla!
Speriamo che le vendite del Monster tengano dato che, calcoli alla mano il 20% di ogni moto venduta va' direttamente e soprautto VERAMENTE a chi FINGE di correre!

clicco61

avete paura ehhhhh.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

in un altro forum Gianfranco ha detto :   se vince il decimo titolo in motoGP (quindi escludendo la SBK ed altre categorie)
mi faccio da casa mia a casa tua correndo a culo di fuori nei giorni della merla....

stanno gia' organizzando la corriera per seguirlo nei sui 80 km con ciapet al vento  :D :D :D

voi fareste una scommessa del genere ? ? ?

8) 8) 8)

fly#07

Citazione di: sunray il Novembre 17, 2012, 18:24:00 PMMa quanto deve essere stato bravo Austalian Kangoroo per aver messo tutti dietro a bordo di quel cesso?

Ma se era cosi forte da battere gli altri con una moto "cesso" perche poi ha svariate volte preso il bastone guidando la honda che è enormemente superiore alla ducati? Te la sei mai posta sta domanda?
Stoner ha vinto un mondiale con una moto he aveva le gomme su misura e dava la paga a tutti sul dritto. Ora la ducati è rimasta un cancello da guidare ed è pure un cancello come motore...bella roba, anche il tuo mito farebbe pena con la ducati, basta vedere le gare vinte ed i punti che ha fatto nelle ultime stagioni con la ducati, l'ho gia postato una volta.

L'ultima gara Rossi è andato piano? Ha fatto bene, doveva farsi male (di nuovo) che 2 giorni dopo aveva i test con la moto nuova? Io al suo posto mi sarei ridimensionato lo stipendio o addirittura avrei smesso di correre con la ducati, una qualsiasi altra moto gp sarebbe stata meglio.

Citazione di: sunray il Novembre 18, 2012, 02:53:22 AM... e a Valencia ha fatto TERZO.

Tra l'altro bello il cartello che han messo a baustista... "P4: OK"...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

fly#07

Dimenticavo...dietro le tastiere tutti campioni, poi li trovi in giro per i monti e c'han le spalle delle gomme nuove... ;D...tutti bravi a fare i culattoni col culo degli altri...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianfranco1104

---- deleted ----

mi ero proposto di non intervenire più.... e cercherò di farlo....
:) :) :)