Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

a me piace vedere le cose per logica...

lorenzo... che non mi sta simpatico... penso che in questi 2 anni abbia dimostrato di portare avanti un progetto...
qualcuno disse che aveva vinto il mondiale grazie all'evoluzione della moto by rossi...
rossi manca da due anni... eppure il ciuccia chupachup's è ancora li....
se rossi era così bravo a sviluppare le moto... come mai lo stesso tocco non lo ha con la ducatii?
oppure sviluppa solo moto dove ci sono ingegneri con i controcoglioni???
quindo dove sta la verità???
io penso che bisogna ridimensionare il fenomeno da doctor.... a ottimo pilota...
e che tutti quelli che hanno osannato rossi per le evoluzioni alle moto... analizzino i fatti...
ma neanche mi dilungo col mio ragionamento... perchè tanto i valentiniani... continuerebbero a negare l'evidenza...

fa piacere leggere queste dichiarazioni...
quando era in yamaha.... il lavoro di sviluppo era grazie a lui...
ora in ducati... non gli si può chiedere nulla perchè lui non è un ingegnere...
neanche biaggi ai tempi d'oro era così scarica-barile... e accaparra-meriti...
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-ducati-rottura.html

quando stoner fa una sparata delle sue... è un bambino... è un cagasotto... è un viziato... etc etc...
quando ste sparate del bip le fa rossi....
è colpa della ducati...
mi chiedo come facciano a dare 4 milioni di euro a stagione a uno che li sputtana in questo modo...
magari ora che passa in audi.... vediamo se non gli dan due calci nel culo...

ora valentino avrà pur 9 titoli....
ma.... al momento l'unico che ha vinto con la ducati, nonchè il più giovane pilota vincitore della classe regina.... è stoner...
dai su... iniziate a dire che la ducati aveva 30km/h in più in rettilineo e bla bla bla...
ma dite un pò rossi ha vinto con dei tricicli a pedale... o con la moto più forte del momento?

ricordatevi che un mondiale si vince con
1) moto migliore
2) pilota migliore
3) CULO
in proporzioni variabili
con una moto mediocre il pilota migliore potrà vincere un campionato solo con una gran dose di culo!
e idem per un pilota mediocre con la moto migliore (leggasi hayden)...

al momento stoner e lorenzo sono i migliori con le moto migliori... e di culo... ne possono anche far a meno... che tanto son sempre li...

rossi che dice che hayden ci ha messo anche l'anima..... e lui per cosa lo pagano 4 volte di hayden?!?!? per andare a fare le passeggiate?
se vede che con quella moto non arriva al podio... e non vale la pena rischiare per un 4rto posto...
faccia una bella cosa... si riduca lo stipendio in proporzione a chi si impegna...
hayden davanti a rossi.... ma è una barzelletta o realtà?!?!?
o hayden è diventato un mostro....
o rossi è scaduto non poco...
quale delle due?

in pugilato... il pugile sa quando è tempo di ritirarsi da vincitore... e questo per lasciare una immagine mitica della sua figura...
rossi.... sta per fare la fine di schumacker....
che nonostante i suoi 7 titoli.... verrà ricordato per i risultati deludenti nel suo rientro...
è brutto non riuscire ad ammettere che è tempo di mollare....
un pò come un 40enne che cerca ancora di rimorchiare le ventenni...
ridicolo....

Sbirro - Beco 155

Citazioneun pò come un 40enne che cerca ancora di rimorchiare le ventenni...

Chiamalo fesso...

E vedo ventenni che non voglio altro...

Ragazzi io sento una puzza di marcio a Borgo Panigale, che quando gira il vento mi entra la puzza in casa...!!!

E Rossi l'anno messo tutti tra incudine e martello...!!!

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

Quoto Gianfranco...

e aggiungo che comunque Hayden è un buon pilota, e che se è vero che è stato baciato dalla fortuna nel 2006, è anche vero che è stato sfortunato molte volte e che l'etichetta dei Media e di noi tifosi fa molto!! vedi Rossi etichettato come un DIO e ormai che gliela leva... vedi Hayden (colui che ha vinto senza vincere)... invece io spesso gli ho visto fare delle belle gare, in rimonta e altro...

Tornando a Rossi: quello che sta facendo con Ducati è quello che ha fatto con tutte le moto che ha guidato... è sempre stato lui la causa della vittoria, mai della moto.. oggi è lo stesso ma al contrario!

Con la Honda da 1" al giro più veloce delle altre moto che vi siete dimenticati quando giocava con gli avversari tutta la gara per poi tirare gli ultimi 2 giri e vincere e dire a tutti che lui va più forte con le gomme finite?

Schumacher 2 la vendetta!! 7 mondiali contro Demon Hill, Hakkinen, poi nemmeno mi ricordo... e il periodo d'oro della ferrari sotto il culo!

sunray

Ragazzi,
non voglio polemizzare, ma le dichiarazioni del Diversamente Veloce a furigiri dopo il GP del Qatar,
sono a dir poco assurde.
Si mette a piagnucolare contro Barbera che gliele suona di santa ragione ....da che mondo è mondo è un diritto di tutti i piloti superare gli avversari, invece no! Per il DV, Barbera va' ai gran premi solo per suonare lui...E bene fa' Barbera a suonarlo, se  ci riesce.
L'intervista allucinante prosegue poi citando Hayden, dicendo che si certo Hayden è sesto pero' lui non e' da sesto posto.
E infatti, caro Diversamente Veloce, siccome tu ritieni di essere piu' bravo di Hayden, ecco che dovresti essere DAVANTI AD HAYDEN A LOTTARE ALMENO PER IL 3 POSTO!!!!!!
ORA SI CHE LA DUCATI DOVREBBE MANDARE IL SUO PAGATISSIMO UOMO DI PUNTA DALLO PSICOLOGO, con queste dichiarazioni a dir poco allucinanti!
Se Hayden e' sesto e tu non sei uomo da sesto posto, ma ti ritieni molto piu' bravo di Hayden, allora tu dovresti essere la davanti a contendere almeno la 4 piazza non trovi?
Se la Ducati avesse dei buoni legali si farebbe ridare i soldi ingiustamente pagati per avere seduto sulla sua Sella un pilota che in Qatar, ha fatto il promi posto , certo, il primo posto delle CRT!!!!!
Osservare la realtà e prendere atto : NON LA MOTO, MA IL PILOTA!!!
Saluti a tutti.
Sr.

gianfranco1104

stefano i paragni con schumaker e rossi li avevo fatti come te l'hanno scorso....
piloti dell'epoca... auto/moto...
schumaker... bravo quanto volete... ma ha incominciato a vincere dopo che è morto senna...
e nessuno mi toglie dalla testa che il calzolaio con senna in pista... non avrebbe mai vinto i primi 2 mondiali....
allo stesso modo chi ha incontrarto rossi nel suo cammino? il nulla....
sempre gareggiato con la moto migliore... con piloti mediocri...
anche l'entrata nella classe regina non fu il max...
il primo anno battoste da krj con suzuki... il secondo anno con criville che aveva la honda ufficiale... un pò mi ricorda hayden...
qualcuno mi sa dire che pilotoni c'erano dal 2001 in poi?
nel 2001 e 2002 il secondo è biaggi...
2003 e 2004 gibernau
2005 melandri
2006.... anno anomalo....
dal 2007..... le cose cambiano....
5 mondiali... ripeto 5 mondiali.... vinti contro biaggi... melandri... e gibernau....
quando è arrivata la concorrewnza dei due... rossi si è ridimensionato....
nel 2008 vince ma non con lo strapotere di vittorie degli anni precedenti...
nel 2009 lo strapotere diminuisce ancor di più... e i secondini incominciano a livellarsi...
2010.... incomincia a stare molto nelle retrovie....
2011... vabbè lasciamo stare....
e ora nel 2012... alla prima gara dice quel che dice?!?!?
ripeto... neanche biaggi è mai arrivato a tanto......

StefanoXR

NEL 1994 Schumacher all'ultima gara ha dovuto fare quello che ha fatto per vincere il mondiale contro Hill e la williams, figuriamoci se se c'era Senna su quella macchina!! perchè 1994 compreso (nel corso dell'anno migliorò molto), ma soprattutto gli anni seguenti era la macchina migliore, ma non aveva piloti!

Poi con Senna tra me e Sbirro apri un portone aperto... abbiamo la foto in salone a casa assieme a quelle della nostra famiglia!

Certo non è stata colpa di Rossi nel capitare in un momento così magro di piloti nel motomondiale, ma come ha goduto come un maiale prima ora godiamo noi... che vedendo le cose non di parte abbiamo una visione più reale del fenomeno...

spero che nessuno legga tra queste righe e mi metta in bocca che sto dicendo che Rossi è una pippa!! Così come che schumache non valga nulla!!!

;) ;) ;)

clicco61

e' il bello dei tifosi di tutti gli sport  :D :D :D :D

ognuno vede il proprio campione e il proprio avversario in modo diverso da un'altro.  ;D ;D ;D

e tutti portano km e km di prove a sottolineare la propria infallibile tesi  ;D ;D ;D

oohhhhhh...ankio sono cosi  :P :P :P :P
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

superteb

forse per andare piu forte dovrebbe montare il carburatore del dominator ;D

clicco61

secondo me hanno messo l' fcr tarato male  ::) ::) ::) ::)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Gianni65

Ma ditemi una cosa, domenica scorsa c'era una sola ducati in pista?
mi sembra di no, quindi non mi pare la ducati sia un cancello.
Domenica scorsa c'era una sola honda in pista?
Mi pare di no!
Domenica scorsa c'era una sola yamaha in pista?
Mi pare di no!

Etc etc etc

Ci si deve arrendere all'evidenza che non è la moto a esser un cancello, ma il pilota a esser un fermaporta.................
E piantiamola di sposare la tesi " Negare sempre e comunque , anche di fronte all'evidenza!"
Al momento attuale il lentino è messo a quel modo, gli altri son davanti e lui dietro.
Stop.

Poi  se si vuol fare filosofia , nessuno lo vieta, ma alla fine dei conti nelle prove conta il cronometro e a fine gara conta chi passa per primo ,dopo aver percorso tutti i giri,s u quella deliziosa stisciolina che viene definita "Linea d'arrrivo o traguardo!"
Non conta nemmeno se in quel tal drito o in quella tale cuva o esse o cavatappi o rampino o come si usi denominare le zone della pista, il tal pilota sia stato piu' o meno funambolico dell'altro...
Il resto è attualità.
Forse il prossimo anno le cose cambieranno, magari anche prima, ma lo Status Quò, è desolatamente questo.

paulogas

MMMMMMMM  diciamo cosi' : 50 per cento colpa della ducati moto e  50 per cento colpa di rossi pilota . secondo me con una ottima moto puo' fare ancora piazzamenti ma vincere un titolo sara' dura . non e' mai stato un pilota all'ammerriggana ,tuttavia arrivare dietro tutti e' francamente sintomo che si e' veramente rotto le balotas . sbaglia perche' prende una marea di soldi .
pero' e molto deluso pure lui . la ducati come tutte le case motociclistiche ha preso lui per esigenze di marketing e vendite ,ha continuato imperterrita con un progetto particolare ,d'altronde doveva vendere la panigale ,salvo poi assecondare rossi con un telaio perimetrale . serve un progetto totalmente nuovo . dovevano cambiare il progettista  . comunque adesso e' meglio che si lascino consensualmente tutte e due le parti . Rossi e' incavolato e non e' pronto mentalmente per tirare con una moto che al massimo gli  puo' dare un quarto quinto posto .  certamente pure lui non ha piu' voglia di lottare come fece per la yamaha ma non dimentichiamoci che l'anno scorso ha lottato eccome e quest'anno dovevano dargli una moto competitiva e non l'hanno fatto .
metteranno stefan bradl alla guida della ducati ,faranno un progetto tutto nuovo con stefanbradl il quale da buon giovane guidera' un po' sopra le righe e i problemi . magari affiancato da stoner che ritornera' per far andare nuovamente la ducati .
rossi ha fatto bene ad andare in ducati . purtroppo non gli hanno fatto una moto competitiva . peccato ,sicuramente gli avevano promesso mari e monti ...............invece gli hanno dato un cancello l'anno scorso e un cancellino quest'anno . ovviamente lui dovrebbe impegnarsi lo stesso e arrivare davanti a hayden e ducatisti vari ma evidentemente ha perso la pazienza .
quest'anno come l'anno scorso aspettiamo vedercelo arrivare stabilmente decimo o dodicesimo  .
certo che per l'immagine ducati e' un colpo durissimo  !!!!!!!!!!!!!!!             

mario

......nati non foste a viver come bruti.....

StefanoXR

:D :D :D :D :D

per me è stato Paulogas!!

Sbirro - Beco 155

Secondo me sei stato tu...!!!  :mattarello: :mattarello: :mattarello:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Gianni65

Lo han toltooooooooooooooooooooooooooooooooooooo