Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paulogas

Non sono assolutamente d'accordo . Rossi e' lo stesso campione di sempre. quest'anno anziche' 26 secondi la prima ducati se ne e' presi quanti ???  molti meno . l'anno scorso signori la moto era inferiore di ben due secondi  a giro confronto all' honda e alla  yamaha  .
la moto che voleva Rossi non gliel'hanno fatta. Rossi vuole una moto piu' impostata all'anteriore ,una moto come la YAMAHA. con la ducati non si vince al massimo si arriva  quarti o quinti quando i big cadono o scivolano . prima della ducati ci sono le due honda ufficiali , una  yamaha clienti (dovizioso),una honda clienti .........questa e' la realta' e Rossi lo sa benissimo . La ducati contrariamente alla yamaha non ha costruito una moto come voleva ROSSI seguendo le sue indicazioni e cercando di accontentarlo mettendogli a disposizione telai e motori con l'erogazione giusta.......
un telaio signori un solo telaio ; se non vuoi spendere inutile prendere un pilota come ROSSI .
Era meglio che Ducati fosse uscita dalla moto gp altro che prendere Rossi ......... utilizzavano una parte del budget per la panigale e vincevano in SUPERBIKE ALLA GRANDE  !!!!!!!! vendendo un sacco di panigale.
Rossi vuole una moto con un'erogazione dolce che gli permetta di percorrere le curve piu' forte,aprire il gas senza scompensi ,vuole una moto piu' caricata all'anteriore ,la DUCATI con una gomma morbida con maggior grip gli crea maggiori problemi ,insomma e' una moto con cui lui non ha il giusto feeling per poter ambire a vincere signori !!!!! a  vincere non arrivare quando va' bene terzi o quarti dietro alle honda e yamaha ....pure clienti.........dategli una moto vincente per cui valga la pena di lottare e vedrete che con la cattiveria agonistica che si ritrova  gli spagnoletti se li divora in un boccone Lorenzo compreso che ha gia' pettinato se non avete memoria.........certamente con una gamba rotta e una spalla malconcia e' difficile battere un avversario forte ma prima dell'incidente al mugello chi vinceva ?????  vi siete dimenticati la controstaccata all'esterno su lorenzo ?????  signori VALENTINO ROSSI con una moto vincente li mette tutti  dietro !!!!!!!!   ;D ;D ;D ;D  ;D

p.s. non ho messo neanche una foto ma mi scuserete non so fare.

gianfranco1104

hai seguito il punto di de adamich?
ha fatto un punto della situazione molto preciso....
faccio il sunto

la BMW ci ha messo 4 anni per avere risultati in SBK...
anche se la ducati ci mettesse la metà del tempo valentino fra 2 anni sarebbe "finito"...
ha voglia valentino di aspettare 2 anni per poi non essere più lui in grado di combattere con i giovani?

ma io aggiungerei... l'audi ha veramente tutta sta voglia di investire somme ingenti in un settore "nuovo"? quando con molto meno ritornerebbe in SBK on un ritorno d'immagine decisamente superiore?

io non ci conto più nel vedere la ducati il prossimo anno... e ne penso che valentino sarà in un team ufficiale...
significative le parole di lorenzo... e il tono come le ha dette....

"se la yamaha vuole dinuovo valentino nel team... io non sono nessuno per decidere"

tradotto.... torna valentino.... vado via io a scadenza contratto....
yamaha si troverebbe un pilota "bollito" dentro... ed un giovane campione fuori....

penso che anche gresini avrebbe qualche remora....
l'unico rimane il team monster tech 3...

tranquilli che a fine estate... sapremo di più...

mario

Uhmmm mumble mumble .....Vale resta ancora due anni alla Ducati...l'ha deciso ora che l'Audi ha comperato la Ducati.....vale ha "già" 33 anni........Vale vede il suo futuro dopo moto su 4 ruote......Vale non avrà spazio nelle categorie a ruote scoperte, troppo vecchio......rimane rally e forse endurance.....nell'endurance l'Audi conta....nel rally non c'è più.......che stiano parlando di tornare ai rally con Vale  ? Con l'evoluzione della A1 a 250CV ??
......nati non foste a viver come bruti.....

paulogas

piacerebbe anche a me che Valentino Rossi rimanesse in DUCATI  vincendo due titoli in moto gp ,due in superbike e per finire la carriera due uno con il rally e l'altro categoria turismo ora non so come si chiama. sarebbe bello che un CAMPIONE DEL GENERE finisse la carriera vincendo ancora qualche titolo mondiale.oggi ho rivisto un dvd sui vari campionati della classe regina dagli anni 90 in poi .
Ragazzi che pilota Valentino !!!!!!!!!!!!!  non ce n'e' per nessuno !!!!!!!!! gli unici che possono stare con lui a battagliare sono STONER E LORENZO. e se ha la moto li batte tutti e due come ha gia' fatto .
Ad Assen 2008 o 2009 ha ottenuto 100 vittorie !!!!!!! che CAMPIONE RAGAZZI  !!!!!!!!!!!! 

Gianni65

Anche l'impero Romano era grande enorme ricco e forte................
Eppure è finito.......................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Barte

Mi sembra che non si sia detto abbastanza su:

- la grandezza di Lorenzo che ha girato 2/3 di gara sui tempi della pole o quasi.
- un Hayden che ha dato il tutto e per tutto rischiando un risultato che se l'avesse fatto Rossi ci sarebbe già un topic di 20 pagine a riguardo
- Barberà terzo in griglia
- Livio Suppo che non le manda certo a dire e per l'ennesima volta sbatte in faccia a quelli di Fuorigiri la loro ipocrisia giornalistica
- Agostini che fa il tifo per Dovizioso alla Yamaha anzichè Rossi.

Miata...because life is too short to drive a Golf.

sunray

Il DIVERSAMENTE VELOCE, sverniciato da BARBERA!
Una Ducati iper mega ufficiale che le prende da una privata neppure piu' assistita.
E riesce ancora a vendere cappellini gialli e porcate del genere.
Se salisse Uccio forse andrebbe meglio.
Magari lui l'avantreno lo sente.
Boh.
Sto' Fermone e' come il pifferaio di Hamelin, ipnotizza le folle.
Saluti.
Sr.

Gianni65

Citazione di: Barte il Luglio 17, 2012, 20:54:58 PM
Mi sembra che non si sia detto abbastanza su:

- la grandezza di Lorenzo che ha girato 2/3 di gara sui tempi della pole o quasi.
- un Hayden che ha dato il tutto e per tutto rischiando un risultato che se l'avesse fatto Rossi ci sarebbe già un topic di 20 pagine a riguardo
- Barberà terzo in griglia
- Livio Suppo che non le manda certo a dire e per l'ennesima volta sbatte in faccia a quelli di Fuorigiri la loro ipocrisia giornalistica
- Agostini che fa il tifo per Dovizioso alla Yamaha anzichè Rossi.

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

clicco61

carissimi gianni, sunray, barte, gianfranco  etc etc.....
dovrebbero processare Rossi per circonvenzione di incapaci.  ::) ::) ::) ::) ::)

dopo Sandi, Beggio, Burgess, Brivio, Stadler, e la vecchia dirigenza honda e yamaha, ora anche Nakamoto e Furusawa  sono pronti a dare una moto ufficiale al Lentino Rossi  ::) ::) ::) ::)

essi non capiscono niente di moto,  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
perdonate se potete questi poveri incapaci che non capiscono niente di moto e piloti. sono stati anche loro furbescamente adescati dal divin lentino  :D :D :D :D :D :D :D

http://motograndprix.motorionline.com/2012/07/18/motogp-nakamoto-offre-a-rossi-una-honda-ufficiale-mentre-furusawa-arriva-in-italia/

http://forum.millecento99panigale.it/moto-gp-37/nakamoto-rossi-su-honda-rc213v-ufficiale-493/

"Le parole di Nakamoto ai microfoni di MOTOSPRINT sembrano piuttosto chiare:

"Mi piacerebbe lavorare con Valentino. Quando correva per la Honda io seguivo il programma di Formula 1, quindi l'unica volta che l'ho visto correre con una nostra moto è stato in occasione della 8 ore di Suzuka (edizione del 2001, quando il Dottore colse la vittoria nella gara di endurance insieme a Colin Edwards ndr). Non è stato possibile inserire Rossi nel team interno, ma sono pronto a fornirgli una moto factory in uno dei nostri team satellite".

Dichiarazioni importanti quelle del vice-presidente HRC che se troveranno conferma, apriranno nuovi scenari nel mercato piloti per la stagione 2013. I piloti che forse ne verrebbero più coinvolti sarebbero i due piloti del team Tech 3 che come già vociferato potrebbero vedersi entrambi proiettati su una moto ufficiale, Yamaha per Dovizioso(*) e Ducati per Crutchlow."
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

che dire.... aspettiamo il prossimo anno allora... tanto lorenzo.... ci sarà ancora...
quindi se avrà una ufficiale su un team satellite.... non potrà recriminare nulla....
biaggi docet...
:D :D

Gianni65

Indubbiamente come caso mediatico/pubblicitario il divin lentino è velocemente abile....................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Quanto poi al vederlo lottare ad armi pari , mi sa che non vedremo mai.

Ed è presto detto, se si battesse ad armi pari, con una ducati una honda una suzuki una graziella col freno a pedale etc etc etc 
farebbe una figura triste, molto triste..................ormai il divino ha consumato le sue energie a mio parere.
Certo sarei felice di vederlo tornare ai fasti che lo han reso famoso, ci mancherebbe.....
E questo lo sa anche chi brama di dargli una moto.................
Qualunque casa sia.......................
Ovvio che dandogli una moto non ufficiale, la magra figura è diluita, mentre saranno esaltati gli eventuali expolit...........
Non è che per capire ste cose si debba andare da un mago............................
Sono movimenti di mercato, movimenti pubblicitari..............
A volte chi ne è al centro sa gestirli al meglio, vedi soc sciumaker....................

fly#07

Ho visto la gara lunedi mattina alle 4 e mezza prima di partire per lavoro...son tornato ieri...  :arreso:

Detto cio, direi che la ducati ha fatto un enorme passo avanti!
Non so se per la pista o meno, cmq mi pare che nelle ultime due gare stiano arrivando sempre piu vicini ai primi...oramai le due yamaha satellite sono a portata di hayden e rossi...sono arrivate ad 1 secondo dal podio e 12 da lorenzo...

Spies oramai è alla frutta, che strana cosa...stoner incommentabile, visto il risultato ma soprattutto i due gesti antisportivi che ha commesso, non è da lui. Non gli capita mai di essere cosi poco competitivo ed evidentemente gli rode molto e lo innervosisce.

L'osannato bautista è finito a 23 secondi dalle ducati ufficiali...come al solito la gente parla parla...e spara minchiate...

1    25    99    Jorge LORENZO    SPA    Yamaha Factory Racing    Yamaha    173,9    41'37.477
2    20    26    Dani PEDROSA    SPA    Repsol Honda Team    Honda    173,5    +5.223
3    16    4    Andrea DOVIZIOSO    ITA    Monster Yamaha Tech 3    Yamaha    173,2    +10.665
4    13    6    Stefan BRADL    GER    LCR Honda MotoGP    Honda    173,1    +10.711
5    11    46    Valentino ROSSI    ITA    Ducati Team    Ducati    173,1    +11.695
6    10    35    Cal CRUTCHLOW    GBR    Monster Yamaha Tech 3    Yamaha    173,1    +12.060
7    9    69    Nicky HAYDEN    USA    Ducati Team    Ducati    173,0    +12.235
8    8    1    Casey STONER    AUS    Repsol Honda Team    Honda    171,8    +30.617
9    7    8    Hector BARBERA    SPA    Pramac Racing Team    Ducati    171,7    +31.728
10    6    19    Alvaro BAUTISTA    SPA    San Carlo Honda Gresini    Honda    171,5    +34.589
11    5    11    Ben SPIES    USA    Yamaha Factory Racing    Yamaha    170,0    +57.862

Poi a voler fare una riflessione interessante ma del tutto inutile (come se nel calcio si dicesse "ma se avessero dato quel rigore allora...") un tipo su moto.it ha postato la classifica della seconda meta di gara, quindi escludendo la bolgia dei primi giri e le posizioni che ne scaturiscono con relativi ritardi-sorpassi.

"ho preso in considerazione la seconada metà di gara, cioè dal dodicesimo giro in avanti togliendo l'ultimo (il ventitresimo) dove uno come Lorenzo già salutava o è successo il contatto Hayden/Bradl, ecco la classifica che ne è scaturita:"

1 Lorenzo
2 Rossi a 2,70
3 Crutchlow a 2,80
4 Pedrosa a 4,80
5 Hayden a 4,90
6 Bradl a 7,00
7 Dovizioso a 8,00
8 Stoner a 10,00

Questo non è per dire rossi è bravo o altre minchiate come farebbero altri, è solo per dire che secondo me le ducati han fatto un salto in avanti notevole...fino a 2-3 gare fa tenevano botta (specie hayden) peri i primi 6-0 giri e poi beccavano distacchi colossali....in questa gara addirittura avrebbero fatto quanto o meglio delle honda ufficiali (hayden compreso) e meglio delle yamaha non ufficiali...secondo me qualcosa si sta muovendo...o forse erano solo 2 piste favorevoli...boh...

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

sunray

Infatti, caro Fly,
qui non si sostiene che le Ducati sono motacce ma che l'unico che non va' e' il Fermaccio di Tavullia,il Diversamente Veloce, che ha fatto solo che sbeffeggiare i suoi avversari durante la sua carriera e ora raccoglie la sua mercede.
Hayden corre, Barbera, spesso sta' davanti a Rossi con una Ducati privata a cui deve pure pagarsi le gomme, solo Rossi con la ducati iper ufficiale guida come un principiante.
Speriamo che gli diamo la Honda o la Yamaha, cosi non avrebbe piu' scuse, purtroppo lui e' talmente furbo che non mollera' mai la Ducati, il suo capro espiatorio.
Stoner la DUCATI la faceva VINCERE.
Questo qua' l'ha solo coperta di ignominia.
Che tristezza, che vergogna.
Ha anche avuto il coraggio di dire che Barbera va' alle gare solo per dire che l'ha superato, quasi non fosse un diritto di un pilota qualsiasi superare tutti quelli che riesce!
Mai un bel traverso, una sgommata, mai scomposto, guida come un ragioniere....da 12 milioni di euro l'anno.
http://www.youtube.com/watch?v=PjckcZuApSA

Saluti a tutti.
Sr.

fly#07

Veramente il senso del mio discorso era un altro... ???

Le ducati son sempre state dei cancelli (con alti e bassi) tanto è vero che a parte stoner nessuno c'ha mai combinato niente di buono...ed ora invece stan migliorando...alla fine, forse, la presenza di rossi qualcosa di buono la porterà davvero, magari solo perche non hanno mai speso cosi tanti soldi, però qualcosa di buono si vede...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: