Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

sunray

Phyl

cus'è la prox ducati motogp modello home sweet home?  :D :D

ke carina!!!

ti vien voglia di farti un bel giretto su una motina così ben tenuta!!

sunray

Grazie Phyl,
in effetti ognuno di noi ha i suoi vizi e manie uno dei miei la moto deve essere pulita come in foto ma manutenuta, credimi ancora 100 volte meglio.
Ogni snodo, cuscinetto, sterzo, forcellone, snodi del mono sono stati puliti e ingrassati a dovere, olio e filtro sempre freschi e filtro aria pulito ogni 1500 km....di asfalto ovviamente...a me piace esercitare la filosofia zen manutenendo la moto.
Pensa che domani mattina alle 5 si parte per una destinazione montana qui dalle mie parti...ho una stradina asfaltata e deserta di circa 30 km...
Grazie ancora Phyl per i tuoi apprezzamenti.
Un abbaccio e buone cose.
Sr.

gianfranco1104

io più penso a dovizioso.... più mi viene in mente melandri....
è la fotocopia di quel che successe a melandri...
podi con il team gresini... grande futuro davanti a se... poi... la ducati....

clicco61

anche la mia e' sempre pulita  :D :D :D :D

e per quanto riguarda il fisico e il cibarsi... ??? ??? ??? ??? fortuna che fanno gli indumenti elasticizzati  :P :P :P :P :P

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Phyl

1 con la guida pulita di dovizioso a tutto si può adattare tranne che alla ducati.......

mi dispiace ma non lo vedo bene x il futuro.......

clicco61

Citazione di: Phyl il Agosto 22, 2012, 23:22:45 PM
1 con la guida pulita di dovizioso a tutto si può adattare tranne che alla ducati.......

mi dispiace ma non lo vedo bene x il futuro.......

io spero in audi. loro hanno sempre fatto auto per tutti ( Volkswagen vuol dire auto del popolo) non credo interessi costruire una moto che solo stoner possa guidare. la loro filosofia e' costruire un mezzo meccanico che " tutti" possano utilizzare facilmente. piu o meno la filosofia honda e yamaha.

se impongono questa cosa a preziosi, e sopratutto la finanziano bene....altrimenti per dovizioso sono volatili per diabetici  :-\ :-\ :-\ :-\

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Phyl

se pure le cose stessero così, tra frizzi e lazzi, stravolgimenti, cambiamenti etc etc almeno l'anno prox lo perde....

incomincerò ad essere + ottimista x la ducati quando il responsabile tecnico non sarà + preziosi....... ho l'impressione ke come sa farle lui le moto ke non stanno in pista nessuno......

sunray

Oggi sono buono,
scherzi a parte Le considerazioni su Dovizioso sono logiche e condivisibili, anche io proprio ieri parlando con un amico, disse le stesse cose: Pare la storia a rewind di Melandri.
Mah, forse vi sono dei retroscena sconosciuti. ( leggi tanti soldi ).
Dovi mi sembra il Lorenzo magari un po' meno ma lo stesso tipo di pilota,  non sono naturalmente veloci ma lo sono diventati con volonta' di ferro.
Sono regolari, non perdonano ma non gestiscono situazioni rocambolesche....ecco, stato su YT e guardavo i gol piu' belli di Maradona, ecco, Stoner potrebbe essere Maradona e Lorenzo ( e quindi il Dovi, per me molto simile a Mantequilla ) Del Piero...o Pippo Inzaghi....
cmq sono piloti che necessitano di moto guidabili...in Ducati mi vedevo piu' Crutclow...mah staremo a vedere.
Saluti a tutti.
Sr.

clicco61

spero di non essere frainteso per quello che scrivo adesso.

il peggior guaio per la ducati e' stata la vittoria del mondiale  di Stoner e le sue seguenti gare vinte. con la sua guida e le sue vittorie ha coperto le magagne di quel progetto.  Prima Capirossi, poi Melandri e via via tutti i piloti dicevano che quella moto era sbagliata,  e sbagliato era il continuare a seguire quella strada.
Ecco quello che ha detto Melandri oggi " Non ho gioito per le difficoltà di Valentino, però dimostrano che io allora avevo ragione. Sapevo di essere veloce e di avere le giuste sensazioni per indirizzare lo sviluppo ma non mi ascoltarono. La crisi di Valentino mi ha ridato credibilità"

Ma finche Stoner continuava a vincere, ducati/preziosi non ascoltava i vari capirossi- melandri etc etc...la legge di " chi vince ha sempre ragione" e' stata usata da ducati.

Ducati continuava con  il suo progetto avvalorato dalle vittorie di Stoner e mandava dal psicologo Melandri  :-\ :-\ :-\

andato/mandato via Stoner tutto il castello di carta e' precipitato.  :-X :-X :-X
adesso le strade sono due. continuare con questa moto distruggendo qualsiasi pilota che non sia stoner, oppure ascoltare finalmente le indicazioni dei piloti e  mettersi a fare una moto vera  ??? ??? ???

sunray

Verissimo Clicco 61,
proprio vero, mandava dallo psicologo Melandri, quasi fosse il pirla di turno che aveva paura ad aprire la manetta.
Stoner è talmente istintivo, bravo e coraggioso che porterebbe la' davanti anche la mia XR...esagerando il concetto, ovvio!
Il problema è stato anche che quando Casey diceva che la Ducati a volte perdeva l'avantreno gli hanno detto che non c'erano soldi ed hanno provato a montargli un po' di forcellacce che avevano nei fondi di magazzino, nessuno lo ascoltava il povero canguraccio Mannaro.
Quando lo ha detto il Valente, avranno speso 50 milioni di euro in telaio in alluminio e via con tutto il resto.
Mai ho detto che Ducati e' a livello Jap ma cmq tutte lo colpe non sono sue...anche il Valentissimo ha qualche grossa e pesante colpa.
Ciao.
Sr.

paulogas

Pare che il DIVIN PREZIOSI  abbia chiesto na' consulenza a tale MASAO FURUSAWA ,pare che l'ingegner FURUSAWA abbia detto che PREZIOSI poteva essere il suo primo cliente dello studio di consulenza che il NIPPONICO ha aperto ma Valentino ha telefonato a FURUSAWA  magari dicendogli che tornava in YAMAHA quindi nisba.

Ora ducati ha un pilota ottimo collaudatore e veloce : melandri per me e' un filino  superiore sara' che sono nato a ravenna come melandri............. comunque il romagnolaccio nato a forlimpopoli  e' un bravo pilota ,deve credere di piu' nelle sue potenzialita' .
Ha ottenuto un posto in ducati perche' doveva andare in yamaha quindi andando in yamaha ROSSI lui ha avuto la porta aperta per ducati dove c'e' vittoriano guareschi . Spero che Preziosi imparata la lezione cominci a lavorare su un progetto nuovo e porti il DOVI alla vittoria fra due anni .
HONDA   ha fatto molto male a non prendere Valentino ma pare sia stata l'insofferenza di un uomo honda nei confronti di rossi a far confermare l'eterno secondo pedrosa............mah staremo a vedere .
HONDA doveva dare una ufficiale a Valentino con un team suo . Peccato .
Vabbe' io fino a che rimane rossi in motgp la seguo ,dopo guardero' solo la superbike .       

gianfranco1104

Citazione di: clicco61 il Agosto 22, 2012, 23:42:35 PM

io spero in audi. loro hanno sempre fatto auto per tutti ( Volkswagen vuol dire auto del popolo)
la VW forse... ma hai visto il listio audi? ti sembra un auto del popolo?
:D :D :D
la filosofia dell'audi è fare auto che pochi possano permettersi...
::) ::) ::) ::)

ad ogni modo l'audi è ad un bivio... rimanere in stile ducati per continuare a vendere e non vincere una cippa in motogp... o snaturare la ducati e forse cominciarea vincere e sostanzialmente rimanere invariato nelle vendite... dopo aver speso vagonate di milioni per fare una moto....

se ci pensi bene dove ha vinto l'audi? rally, le mans, sport prototipi (tenendo le motorizzazioni reali), GT, insomma tutte quelle gare dove uno potesse dire... volendo posso permetteri un pezzo di quell'auto se non l'auto simile perchè è in produzione....
l'audi non è mai stata presente nella F1 come mai la VW e la Porsche...
fa pensare vero?
perchè ora di punto in bianco dovrebbe aver preso un brand per snaturarlo in un settore dove non è mai stata???

all'audi non gli importa nulla della motogp...
hanno comprato un brand... come lamborghini e bugatti.... anche loro gruppo VW....
se proprio dovessero lanciarsi nelle competizioni con la ducati... investirebbero nella SBK...

secondo me... 2 anni ed esce dalla motogp... e torna con una squadra ufficiale in sbk...
con una nuova moto... visto che la vecchia 1198 è una ballerina... e la nuova mi pare non sia da meno...
http://www.youtube.com/watch?v=xa0z7Ks7Ckk
http://www.youtube.com/watch?v=Kn4EDsY275g&feature=relmfu

anche le ducati di serie pare che abbiano qualche problemino di interpretazione....

clicco61

audi fa macchine anche da centinaia di migliaia di euro ma....sono tutte guidabili. non sono esasperate come una vecchia ferrari, che se non avevi the coconoes andavi a fagioli  ;D ;D ;D
hanno creato l'audi A4 berlina,  ma  sopratutto con la "famigliare" hanno costruito una macchina veramente per tutti. fino a qualche anno fa' l'audi A4 era il riferimento del settore.  ::) ::) ::) ::)
a loro non interessa costruire macchine che solo lo Stoner a 4 ruote riesce a portare. a loro interessa vendere...fatturare..business  ;D ;D ;D e quello lo fai con l'auto del popolo  ;D ;D ;D

l'altro giorno e' venuto a dormire da me uno con l'audi rs6  :-* :-* :-* :-* ne abbiamo parlato un po' e mi ha detto che volendo fai il Senna, ma puoi anche andare a farci la spesa con quella.  ;D ;D ;D

in questo intendo che audi fa auto per tutti.  8) 8) 8) 8)

quindi...se vogliono seguire questa loro filosofia, devono fare una moto gp che tutti possano portare e con possibilita' di vittoria, e spero abbiano preso Dovizioso per questo motivo.
altrimenti meglio mollare tutto e tornare in sbk. e mollare anche la Panigale pero ::) ::) ::) con quel "telaio" arrivano ultimi anche in sbk  ;D ;D ;D
un bel telaio in tubi tondi e via andare ................................

gianfranco1104

clicco non capisco se mi dai ragione o sono io che non capisco...
quello che dico io è che all'audi glienepuòfregardemeno di una moto gp...
punterà sulla SBK... portandosi dietro magari proprio dovizioso e iannone....
la sbk vuol dire moto sportive per tutti... esattamente come le audi... non proprio per tutti visti i prezzi...
ma basta vedere il listino per capire quanto conti sulla sportività "alla portata di tutti"
la stessa RS8 non ha un prezzo così estremo.... e alla ferrai gli fa 4 e una figurina....
segnati la data... la ducatri farà il 2013 e il 2014 poi chiude baracca e burattini e entra pesantemente nella SBK...