Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fly#07

Io tifo rossi, perche è uno spasso vederlo andare, nessuno diverte come lui e poi è italiano...anche a me han dato fastidio alcuni comportamenti, ma lo capisco perche non è mai stato in condizioni percui non poteva vincere, dev'essere frustrante.
Mi sembra però che tutti quelli che parlano adesso siano tifosi di vari piloti che in passato han preso paga da rossi ed adesso possono finalmente rinfacciare le paghe subite, come dei bambini...mi sembra un po ridicolo...cosi come quelli che difendono questo o quel pilota fino all'eccesso.

Per tornare a biaggi contro rossi mi spiace ma non credo vincerebbe...biaggi è bravo, ma non piu bravo di rossi secondo me...se tornasse in moto gp non sarebbe in grado di lottare con lorenzo e stoner per intenderci...ma come dici tu, son fantasie...un po come è una fantasia sperare che questo topic tratti argomenti sensati e non sia solo un'accozzaglia di insensati post scritti come se fosse il bar dello sport.

Ciao caro sunray  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianfranco1104

mai tifato rossi e di sicuro non gli davo contro per antitesi di un altro pilota....
mi sono ri-appassionato quando è entrata laducati... e tifavo loris... che mi pare sia italiano...
indipendentemente dai suoi risultati...
il passaggio a stoner è stato quasi naturale...
il dopo... visto il comportamento della ducati....
godo come un riccio non perchè rossi è in ducati... ma perchè la ducati ha preso rossi...
8) 8) 8)
e mi è rimasta la simpatia per stoner e il suo modo di portare le moto...
prima di rivedere uno che guida con tanta violenza la moto passerà un bel pò di tempo...
anche se... spero in marquez...

sunray

....ahhsi Gianfranco, hai ragione, Stoner si che...ZIOKAI la striglia,la spreme, nei replay vedi la povera Honda uscire di curva con gli ammortizzatori che scalciano come un mulo impazzito....Lui si che la stà portando al limite.
Tornando a bomba, se Fly legge i miei post vecchi ho sempre scritto che rispetto tutti coloro hanno il coraggio necessario per andare in moto gp.
Quando ci si mette in gioco gareggiando si viene amati e criticati e questo ci sta'.
Detto questo, l'unica cosa insensata che vedo è il DV che passeggia in pista con la Ducati, seguito da una massa di persone che gli vanno pure dietro, quasi fosse il pifferaio di Hamelin.
Se Del Torchio capisse di moto e di piloti, gli metteva in mano la valigetta e un calcio di avviamento al kick starter e lo spediva, tanto nella migliore delle ipotesi che avesse vinto, IL MERITO SAREBBE STATO TUTTO SUO!
Ma vedete cio' che accade in pista, ma vedete i pagoni che prende da Hayden, Barbera e da alcune CRT?
Apri quel gas e vinci o muori nel tentativo di farlo! A quei livelli folli di guadagni devi fare cosi...o cadi o vinci.
Ma svegliatevi a smettere di vedere giallo ovunque.
Ripeto se fossi del Torchio, gli farei pagare la benzina e lo pagherei a risultato:
ogni 1 posto 300.000 euri.
       2 posto 100.000 euri.
       3 posto   50.000 euri.
Sotto il 5 posto paghi la benzina, il biglietto aereo Low cost e lo stipendio ai meccanici, non ti va' bene? Cambia aria, moto, team.
Se non vinci non becchi na mazza.
Qui come dice Brancaleone del mitico Gassman: " non stiamo a prenderci per le natiche".

gianfranco1104

i tedeschi sono abbastanza famosi per essere stronzi...
scusatemi i termine ma è così...
sono molto cinici... tutto è un numero e tutto deve andare avanti secondo procedure...
sono curioso di sapere che farà piech....
passione si... ma dubito che gli piaccia sentire spu****ato il suo nuovo giocattolino da 860 milioni di euro....
sono fiducioso che l'audi faccia un pò di pulizie primaverili in ducati...
è ance possibile che torni al telaio in tralicio...
e che piech dica... si deve vincere così punto e basta...
si è vinto così una volta... quindi è fattibile e bisogna ripetersi...

la ducati ha tanti difetti... ma quando uno pensa a ducati attualmente o quantomeno negli ultimi 30 anni è sicuro di 5 cose:
- è rossa
- ha la distribuzione desmo
- ha un bicilindrico a L
- ha un telaio in tralicio col motore portante..
- è fatta a borgo panigale

Gianni65

Obiettività........
Alcune definizioni:

1) Capacità di eliminare la soggettività di chi osserva, arrivando a depurare l'attività conoscitiva dai fardelli della morale, dell'arte e dell'ideologia, assumendo che i criteri adottati per raggiungere la conoscenza sono indipendenti da qualsivoglia preconcetto ideologico.

2) L'atteggiamento di chi vede e giudica persone, eventi, circostanze con realismo e imparzialità, ed è quindi esente da pregiudizî e da passioni personali.

Indipendentemente dai pareri personali, dagli amori personali . dalle opinioni personali , etc etc ...
Il dato di fatto è , e rimane uno solo.

Valentino Rossi, meglio conosciuto come "Il Divin Lentino" allo stato attuale è fermo al pari di un paracarro.
Colpa sua , colpa della moto, colpa dei Maya, colpa di Uccio, colpa di paulogas, rimane il fatto che questa stagione è da dimenticare!!

jackass

mi piace troppo leggere i commenti degli antirossiani sul D L(ma è geniale divino lentino ahjahah )  mi piacciono anche tutti i soprannomi e le prese in giro , sono fortissime , senza poi parlare di quella frase: max biagi darebbe  paga a rossi ....ahaha  :D vi giuro rido di gusto e sono serio ! mi piacerebbe però vedere dov'erano quando Il Dottore stuprava i restanti piloti in bagarrea i tempi d'oro.. sul carro dei vincitori forse o sempre a remar contro uno che viene dalla vostra stessa terra e che è senza ombra di dubbio i Re?più che "mondiale moto gp 2012" dovrebbe chiarmarsi : "quanto scarso è lentino?" senza parlare del fatto che stoner e rossi in ducati fanno gli stessi tempi quindi paragonarli è assurdo ... però oh ragassi va così subiamo gli sfottò e ridiamoci su che la vita è bella ! sperando però nella rinascita :)
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

sunray

Caro Jackass,
a volte mi faccio un po' prendere un po' la mano ma io non sono mai stato un fans del DV ( Diversamente Veloce ).
Oggi sono sicuro che Biaggi con una Ducati gli darebbe la paga. Infatti basta vederlo come guida, da vero ragioniere, senza sprazzi e senza stile.
Quello che sottolineo e che commento nel tuo invio e' che affermi che egli e' uno della ns. terra, che parla come noi ecc.ecc.
Ma cosa significa questo?
Ti hanno chiesto se volevi l'Italia, L'euro, andare in Europa?
Qui tutto è imposto senza referendum, in modo autocratico e SENZA LA MINIMA OMBRA DI DEMOCRAZIA.
Quando gli Austriaci dominavano saggiamente il nord Italia, la scuola dell'obbligo era fino a 15 anni, in Italia e nel pessimo piemonte del pessimo Cavour per non parlare di rOMA, in mano ai pretacci con garrote e roghi ovunque, l'analfabetismo era endemico.
So' che penserai ma che c'entra? Ebbene, il mio volo pindarico serve a farti capire che questo paese non esiste se non nella testa di Cavour.
E' sempre stato un posto da stato forte coi deboli e debole coi forti.
Se tu devi 5000 euro al fisco prova ad andare la' a dirgli che vorresti saldare il debito versandone 2000, vedrai cosa ti rispondono, nota poi come il Diversamente Veloce, abbia chiuso la sua vertenza versando meno di un terzo del dovuto.
Perche' lui si e tu ed io no?
Lo vedi? lo stato e' forte coi deboli e debole con i forti.
il DV non ha neppure avuto il pelo di starsene a vivere in England.
Conosco un po' il mondo fuori dall'Italia e posso garantirti che noi siamo il peggio esistente tranne qualche paese africano.
In Svizzera, se qualcuno ti deve dei soldi, tu vai alla gendarmeria con la fattura, il giorno dopo ti chiamano e ti danno i soldi. Provato personalmente.
Qui, vai alla caserma dei cagabicchieri, con un fattura, vedi che risate si fanno, ti dicono di prendere un avvocato e siccome io sono un imprenditore, ti dico che in questo paese che non esiste, a nessuno conviene intentare una causa per meno di 10.000 euri, perche' e tempo e soldi sprecati. Ancora una volta penserai che sono pazzo e che nulla di cio' riguarda le vicende del Fermone.
Ebbene, credimi, io non ho nulla in comune con questo paese, con i modi da italiota divo che egli si cuce addosso.
Hai mai parlato con Lorenzo? E' la persona piu' MODESTA del mondo, un ragazzino di 23 anni che ha il dono di andare come una lippa in moto, per il resto è un ragazzino di 15 anni. Stoner? Egli adora le fattorie e i trattori, noi adoriamo la Honda, Stoner in camera ci mette i poster dei trattori John Dhere, che tra' l'altra ha accettato di farne testimonial quasi gratis.
Vedi ,suffice conoscer Spagna e Australia per capire sti' sani e bravi ragazzi.
In Australia in fisco ti chiede il 20% dei tuoi guadagni e se frodi vai in galera, non come qui che ti chiede oltre il 90% ( se calcoli iva e benzina siamo sul 90% ) e chi ne ha tanti ne paga meno di un terzo. Insomma in questo non paese, ecco che si eleggono divi che si credono dei miti e sono dei poveri pirla.
Una volta conobbi Richy Johnson, il mitico crossista di El Cajon California, era il 1988 e complice il mio inglese riuscii a parlarci per 20 minuti  e a berci insieme un Coca, offerta da Lui giuro.
Eravamo ad Arsago Seprio. Fast Cross.Giorgio Saporiti.
Vedendo che io mi comportavo in modo esagaratamente idolatrante, lui mi chiese di classe ero e io dissi del 1966. Lui mi disse: io del 1964.
Nota che lui in quel periodo era il piu famoso crossista del mondo. Ricordo ancora, scosse il capo e disse, voi italiani siete strani, mi vedi, sono uno come te, solo che riesco non so' perche' a cavarmela piuttosto bene sulla moto, perche' mi dovete guardare come fossi un marziano?
Li capii tutto, e detestai il divismo tipico italiano, detestai che se becchi 10 anni di galera ne fai dentro 2, detestai che se ti comminano una sanzione ne paghi un terzo del dovuto salvo che se sei un povero pirla come me paghi tutto, compreso gli interessi di mora.
Ecco perche' guardo le persone e non mi frega niente se uno è di Tavullia, di rimini o di torino, ormai mando una e mail in mezzo secondo ovunque nel mondo e deve fregarmi se uno è di rimini?
Ti dico inoltre che se fossi un campione di levatura, alla vittoria, chiederei di non mettere l'inno e rifiuterei di fare il giro con la bandiera.
Vi sono posti come Svizzera, Australia , USA, e molti altri che ho visitato ove sei libero, ove viene chiesto tutto ai cittadini tramite referendum, ove la mia liberta' finisce dove inizia quella degli altri, ove lo stato non e' invasivo. Qui qualcuno ha chiesto tramite rweferendum se volevamo entrare in eUROPA e se volevamo l'euro....quattro gol, vinciamo i mondiali, rossi vince e questi anestetici permettono nuove tasse e nuove vessazioni.
Togliete il post se volete, clamorosamente off topic.
Saluti a tutti.
Sr.

Gianni65

Ne sono sempre piu' convinto..............
Esiste gente che legge e non capisce e gente che capisce e non legge..................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

MotoGp, Sachsenring: Pedrosa il più veloce nelle seconde libere, Rossi 5°

gianfranco1104

io sono uno di quelli che legge e non capisce... qualcuno mi spiega il significato di queste due righe?
nello specifico non capisco se uno è diventato un pensionato o l'altro è diventato un fenomeno...

6   Valentino ROSSI   Ducati   ITA   61
7   Nicky HAYDEN   Ducati   USA   59

Gianni65

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 06, 2012, 20:05:26 PM
io sono uno di quelli che legge e non capisce... qualcuno mi spiega il significato di queste due righe?
nello specifico non capisco se uno è diventato un pensionato o l'altro è diventato un fenomeno...

6   Valentino ROSSI   Ducati   ITA   61
7   Nicky HAYDEN   Ducati   USA   59

Hum.............. secondo me qui ci sta scritto qualcosa di veramente criptico..................
;D
Ma mi associo a te!
Nemmeno io  ho capito!
;)

Gianni65

Citazione di: Gianni65 il Luglio 06, 2012, 20:37:52 PM
Hum.............. secondo me qui ci sta scritto qualcosa di veramente criptico..................
;D
Ma mi associo a te!
Nemmeno io  ho capito!
;)
[/quote ]

Forse ho capito...
Sono i puinti della classifica.

paulogas

wiwa il bar dello sport !!!!!!!!!!!!!!     ;D ;D ;D ;D ;D

Gianni65

Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

clicco61

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 06, 2012, 08:12:31 AM
i tedeschi sono abbastanza famosi per essere stronzi...
scusatemi i termine ma è così...
sono molto cinici... tutto è un numero e tutto deve andare avanti secondo procedure...
sono curioso di sapere che farà piech....
passione si... ma dubito che gli piaccia sentire spu****ato il suo nuovo giocattolino da 860 milioni di euro....
sono fiducioso che l'audi faccia un pò di pulizie primaverili in ducati...
è ance possibile che torni al telaio in tralicio...
e che piech dica... si deve vincere così punto e basta...
si è vinto così una volta... quindi è fattibile e bisogna ripetersi...

la ducati ha tanti difetti... ma quando uno pensa a ducati attualmente o quantomeno negli ultimi 30 anni è sicuro di 5 cose:
- è rossa
- ha la distribuzione desmo
- ha un bicilindrico a L
- ha un telaio in tralicio col motore portante..
- è fatta a borgo panigale

come ogni buon tetesko Piech valutera' pro e contro. ai teteski non piace ne perdere ne gettare via i soldi.
secondo me stara' pensando a queste opzioni

A) abbandonare la moto gp e impegnarsi solamente nelle superbike. in questo caso risparmia una vagonata di milioni e vince tutto in sbk
B) andare in ginocchio da stoner supplicandolo di tornare. rifare il  telaio in carbonio e  riuscira' a vincere un altro mondiale con stoner, ma tutti gli altri  piloti ducati si beccheranno il solito secondo a giro ( vedi capirossi, melandri, hayden etc etc)
C) tirare a campare con hayden e magari assumere crutchlow. continuera' a navigare a meta' classifica poco prima delle crt.
D) continuare con Rossi e impegnarsi a rendere competitive le ducati con qualsiasi pilota che non si chiami  Stoner. e Piech sa benissimo che solo Rossi e forse Lorenzo sono in grado di fare questo, Stoner sa solamente tenere il gas aperto, ma non dare indicazioni per costruire una moto.  in tal caso dovra' adeguarsi alle cifre che sborsano i jap. costruire 3 o 4 telai, motori, etc etc.  e' inutile pagare un Rossi e poi non impegnarsi nella ricerca e pezzi nuovi. ricordo che la ducati finora ha presentato solamente UNO telaio, DUE forcelloni. UNO motore ancora da provare. ma dove vuoi andare con questi numeri nella moto gp moderna  :D :D :D :D

yamaha quando ha assunto Rossi gli ha fatto provare 4 telai diversi, piu altri 4-5 motori differenti. rossi quella volta ha provato il tutto e ha scelto il meglio, facendo assieme alla yamaha la miglior moto degli ultimi 10 anni.
la ducati gli ha dato una moto e vai che sei solo..... :D :D :D :D

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

a) molto probabile... ma è capire i tempi di uscita che è difficile... se esci domani... rischi di spu****arti per ammissione di colpa
b) oramai stoner già si vede a pascolare canguri... e anche se non andasse... tu ci torneresti in un team che non ti ha trattato proprio bene? una minestra riscaldata... è sempre una minestra riscaldata
c) situazione da tenere in considerazione in caso di ritiro... 2-3 anni così... poi tolgono in ballo la crisi.. ed escono di soppiatto
d) di stoner c'è ne uno.... e non sarà neanche per sempre... anche se continuasse a correre... prima o poi ruota anche lui il polso in senso antiorario... è fisiologico!
l'audi fa auto non moto..... appena gli dici di buttar fuori 10 telai... chiude suito baracca e burattini

secondo me... stanno pensando ad una scusa per uscire... e tornare ufficialmente in sbk