Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianni65

Citazione di: MicbotarD il Giugno 27, 2012, 13:37:35 PM
ha una moto che pesa quanto un cipresso... per forza che non impenna.. nemmeno heiden lo fa...
quando aveva moto serie (hona in primis) era sempre in piedi sulla sella in monoruota!!!
..e più nessuno lo fa...  elettronica di mmmmerda

Io mi riferivo al fatto che non inpenna piu' perchè non vince........................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Barte

ahahah mi spezzate la MotoGp è finita perchè non vince più Rossi?  ;D

La verità è che non vince perche è COMINCIATA la Motogp!

1- Se vuoi una moto buona te la devi guadagnare e te la devi saper tenere.
2- Ci sono tanti piloti di talento che prima o poi qualcuno capiterà inevitabilmente nel tuo stesso team e ti ci devi adeguare.

Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Crutchlow, Dovizioso...non ci sono mai stati così tanti piloti di alto livello come adesso!

E meno male che c'è la Yamaha e, in questi anni, la Ducati...altrimenti torneremmo all'epoca in cui c'era solo la Honda HRC e le altre case facevano solo da comparse.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MicbotarD

Citazione di: Barte il Giugno 27, 2012, 15:22:52 PM
ahahah mi spezzate la MotoGp è finita perchè non vince più Rossi?  ;D

La verità è che non vince perche è COMINCIATA la Motogp!

1- Se vuoi una moto buona te la devi guadagnare e te la devi saper tenere.
2- Ci sono tanti piloti di talento che prima o poi qualcuno capiterà inevitabilmente nel tuo stesso team e ti ci devi adeguare.

Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Crutchlow, Dovizioso...non ci sono mai stati così tanti piloti di alto livello come adesso!

E meno male che c'è la Yamaha e, in questi anni, la Ducati...altrimenti torneremmo all'epoca in cui c'era solo la Honda HRC e le altre case facevano solo da comparse.

si verissimo...ma che spettacolo senza TC !!!!.... frega un piffero di chi vince....

mi frega di chi cade...

van tutti perterra perchè gli chiude lo sterzo.. mai uno che gli scappi il culo...

noia pura....
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gianpivr

La motogp ora come ora è abbastanza noiosa, è la verità purtroppo. Se è un campionato di prototipi non dovrebbero esserci motori contingentati, limiti di gomme, limite di prove ecc... Gli unici vincoli dovrebbero essere quelli elettronici, perchè le moto vanno guidate con la testa e con il cuore, non con la fiducia nel gps...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MicbotarD

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Gianni65

Citazione di: gianpivr il Giugno 27, 2012, 18:10:55 PM
La motogp ora come ora è abbastanza noiosa, è la verità purtroppo. Se è un campionato di prototipi non dovrebbero esserci motori contingentati, limiti di gomme, limite di prove ecc... Gli unici vincoli dovrebbero essere quelli elettronici, perchè le moto vanno guidate con la testa e con il cuore, non con la fiducia nel gps...

3

Elettronica si ma uguale per tutti allora!

sunray

....cari Amici,
se il DV si levasse dal mazzo, eviteremmo noiosissime imbarazzanti interviste, smetteremmo di vedere il suo faccione sullo schermo di sentire le sue opinioni e i suoi piagnistei.
Di sicuro se fossi il capo della Ducati lo pagherei a prestazione.
Vai forte sul bagnato? Fatti fare una legge da Espeletacazzemarroni dove davanti alle moto si fa' passare la bonza col rastrello irrigatore che bagna la pista.
Non ci sarebbe da stupirsi se facessero una legge apposta per rendere veloce il diversamente veloce.
LA moto GP e' un vortice di denaro e corruzione.
Ezpelotas avra' un QI di 50 poverino e non ha capito che tenere il DV a tutti i costi e' come uno stato che ricorre alle sovvenzioni e alla rottamazione : DROGA IL MERCATO.
LA moto GP deve essere libera.
Il fermone l'anno prossimo fara' ancor piu' ridere visto che mettera' le chiappe sulla YAM alla pari con quel grande pilota che e' LORENZO il quale, lo suonera' come un tamburo.
Ha sempre sbeffeggiato tutti, ora cosa dice? Fara' la danza della pioggia.
Nella sua carriera ha avuto talmente tanta fortuna che non e' neppure possibile descriverla i suoi principali avversari sono stati Biaggi e Gibernau, ottimi certo ma di fenomeni neppure l'ombra.
ORa i fenomeni ci sono e vediamo dove e' lui.
La Ducati, nella Laguna Seca Battle, stava per vincere con il Sommo Stoner, e il DV e' stato davanti per un pelo. Se la Ducati e' una moto di me... come dice il DV. ma quale somma abilita' doveva avere Stoner per metterla davanti alla Yam?
Che tristezza vedere un pilota di mezza tacca monopolizzare le corse.
Ciao a tutt.

Barte

Ahahah

Io voglio ridimensionare un po il mito di Rossi chevincerebbeconqualsiasimotocontroqualsiasipilota ..ma tu lo vuoi proprio distruggere  :D

La Ducati evidentemente non è una moto per lui...non è una moto facile come Honda e Yamaha e lui non guida come Stoner in stile "gas a martello che poi in qualche modo la curva la fàmo" per intenderci...
Però vedere Hyden combattivo e lui (pare) rinunciatario fa un po specie  ???

Ma Rossi su una Yamaha o una Honda può dire certo la sua non ha certo dimenticato come si guida anche se come dici tu i tempi in cui spadroneggiava in sella alla super Honda V5 sono finiti.

PS.
Comunque ha confermato di restare in Ducati.....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianni65

Citazione di: Barte il Giugno 28, 2012, 13:56:03 PM

PS.
Comunque ha confermato di restare in Ducati.....

E chiamalo fesso!
Si è creato un altro anno di alibi............
E un altro anno di soldini..............
Ha ragione chi ne decanta le doti............
E' un vero furbacchione!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

sunray

Caro Gianni,
qui non si contesta il fatto che il DV sia furbo e amministri in modo sublime il suo marchio.
Che milioni di persone si mettano in testa il cappellino giallo pagato profumatamente con il suo numero a me non dispiace anche se mi fa' sorridere, sarebbe come se una pubblicita' di un detersivo affermasse: usa PRESTOPULITO che non pulisce un cacchio e tutte le donne a comprare il detersivo.Il furbo di Tavullia ha sfruttato tutto in modo magistrale, arrivera' a pubblicizzare anche la patatina Pai...ah no', quella e' meritatamente per il Grandissimo Rocco Sifredi che io ammiro e osanno come un fratello maggiore. Lui al massimo pubblicizzera' qualche assicurazione sulla vita del tipo dopo i 30 anni ti puo' accadere qualsiasi cosa per questo io chiudo sempre in gas in curva. Mi han detto che se mettessero qualche autovelox in pista, lui non li accenderebbe neppure da tanto va' piano. Tornando seri, nessuno dice che non sia furbo pero' oltre la furbizia a tirar su milioni di euri, sporchi della stupidita' di chi gli va' dietro, l'onore dovrebbe farlo andare a casa ad elaborare l'apecar 50.
Mi spiego con un esempio il grandissimo Alberto Tomba, avrebbe di certo tirato su ancora molti milioni di euri se avesse continuato a correre, ma sarebbe sceso di livello fino a prender paga la domenica dai ragazzini di 12 anni dello sci club di Paderno Dugnano. Ora, Tomba, siccome e' un grande si e' ritirato quando era su Olympo, quando era come Nureyev al Boscioj,quando era Re con tutta la Corte ai suoi piedi, il Circo Bianco.
Sto' qua', tra' un delirio e l'altro crede di poter correre fino a 50 anni e crede fermamente che la colpa sia di Ducati e non sua.
Ma per piacere, quante volte Stoner con una moto considereta del menga lo ha suonato come un tamburo?
Lasciamo perdere le cavolate, guardiamo la verita', perche' ha tirato su il muro nel box YAM ? Perche' il Mantequilla ancora, lo suonava come un tamburo. Ogni volta che si parla di fenomeni, viene suonato come un tamburo.
Certo Ho visto 2 anni fa' gibernau ai box di una gara non riusciva a fare piu' di 5 metri di penna con lo scooter ...sai i fenomeni sono diversi.
Lorenzo si e' stappato via un dito e la sua mente era gia' al prossimo mondiale , Stoner, non abbisogna di commenti, Pedrosa che pesa 15 kg ed e' alto 45 cm. gia con la moto vuota, come se non ci fosse su nessuno, Crutchlow, sara' la persona da tenere d'occhio uno che l'anno prossimo suonera il DV in pianta stabile. Oltre ai soldi e alla furbizia, ci vuole dignita', Tomba capi che lasciando su Olympo, avrebbe perso soldi certo ,ma per sempre, OMINA SECULA SECULORUM,sarebbe stato una leggenda, un mito, un termine di paragone ETERNO per le generazioni future nel campo dello sci. Vale la pena in nome dei soldi perdere la dignita'?
Pare che domenica scorsa, nei giochini con la Diavel le abbia pigliate anche da Bayliss in garette di accelerazione.
Ciao a tutti.

sunray

Caro Amico Barte,
ti saluto con cordialita', vedi, non voglio distruggere nessun mito, ogni uomo che ha il pelo di salire su quelle moto, e aprire il gas, merita TUTTO IL MIO RISPETTO, ROSSI COMPRESO!
Sono piuttosto polemico o critico coi suoi fans che vedono la verita' filtrata attraverso il fanatismo.
In decine di post ho individuato le cause del FRENO A MANO TIRATO DI ROSSI IN :
a) purtroppo il brutto incidente occorsogli due anni addietro, fu' la prima volta che si fece male seriamente e il dolore rende tutti prudenti
b) la sua eta' anagrafica non piu' verde in un settore che è la punta di diamante sia fisica sia tecnologica, nulla e' permesso si deve essere al top.
c) accetto alcune critiche sulla Ducati che è una moto di certo perfettibile.

Faccio altresi notare come il manico FURIBONDO di Stoner riusciva in modo magistrale a coprire i difetti della Ducati,l'abilita' dell'Australiano veniva prontamente ridimensionata da tutti, anche da quei coglioni della Ducati i quali credevano di aver in mano la moto perfetta. In verita' qualcosa di perfetto l'avevano in mano, era il Pilota.Anche Rossi parlava nel 2007 di una Ducati Paurosamente efficace che in rettilineo sverniciava tutti, certo parlavano tutti del motore BIG BANG ma quando anche il DV ci e' salito sopra, quando ha capito cosa era il BIG BANG e' andato ai box a cambiarsi il pannolone. Solo Stoner aveva manico bestiale,coraggio e abilita' superiori per mettere a frutto un motore si potentissimo ( BIG BANG ) ma veramente difficilissimo da sfruttare. Conscio del fatto che la storia non si fa' coi se e coi ma, affermo tuttavia che se il DV fosse stato messo sulla Ducati 2007 divenuta poi iridata, non avrebbe fatto nulla di meglio di quello che fa' oggi. Qui si deve notare che vi è una carenza assoluta di apertura della manetta. Guida come un ragioniere. Se nessuno afferma ste' cose e' buono che alcuni lo dicano. Ma avete mai visto una scodata, un traverso tipo QUELLI CHE FACEVA HAYDEN nell'ULTIMO GP? NIENTE, NULLA,RIEN, NADA, ANYTHING. GUIDA COME UN RAGIONIERE. Per 15 milioni di euri l'anno, qualche numero devi farlo, qualcosa devi inventarti, non puoi vivere sulle vittorie contro Gibernau e Biaggi.Ora ci sono i Visitors, o li combatti coi loro metodi o scappa a casa ad elaborare l'Apecar 50 che li magari sei ancora forte.

Gianni65

Sunray    :birra2:  , concordo in pieno con quel che dici.

aggiungo e ribadisco solo che  davanti a un paio di milioni di € la dignità a volte la si mette sotto ai piedi.

Quindi invece di abbandonara con la dignità che si deve avere in certi frangenti, vedi gli esempi che hai citato tu,lui decide di continuare erigendosi a salvatore della patria................
E se lo legnano continuerà a dire che la ducati è un cancello dato che lui ha vinto 9 mondiali, con altre moto.
Che poi la gente continui ad indossare o meno i suoi cappellini etc etc fatti loro.
Sorrido anche io davanti ste cose.

Grave è che suoi tifosi siano ancora convinti che il divin lentino sia ancora capace di far davvero qualcosa di buono.

paulogas

Con una moto all'altezza di honda o yamaha Valentino Rossi e' ancora in grado di lottare per il titolo mondiale . vedremo se audi investira' e riuscira' a limare i due secondi di differenza tra le jap e la ducati . ora il gap e' sceso a un secondo e qualcosa ma la differenza tra le moto c'e' .
vedremo se entro la fine dell'anno il gap diminuira' ulteriormente . con una moto competitiva il prossimo anno THE DOCTOR   potra' lottare per il titolo iridato che quest'anno probabilmente  andra' a LORENZO da Maiorca .
Ho visto le staccate che tirava sul bagnato con la DUCATI ,bhe' e' ancora il fuoriclasse eccelso che ha vinto piu' di cento gare nella classe regina . Magari Lorenzo avra' piu' tenuta fisica per la giovane eta' ma fisicamente Vale e' a posto .  Con una moto a posto e la sua Gameness  gli spagnoletti e pure gli inglesotti se li mangia a colazione  !!!!!!!!   
Au revoir mes amis  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!                 

Gianni65

Quanto mi piace la pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Buonizzimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Anche na semplice margherita.................................
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

sunray

Paulo gas,
ti abbraccio con sincera simpatia,senza ironia, credimi, alla fin delle fiera a sti milionari che corrono in moto non importa nulla di quel che pensiamo noi, che manco li conosciamo ( almeno da parte mia ). Di sicuro se mi trovassi ad un motoraduno e Rossi mi chiedesse di fare un giro sulla mia nobile XR non acconsentirei che alla posa delle sue ossute chiappe sul mio Amore che cavalco solo io.
Per risponderti con onesta' posso augurarti che l'anno prossimo Rossi abbia una Yam Ufficiale, ESATTAMENTE uguale a quella di Lorenzo di modo che non abbia scuse e nessun alibi potra' esser posto a giustificazione di prestazioni non all'altezza.
Purtroppo Rossi, deve deficie come pilota, eccelle in furbizia ed egli e' furbo come una volpe.
Faccio una profezia, egli, si guardera' bene dal salire su Honda o Yam in quanto ben conscio che poi le scuse son finite.
Egli, dall'alto della sua furbizia, portera' via alla Ducati ancora qualche milione di euro, dicendo poi, al suo ritiro che la moto è talmente un cancello che essendo un caso disperato, neppure lui, THE DOCTOR, e' riuscito a far qualcosa, un po' come i pazienti, veri, i casi disperati, sono disperati appunto. Gia' i Ducatisti veri lo odiano, ma sul serio, sto' saccentello. Ducati piace o purtroppo piaceva perche' a differenza dei jap ha sempre seguito strade alternative e altamente simboliche, che la distinguevano da tutti.
Ducati e' un mito
a) Desmo, dal genio dell'ing. Fabio Taglioni
b) air box telaio scatola filtro
ora, arriva sto' elaboratore di apecar 50 e gli fa' cambiare tutto.
Quando Stoner aveva il BIG BANG lui che parlava stra' bene di Ducati, salvo poi mostrare al mondo che lui col BIG BANG e' riuscito SOLO A FARSELA ADDOSSO DALLA FIFA. ( Stoner ha portato in Ducati un Mondiale di valore inestimabile ). Il Big Bang andava bene SOLO CON STONER che ha CLASSE E CORAGGIO di NATURA NON UMANA, tutti gli altri e qui il DV ha la buona e giusta scusa, con il il BIG BANG han fatto poco o niente.
E pensare che se Ducati avesse dato la meta' dei soldi che da' al DV a Stoner, a quest' ora avrebbe per certo altri 2 titoli mondiali a Borgo Panigale.
Tirando le somme:
E' arrivato in Ducati, ha fatto cambiare TUTTA LA MOTO, non la sa' guidare, la porta senza stress, senza bizze, come un ragioniere delle corse, mai un traverso una scodata,certo sull'acqua tira fuori la perizia senza rischiare nulla, ormai sono 20 anni che giuda, mica dico che è proprio una chiavica, poi sull'acqua mica vai forte come sull'asciutto, e allora giu' a dire che lui si che ci sa' fare.
Perche' non facciamo una petizione per far uscire la bonza col rastrello a bagnare la pista? Almeno potremo dire che stara' la davanti coi primi.
Cmq, a mio opinabile ed imperfetto giudizio, se Preziosi avesse detto: Oh pirla, la moto non si cambia, non si stravolge nella sua architettura base, si usa l'air box carbon e si fanno modifiche accessorie, tipo forcelle e roba del genere, la Ducati avrebbe un fascino che oggi purtroppo sta' perdendo grazie al DV che ha tentato di farsi costruire una Yam. Tutti i Ducatisti, erano fieri di avere in motoGP una moto unica che assomigliava solo a se stessa, con soluzioni tecniche ispirate da ingegneri di prim' ordine che parlano con accento romagnolo e mangiano pane e motori.
Cmq nessun astio sono solo gare che a me non tangono minimamente, tanto loro sono ricchi e io no, loro corrono e io sognavo di farlo, Paulo gas, apprezzo la tua simpatia, gentilezza e moderazione, pur tifando estremi opposti.
Ti stimo e stimo la tua ironia.
Un saggio disse che la vita senza un pizzico di ironia sarebbe veramente triste e quando leggo i tuoi scritti mi diverto ed inoltre mi piace come scrivi.
Un saluto a Barte,idem sentire con Te, vecchio mio, a Gianni e Paulo.
Sr.