Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianpivr

Il "problema" è che il tifoso troppo spesso ama la moto e magari ne conosce pure la meccanica, ama il pilota uomo, ma troppo spesso non comprende lo spirito da pilota.
Ecco perchè tutti state a parlare di Rossi, a voler giustificare, comprendere o deridere. Io lo vedo come un pilota, così come vedo pilota Lorenzo, Pedrosa o Hayden... in Stoner o Dovizioso la componente "sensibile" intacca la componente "pilota"...
C è poco da mitizzare o deridere, da quando esistono le gare, i campionati si vincono in un modo solo, e questo va riconosciuto, nonostante Hayden sia stato fortunato o Stoner abbia intolleranze al lattosio.
Poi su "in sella" o "motociclismo" potete leggere ed argomentare su ciò che volete, sono parole inutili che volete utilizzare per appagare il vostro io di tifosi feriti o gaudenti.
A me piacciono le corse, le moto e i piloti, e questo quadretto deve dare emozioni!!! Rossi o Stoner non sono simpatici e non sono degli esempi di uomini?!? Fa lo stesso, gli amici io non li scelgo nè tramite la tv nè tramite i paddock.
Dare dell' handicappato della moto a Rossi, però, portate pazienza, è una delle cose più ridicole del mondo, ed a questo punto, da pilota amatore, chiedo lumi di guida al genio dei piloti...
Ritrovo al bar tra 2 minuti.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Gianni65

Subito Stoner: Lorenzo e Rossi in affanno
L'australiano domina le prime libere a Indianapolis: alle sue spalle Pedrosa e Hayden. Jorge Lorenzo chiude solamente ottavo, davanti al suo futuro compagno di squadra Rossi
Scritto da Italpress | Eurosport – 1 ora 54 minuti fa

clicco61

MotoGP
Free Practice Nr. 3
Finished
Po. Name TeamGap First
1STONER C.Repsol Honda Team1:39.182
2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.187
3SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.204
4BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.499
5DOVIZIOSO A.Monster Yamaha Tech 3+0.836
6BAUTISTA A.San Carlo Honda Gresini+1.024
7LORENZO J.Yamaha Factory Racing+1.157
8ROSSI V.Ducati Team+1.166
9CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.220
10HAYDEN N.Ducati Team+1.331
11ESPARGARO A.Power Electronics Aspar+2.273
12HERNANDEZ Y.Avintia Blusens+2.291
13DE PUNIET R.Power Electronics Aspar+2.524
Accesso al Live Timing integrale

weeeeeeee...ragazzi...ma era rossi che doveva avvicinarsi a lorenzo....non il contrario  :D :D :D :D :D :D :D :D
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

Citazione di: clicco61 il Agosto 18, 2012, 17:04:22 PMweeeeeeee...ragazzi...ma era rossi che doveva avvicinarsi a lorenzo....non il contrario  :D :D :D :D :D :D :D :D
va bene così.... anzi... se si avvicina anche pedrosa è meglio...
::) ::) ::)

clicco61

:ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :connu: :connu: :connu: :connu: :connu: :connu: :connu:
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

1   26   Dani PEDROSA   SPA   Repsol Honda Team   Honda   335.5   1'38.813   
2   99   Jorge LORENZO   SPA   Yamaha Factory Racing   Yamaha   335.5   1'38.913   0.100 / 0.100
3   4   Andrea DOVIZIOSO   ITA   Monster Yamaha Tech 3   Yamaha   334.0   1'39.235   0.422 / 0.322
4   11   Ben SPIES   USA   Yamaha Factory Racing   Yamaha   333.1   1'39.279   0.466 / 0.044
5   6   Stefan BRADL   GER   LCR Honda MotoGP   Honda   334.2   1'39.437   0.624 / 0.158
6   1   Casey STONER   AUS   Repsol Honda Team   Honda   334.6   1'39.465   0.652 / 0.028
7   35   Cal CRUTCHLOW   GBR   Monster Yamaha Tech 3   Yamaha   331.0   1'39.549   0.736 / 0.084
8   69   Nicky HAYDEN   USA   Ducati Team   Ducati   333.3   1'39.748   0.935 / 0.199
9   19   Alvaro BAUTISTA   SPA   San Carlo Honda Gresini   Honda   334.0   1'40.072   1.259 / 0.324
10   14   Randy DE PUNIET   FRA   Power Electronics Aspar   ART   317.8   1'40.437   1.624 / 0.365
11   46   Valentino ROSSI   ITA   Ducati Team   Ducati   333.3   1'40.763   1.950 / 0.326
12   41   Aleix ESPARGARO   SPA   Power Electronics Aspar   ART   318.6   1'40.803   1.990 / 0.040
13   68   Yonny HERNANDEZ   COL   Avintia Blusens   BQR   312.3   1'41.197   2.384 / 0.394
14   17   Karel ABRAHAM   CZE   Cardion AB Motoracing   Ducati   333.1   1'41.295   2.482 / 0.098
15   54   Mattia PASINI   ITA   Speed Master   ART   311.9   1'41.370   2.557 / 0.075
16   51   Michele PIRRO   ITA   San Carlo Honda Gresini   FTR   315.7   1'41.449   2.636 / 0.079
17   24   Toni ELIAS   SPA   Pramac Racing Team   Ducati   332.9   1'41.866   3.053 / 0.417
18   77   James ELLISON   GBR   Paul Bird Motorsport   ART   310.0   1'41.978   3.165 / 0.112
19   9   Danilo PETRUCCI   ITA   Came IodaRacing Project   Ioda   296.9   1'42.553   3.740 / 0.575
20   5   Colin EDWARDS   USA   NGM Mobile Forward Racing   Suter   315.0   1'42.599   3.786 / 0.046
21   22   Ivan SILVA   SPA   Avintia Blusens   BQR   314.0   1'42.768   3.955 / 0.169
22   15   Steve RAPP   USA   Attack Performance   APR   300.9   1'43.673   4.860 / 0.905
23   20   Aaron YATES   USA   GPTech   BCL   286.1   1'44.312   5.499 / 0.639

vedremo domani che succede con stoner dolorante......
:-\ :-\ :-\ :-\

paulogas

Porca miseria che sventole che hanno dato  !!!!!!!!  spies,stoner e hayden  che high side  !!!!!  che botto  per terra  !!!!!!!!!   

spies andava come un treno !!!!!!!!!!  mi piaceva un sacco come tirava !!!!!!!!!!!!!

Non capisco la honda hrc . il prossimo  anno doveva  dare una moto a Rossi altro che Pedrosa  !!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno sa quando cambia il regolamento e diventano tutte crt  ????? due anni  ????????
Comunque il futuro e' la superbike ,spero che il campionato crt sia un  flop . molto meglio la superbike . ovviamente pure le superbike non sono derivate   di serie .
l'unico campionato che si puo' dire rispecchia le moto dei concessionari e' la superstock !!!!!!!!   

Certo che Lorenzo vince sempre facile....................... ;D ;D ;D   

sunray

Logicamente il bello di questo bel Forum, La Casa dell'XR e' che tutti abbiamo gusti e pareri diversi.
Non capisco a chi si riferisce l'amico che afferma che qualcuno qui da' dell'handicappato a Rossi...chi' sa' parli! Qualcuno di voi, brutti e cattivi che non tifate Rossi avete mai dato dell'handicappato a Rossi?
IO NO, ANZI, ASSOLUTAMENTE NO!

Eccone il significato:

handicappato[han-di-cap-pa-to, pr.] agg., s.
• agg.
1 Che si trova in una condizione di handicap, di svantaggio
2 Che è stato colpito da un handicap, da una menomazione fisica o psichica
• s.m. (f. -ta) Nell'accez. 2 dell'agg. SIN disabile: servizi per handicappati
• a. 1933 (agg.); a. 1973 (s.)

Mai ho usato questa parola per definire Rossi,e a volte, di fronte a portatori di handicap, li chiamo, con sommo rispetto e togliendomi il cappello : " Diversamente abili"
Siccome Rossi è stato un ottimo pilota e ora non va' assolutamente per 3 motivi:
a) eta' giurassica per la moto GP
b) purtroppo brutto incidente del 2010 al Mugello prima volta che subisce purtroppo un serio infortunio
c) NON E' ASSOLUTAMENTE CAPACE DI GUIDARE LA DUCATI

Ora, immagino che se fosse stato lui ad essere doppiato, alcuni fans avrebbero detto che ERA SECONDO, faccio notare che ha fatto mi pare 7 con circa un minuto di distacco.
Boh, certo non mi sembra un pilota di moto GP, poi fate vobis, mi raccomando di cambiare le fette di salame dagli occhi ogni tanto perche' con questo caldo si deteriorano spesso, ovvio mentre cambiate le fette, tenete gli occhi fortemente chiusi, mica che per errore vi dicano che uno che si becca un minuto cioè 60 secondi di distacco non e' un pilota di punta, neppure se avesse una CRT.

Grandi lodi per Stoner, grandissimo sempre e comunque, bravi Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso che con grande modestia dimostra di essere uno dei migliori in pista, in moto GP e credo come carattere, anche nella vita.
Tremende le cartelle, sentivo male io per quei poveri ragazzi che cadevano, mi spiace per Barbera, Stoner, Hayden e tutti gli altri, che possiate guarire presto e bene!

clicco61

pagellina del lunedi

Stoner:  :eehh: :eehh: :eehh: :batti: :batti: :batti: :batti: che dire....correre e arrivare 4 in quelle condizioni. grandissimo .....
Pedrosa: quando si sente tutto a posto va veramente molto forte. un 9 ci sta' tutto.
Lorenzo: pensa alla classifica generale e si tiene stretto il secondo posto. se gli servivano piu punti, avrebbe  osato di piu..? ? ? ??? ??? ???
Dovizioso: ha fatto il suo bravo compito ed e' arrivato sul podio. non so' se quello e' il limite della sua moto o il suo.
Spies: due rotture inspiegabili, una al telaio e ieri il motore fuso. non mi ricordo l'ultima volta che ho visto un motore fuso in moto gp  :o :o :o
Rossi: ha una paura tremenda di cadere e farsi male. non ccelera....non rischia....zero assoluto..... un 4 --------- in fiducia.

:mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:

paulogas

Bhe' con quella moto quella e' la posizione,rossi ha fatto bene. prima di lui ci sono yamaha e honda clienti non dimentichiamolo. hayden e' caduto ,l'anteriore gli e' partito ,strano ehhhhh  ????????   

gianfranco1104

oramai il mondiale per stoner è andato.... e ci sono forti sospetti che lo vinca camomillo... e non ci crede neanche lui...
mi ricorda un pò il mondiale di hayden...
certo che 4rto... in quelle condizioni........ lo avete visto quando è sceso dalla moto la maschera di dolore?
sembrava stesse per piangere....
altro che scendere dalla moto e andare sul podio ridendo e saltellando........
mi spiace per stoner... avrei voluto che vincesse un mondiale prima di ritirarsi...
vabbè pazienza...
per me rimarà un gran pilota... con i suoi alti e i suoi bassi...
ma che quando è in "alto"... veramentenon ce ne per nessuno....

after

...bello il podio...
...Red Bull per Pedrosa... Rockstar per Lorenzo... Monster per Dovizioso...

...almeno gli unici sponsor che stanno investendo nei gp hanno avuto il loro spazio... ;) ;) ;)
...e non  caso sono tutte e 3 from Usa 8) 8) 8)

...forse chiedero' ad Adam Kadmon ;D ;D ;D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Barte

CitazioneBhe' con quella moto quella e' la posizione,rossi ha fatto bene

Se non fosse caduto Hayden staremmo qui a parlare di tutt'altro  :P

Spies è passato da "pilota SBK che va forte su tutte le piste sconosciute" a "pilota MotoGp che va forte solo sulle piste di casa"  :P
Secondo me ha preteso troppo dalla M1.
Come cambiano le cose...in MotoGp non si scherza mica   ;D

Ottimo Pedrosa anche se a dire il vero ci si aspettava una grande prestazione sua e della Honda. Me l'aspettavo.

Lorenzo...ha fatto quello che fa Lorenzo quando non vince, arriva secondo. Il massimo possibile senza rischi inutili. Spies l'avrebbe ripreso senza dubbio (già lo stava facendo) ma secondo me quel Pedrosa non l'avrebbe tenuto comunque...

Dovizioso..temo che rimpiangerà il feeling che ha trovato con la Yamaha...

Stoner che dire...da zoppo è sempre uno da quarto posto.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

sunray

Fantasie di uno scemo...io, me stesso!
Stoner si ritira, non resiste piu' alle prediche di un mondo corrotto, marcio come un caco il giorno di San Giulio.
Sto' ragazzo scappa schifato e nessuno sente puzza di morto..mah, saranno le fette di salame.
Un grande economista, un genio ebbe a dire: " gli incentivi sono sbagliati, drogano il mercato" ogni cosa deve vivere del suo, senza incentivi...libero mercato. la Moto Gp e' una cosa morta, puzza gia' di morto. I dirigenti chissa' perche' si sono messi in testa che senza rossi, uno che si cucca sul gobbone un minuto di distacco...ehi tu che mi leggi, sobbalza sulla tua seggiola...ho detto " UN MINUTO" di distacco...in un minuto si fanno tante di qeulle cose che non riesci neppure ad immaginare vero?
Ogni mente serena, comprende come rossi sia ormai il passato della moto gp, se vuoi vederlo andar forte, devi metterlo sullo Space Shuttle oppure, quando prende l'aereo per andare a Laguna Seca, ecco li si che va' veloce.
L'anno prossimo vogliono creare una moto gp finta, addomesticata, di palstica per  frequentatori di centri commerciali e di mc merda ( pardon mc domalds ) Avranno detto a Pedra e a Lorenzo di far finta di darsi battaglia e ogni tre duelli loro far entrare rossi a dar battaglia, ora direte quel povero pirla di Sunray è impazzito...sulla prima cosa ( povero pirla ) avete straragione sulla seconda...forse pure.
Avete visto gli spalti di quel posto di feci che si chiama Indianapolis? ci saranno stati forse 1000 paganti. Questo fa' paura agli imbelli che dicono essere dirigenti e quindi sperano con la competitivita' artificiale di creare audience. Intanto l'unico vero grandissimo pilota ha mandato tutti giustamente in ass e scappa in Australia. Non hai piu' i denti per mordere non preoccuparti picci picci, ti diamo noi l'omogeneizzato gia' masticato precotto e predigerito. Ma il vero colpo di grazia a sta' porcata la daranno Sky ...io non pagherei neppure uno strappo di carta igienica usato per vedere delle gare che tanto somiglieranno al calcio scommesse.
Ogni tre gare una al nano spagnolo, il mondiale a Lorenzo ma staccato di poco da rossi che saluta con la manina le telecamere con un sorriso finto inguardabile, finto come l'oro del Giappone.
Chissa' che bello sara' guardare sti tipi che si superano mettendo la freccia e con un libro di 1500 pagine a bordo il quale spiega come effettuare i sorpassi.
Che figata il mondiale....che figata the doctor della mutua che di inforna 51 secondi....+tempi da apecar elaborato....
La moto gp e' morta...Stoner non e' stato al gioco e ha dovuto andare a pascere canguri e vacche....che poi sono gli animali piu nobili del creato...le adoro io le vacche.