Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

A mio modo di vedere, oramai lorenzo è piu forte anche di stoner...e non di poco.

Stoner ha un pizzico di velocita assoluta in piu, ma non ha assolutamente la testa di lorenzo che negli ultimi 3 anni (a differenza di stoner e pedrosa) ha fatto salti in avanti notevoli...ora è un vero campione, so cazzi per tutti ed il prossimo anno farà una strage di vittorie...e quest'anno vince il mondiale a meno che qualcuno non gli zappi via altri 25 punti...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianfranco1104

devo dare ragione a fly...
stoner non è un genio... ma manico puro...
alle sue ingenuità pone rimedio girando il polso destro come nessuno fa... e chissà quando ne vedremo un'altro come stoner in giro...
quest'anno ha fatto due errori imperdonabili che un campione non dovrebbe fare!
errori che sta pagando cari e che sarà non dura... ma durissima rimediare...
proprio perchè lorenzo ha acquisito oramai quella mentalità calcolatrice che gli mancava...
io spero che vinca stoner... ma obbiettivamente... la vedo dura...
ma in fondo... stoner a me piace così...
mi emoziona...
lorenzo ora è il miglior pilota su una sella... ma mi emoziona come vedere la vernice che asciuga....

p.s.
vorrei capire se il cambio gomme di stoner all'ultimo è stata una genialata... o una botta di.... fortuna...

sunray

Premetto che a nessuno di voi giustamente importa cio' che penso, tuttavia stamane ho avuto l'illuminazione, la fatale genialata che mi ha fatto capire come mai non mi e' mai piaciuto il Va Lentissimo anzi, le sue battute le trovo estremamente moleste, settato da manuale per stare simpatico all'italiano medio, crescìuto a pane e calcio e bandierina tricolore.
Stamane, caffe' al solito bar dalla brasiliana con la 6 abbondante, pelle color miele ( tanto sti post mica li legge mia moglie ) mi leggo la Gazzetta della Sport e siccome a me piace il calcio come al diavolo l'acquasanta, passo subito alla pagina della moto.
Si legge in virgolettato l'intervista dell'eleboratore di Apecar ...alle battute finali gli chiedono come mai la HRC non gli ha lanciato un' offerta, lui risponde che siccome LIVIO SUPPO lo detesta, non gli e' stata fatta alcuna proposta.
Suppo, peraltro un vero gentleman gli ha risposto : ringrazio valentino per il potere che mi attribuisce ma che non ho in HRC, ora mi sto' occupando di raid, se vuole gli trovo una moto per fare la Parigi Dakar".
Ammettendo che sia tutto vero, noto come a me a pelle, piaccia un casino Suppo, mi piacciono le sue dichiarazioni e la sua tranquilla stringatezza nell'arrivare al punto delle cose e nel centrare il nocciolo delle questioni. Probabilmente, per la proprieta' transitoria, mi piace Suppo, mi sta' antipatico il LENTISSIMO.
Vi era una foto bellissima, su quel giornale, i tre sul podio che ridevano come vecchi amici, con Stoner che tirava la lingua a Lorenzo....ora, sono tre esseri quasi soprannaturali quando si tratta di guidare la moto eppure ridono e scherzano senza rivalita'....Rossi mandava al diavolo Biaggi, poi parla in toni polemici di Suppo, insomma, ha sempre il dente avvelenato con qualcuno....che palle!
Se volete seguire il ragionamento, un artista, un compositore di musica classica ( l'unica che si puo' definire musica ) uno scultore, non devono mai parlare, lo scultore non deve spiegarti la sua opera, la devi guardare...il compositore non deve parlare, deve lasciarlo fare alla sua musica, parimenti, un pilota, non deve parlare, deve lasciare le sue gare a farlo in sua vece. Ancora una volta, il vecchio adagio: Manetta chiusa bocca aperta, manetta aperta bocca chiusa si addice perfettamente alla situaziona attuale. Lo ribadisco ancora: Stoner vincera' il mondiale e Rossi restera' in Ducati.
Saluti a tutti.
Sr.

Barte

Quoto a grandi linee Sunray.

Ormai sapete come la penso Rossi ha sempre parlato troppo, spesso a sproposito, sia dentro che fuori dai box. Però poi passavano sempre gli altri come st*onzi.
Lui è "se stesso" gli altri sono "stronzi"  ???
Non l'ho mai capita questa cosa forse puoi essere st****o solo se hai vinto un tot di gare  :-[


Suppo è un grande io aspetto con ansia che mandi a cag*re pubblicamente quelli di Fuorigiri per qualche ennesimo caso-telenovela montato ad hoc.
Ormai gli fanno le domande con reverenza consci che il giorno del "vaffa" è sempre più vicino  :D
Secondo me eviterebbero volentieri di intervistarlo  :P


Quei tre ora lassù in cima si stanno molto meno sulle palle di quanto ci abbiano mai fatto credere i media
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sunray

...Guarda che lo percepisci, se fai una cosa ad alto livello, mica odi i superdotati che ti passano vicino, Se Messner si trova casualmente in cima all'Everest ed arrivano su un paio di altri personaggi, immediatamente si capiscono e capiscono di essere fra' i pochi eletti, al massimo vi è curiosita' di provare a sfidarsi per vedere come va' a finire, ma non odio, o polemica, quello non e' per i nobili non di casta ma di abilita'.
Ecco. quella foto sulla Gazzetta dello Sport mi ha fatto sorridere perche' forse mai su un podio si e' concentrato un così alto esempio di EVEREST DEL MOTOCICLISMO, quei tre fanno rabbirvidire tutti, doti mostruose concentrate sopra quel podio, una cosa da brividi.
Grande e ironico il mitico LIVIO SUPPO che si è pure offerto di trovare una bella moto da raid africani a Va' Lentissimo.
Ciao Barte!
Sr.

MicbotarD

dovessi giocarmi 100 € li metterei su stoner solo per il fatto che ha un honda e io amo le honda.
odio sia stoner che lorenzo , il primo per la mancanza di carattere il secondo per la poca mediaticità
però sono bravi e quindi li ammiro ... ci mancherebbe... non so chi vincerà ..spero un honda!!
spero di vedere vale ancora con loro su una moto e non su una carretta a vapore...ma anche qui non sono obiettivo
per 2 motivi 1) tifo vale da sempre 2) mi fanno cacare i pomponi... da prima che vale salisse su una minimoto...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

jimbo

Agli scettici, a chi ha poca memoria e a tutti gli appassionati di motociclismo consiglio di vedere (o rivedere) questo...
http://www.youtube.com/watch?v=8n8hV3E6Hqo
9 titoli mondiali con 4 diverse cilindrate/classi (125, 250, 500, MotoGP) vinti "solo" per manifesta inferiorità degli altri o astronomica superiorità di mezzi?? Ma non scherziamo, per favore!
Su Rossi si possono dire tantissime cose, non certo che difetti di manetta, di inventiva e di manico allo stato puro...
Ricordo che con il suo stile di guida ha fatto "scuola" per molti, dai "deraponi" in curva con le prime motoGP (quando si correva la classe mista con le 500 2T) alla "gambina" fuori in ingresso di curva... Suggerirei maggiore rispetto poi per uno che ha corso e vinto anche con le vecchie 500 2T, quando non esistevano aiuti di elettronica di nessun tipo e con le quali, se sbagliavi l'ngresso in curva e andavi "sotto coppia", perdevi una vita...
Lesso? Sfigato? Lento?? Mah... io userei aggettivi differenti ::)

Buona moto a tutti...  ;)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Gianni65

#727

                                                             Quindi? ? ? ? ?

Se parliamo col "Quore" ;D

E' un campione intergalattico piu' veloce addirittura del "Bosone di Higgs"

Ma se a parlare lo si fa con il freddo , inanimato, e noiosissimo Cronometro............................. :-\

Comunque sia, buona moto a tutti!
E sopratutto baci a Paulooooooooooooooooooooooooooooooo
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

P.S.
Mi ricordo una canzoncina dei compianti Sandra & Raimondo............
Il titolo era..............

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/bFLqUhtWNc4" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

sunray

---cavolo, cavolo cavolo,
ogni mercoledi mattina mi avvicino all' edicola e non riesco, e' piu' forte di me, mi dico dalla sera prima, se vedo il FERMONE in copertina non compro la rivista....compro un bel Penthouse o playboy....stamane, arrivo, sperando di trovare in copertina un bello STONER di traverso e magari dentro un poster da 5 x 2 metri di Stoner e invece ancora lui il FERMONE in copertina...ma che ci fa' li?
Gentile Jimbo, traspare dal tuo epistolare, sei una persona corretta ed educata, quindi hai il mio rispetto totale e assoluto.
Il mio astio per l'elaboratore di Apecar sta' nel fatto che quando era su Olympo, un po' per abilita' e oggettivamente anche per carenza di grandi manici mentre lui vinceva 8 titoli.  ( Biaggi e Gibernau non sono di certo dei fermi ma neppure dei campionissimi ) ne aveva sempre per tutti, per Biaggi un tempo ora, per Barbera, per Suppo, per tutta la Ducati...mai una volta che si e' messo in AUTODISCUSSIONE, mai una volta che la sua mente egocentrica ha pensato: " forse sono io che non giro piu' la manopola del gas" gli altri, e' sempre colpa degli altri.
Ha sempre avuto il massimo e di piu' le gomme Michelino che arrivavano fresche su volo executive il mattino sul circuito,ecc.ecc.
Anche il suo amicone Burgess aveva detto ridendo che lui in 20 minuti avrebbe fatto andare la Ducati....i risultati si vedono.
Secondo me Preziosi e' un grande e io l'avrei cacciato a pedate, senza pagargli un cavolo, gli avrei fatto causa per aver rovinato l'immagine gloriosa della casa di Panigale.
Questo qui ha la pancia piena, e vedrete che, a dispetto delle Min.....te a testata atomica multipla MIRV, scritte su Motosprint, il VA LENTISSIMO, restesa' alla Ducati sua vittima da dissanguare ed usare come CAPRO ESPIATORIO per le mancate vittorie.
In sostanza il mio inutile ed antipatico invio era per dire che Motosprint ha veramente spaccato le palle a mettere sempre sto' FERMACCIO in copertina, quasi avesse vinto lui la Laguna.
Di Stoner non vi e' alcuna traccia, poche foto piccole e stop.
Ma che razza di pistolotti di parte sono?
Basta, non lo compro piu'!!!
Saluti a tutti.
Sr.

paulogas

Lorenzo e' uno dei primi cinque piloti al mondo ,un top rider . da qui a dire che e' il miglior pilota .....aspettiamo valentino rossi con la stessa moto di lorenzo e poi ne parliamo ehhh ???? ricordo a tutti che rossi lo ha  gia' pettinato e lorenzo ha vinto il mondiale quando rossi aveva la gamba massacrata .................
certamente e' uno dei migliori e ha imparato tanto da rossi , come carattere e' tostissimo ,una mentalita' da campione ,e' un campione ma aspettiamo rossi con una moto competitiva e vediamo chi vince tra i due ,non e' forse meglio ??????
per quanto riguarda stoner per me e' il pilota piu' veloce con un mezzo competitivo. lo stoner del 2007 con la ducati e quello con la honda dell'anno scorso e quest'anno  e'  un binomio veramente devastante !!!!!!!!!!!  ha sbagliato a non accontentarsi del secondo posto l'altro gran premio ma secondo me e' un filo piu' veloce e piu' forte di Lorenzo !!!!!!!!!!!!!!!!!
rimarranno rossi e lorenzo come top rider . troppi spagnoli strasponsorizzati  come marquez e pedrosa che e'  circa sette anni in hrc quando ci sono vagonate di piloti piu' meritevoli !!!!!!!!!!!!!!!!!
con suppo in honda valentino non e' arrivato ,peccato sarebbe stato bellissimo vedere rossi con la hrc o un team privato !!!!!!!!!!!!!   vale deve abbandonare ducati  !!!!!!!!!!!   battere due tre volte lorenzo e  chiudere la sua carriera favolosa in bellezza  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  comunque  io spero ancora in un team tutto di VALENTINO ROSSI CON LA HONDA UFFICIALE   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunray

Paulo,
amico mio, sara' il caldo, come puoi parlare cosi di Pedrosa che è uno dei tre superhuman samurai della moto GP?
Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
Non guardare la classifica di Laguna, guarda i tempi, capirai che i primi tre sono degli extraterrestri, il Dovi, pur bravissimo mi sembra abbia preso oltre i 5 sec.
Stima, amicizia e rispetto per Te amico mio, ma dai Pedrosa non merita il tuo trattamento!!!
A presto.
Sr.

Phyl

Pedrosa secondo me è un ottimo secondo pilota....

Porta a casa un sacco di punti......

Addirittura in qualche gara riesce addirittura a battere il compagno di squadra........

Ma un top team come la Honda non può affidarsi a Pedrosa come pilota di punta, si sa ke le prende da Lorenzo, le ha sempre prese pure da Rossi.....

gianfranco1104

io sono curioso di vedere marquez in 1000...
si farà il primo anno sempre a terra.... ma poi... vediamo se la honda con marquez fa la cavolata che ha fatto con stoner

paulogas

marquez e' in hrc per la repsol come quasi tutti gli spagnoli che da un po' di anni affollano il mondo delle corse su due ruote come facevano prima gli italiani. bahh io gli preferisco iannone e spero tanto che iannone fra un annetto vada in moto gp e glielesuoni di santa ragione  !!!!!!!!!
come talento iannone per me e' un filino superiore di marquez ma io sono di parte............
pedrosa e' un ottimo pilota ma e' l'eterno secondo .................
per quanto mi riguarda purtroppo marco simoncelli e' morto altrimenti le suonava lui agli spagnoletti !!!!!!!!!!  io spero che Rossi e poi Iannone  le suonino per benino a sti figli de na "hispania" .....    lorenzo e' un grande campione ma mi sta antipatico come max biaggi . stoner mi e' indifferente . a me piacciono scott redding e carl crutclow ,due inglesi  ,ci vorrebbero un po' di piloti anglofoni  !!!!!!!!!!!!!!!!   

Good Save The Queen   !!!!!!!!!!!!!!!!!   

beppoxr65o

Quante parole :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Stoner qua lorenzo la PEDROSA che non va LENTINO su e lentino giu...Sentita un intervista di pernat ieri sera....Rossi in yamaha già sicuro Spies se ne va e Dovizioso e Crutchlow rimangono dove sono...Così l'anno prossimo si avrà la resa dei conti senza se e senza ma...Speriamo bene...così non si farneticherà più in questo topic...Ah....Ma chi l'ha detto che un campione deve essere per forza simpatico con gli avversari? Ma lo avete mai sentito nominare un certo Kassius Klay?? Non era forse un fuoriclasse indiscusso? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM