Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

sunray

ciao a tutti,
nella moto gp i tifosi sono veramente fantastici.
La dicotomia piu' bella, divertente e falsa è la seguente:

Stoner va' come pochi ma non capisce nulla di moto e di sviluppo.
Rossi, lui si che sa' dare indicazioni per fare le moto.
Nulla di piu' falso!

Stoner diceva che alla Ducati partiva l'avantreno, mandato a quel paese da tutti, vertici Ducati compresi.
Rossi diceva che alla Ducati partiva l'avantreno, OSANNATO, spesi milioni di euro per non far partire sto' avantreno.
Risultato: Stoner ha vinto 2 mondiali Rossi, guida come FANTOZZI. Tranna un exploit sul bagnato DOVE, RICORDIAMOCI SEMPRE, NON HA VINTO, LA' DAVANTI A LUI AD ANNI LUCE DI DISTANZA C'ERA LORENZO, CAMPIONE CHE ROSSI VEDRA' SEMPRE DA DIETRO.
Ma con che elementi dici Clicco 61 che Stoner non sa' sviluppare le moto?
E poi, se usi quel metro di paragone, anche Rossi non ha saputo sviluppare in modo vincente la Ducati, visto che dopo averla trasformata in un aborto mixato tra Honda e Yamaha è piu' ferma di prima!
Bene dice Gianfranco quando elenca le caratteristiche della Ducati, traliccio compreso.
Al Fermone di Tavullia dovevano dire : senti, bambino, o guidi quello che noi facciamo, certo, seguendo le tue indicazioni, ovviamente, ma I PALETTI INAMOVIBILI SONO: carbonio telaio airbox, Desmo e colore rosso, che tu vorresti tamarrizzare al cubo con adesivi di CAGNACCI, LUNE A FALCETTO E via sui generis della potenza del cattivo gusto. Amen.
Forse la Ducati non va' perche' la nr.46 non e' mai stata cosi brutta!
Ave popolo, Panem e circensis.
Sr.

gianfranco1104

io menzionavo il tralicio perchè la ducati è qui una questione di immagine che di sostanza...
che tornaconto ne avrebbe facendo gareggiare un deltabox con 4 cilindri?
quindi o mette sul mercato una moto simile.. o non ha senso...
sappiamo che anche le sbk sono altri pianeti... ma chi compra si identifica in uno stile...
al momento i ducatisti sono orfani....

sentire le radiocronache di guido meddaquando non lecca valentino... è emozionante come vedere la vernice che essicca....
l'altro motogp mentre stoner superava pedrosa parlava delle mstruazioni di valentino... e il soprasso lo ha detto  un paio di minuti dopo
durante le prove stoner ha fatto un girone........ niente.... si sente solo valentino....
tolgo l'audio..... altrimenti lancio la tv dalla finestra...

Gianni65

Magari leccando cosi spudoratamente pensano di ottenere qualcosa..............
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Cmq piove che dio la mandaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e il divino annaspa.....................................

clicco61

quindi tu proponi la opzione B.  moto alla ducati, con cui puo vincere solo stoner e tutti gli altri si beccano 1 secondo a giro?
non credo che ai teteski interessi una cosa cosi  :D :D :D
loro fanno auto e moto funzionali e che possano adoperare tutti  ;D ;D ;D

se stoner e ducati sono cosi tanto bravi a costruire moto da gp, mi spieghi perche NESSUNO a parte stoner riesce a guidarla? al massimo aspirano alle posizioni di mezza classifica...
pensare al podio o vincere e' impossibile. ripeto stoner ci vinceva ma nessun altro..sara' solo un caso magari...le congiunzione astrali...la maledizione della fata turchina....la maledizione di montezuma..... ::) ::) ::) ::)  anzi no...e' stato B.A.P. che offeso dal trattamento ricevuto ogni notte entra nel box ducati e svita le viti del motore  ;D ;D ;D altrimenti con quella moto la vincerebbero tutti  ;D ;D ;D
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

se incroci il post del campionato SBK e quel che dico qui.... capirai il mio ducati pensiero...
ti prego non rifarmi rispiegare cosa penso della ducati in sbk...
il 2007 è stato il 2007.... e poi la situazione dopo non è stata gestita al meglio....
situazione che si è trovata valentino e non certo per colpa di stoner...

riguardo a cosa fa l'audi... io ti rispondo utili! con auto molto rifinite puntando a motorizzazioni pepate...
un buon mix tra bmw e merceds...  han creato uno status symbol in pochi anni...
se mai dovessero continuare con la moto gp... sono sicuro che rivincerebbero... ma non certo con una ducati...
sarebbe talmente tanto stravolta che di ducatiforse rimarrebbe il nome...
questo vorrebbe dire poi avere una moto commerciale che nulla ha che vedere con la moto che vince...
qindi... dovrebbero per forza immettere sul mercato una simil ducati gp...
e poi la venderebbero come INNOVAZIONE
ducati... all'avanguardia nella tecnica...
ma tutto quello che ho appena detto... è in totale contrasto con la passione di piech per le ducati...
quindi? che succederà?
secondo me abbandona la motogp e ritorna massicciamente sulla sbk... dove c'è u regolamento che la ha sempre aiutata...
8)

clicco e cmq non mi hai ancora spiegato quella classifica... hayden solo 2 punti da rossi.... e oggi addirittura ha girato più veloce...
a me pare un pilota stanco... giustamente stanco....
ma non può gettare cacca così sulla ducati....
per me ne ha più diritto hayden.... almeno lui da tutto nei suoi limiti...
gira la manetta e tiene chiusa la bocca! come tutti gli altri piloti...
mi paresia tornato biaggi (che tra l'altro è cambiato)...
tutto ruota al divin lentino... ebbasta! ne ho le balle piene... oggi ho dovuto togliere l'audio... non ce la facevo più...
ma cavolo quando c'era il calzolaio in ferrari... per caso ci facevan due palle quadre con fisichella o trulli? per altro in 2 scuderie italiane la benetton e la minardi...
eccheduecojoni sto valentino! basta!!! io voglio sentire una radiocronaca di motogp non di motovalentino...
quanto ancora ci dovranno massacrare le palle con sto EX-campione?

Gianni65

E fosse solo meda a glorificare il divin lentino................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

clicco61

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 07, 2012, 19:02:32 PM

clicco e cmq non mi hai ancora spiegato quella classifica... hayden solo 2 punti da rossi.... e oggi addirittura ha girato più veloce...
a me pare un pilota stanco... giustamente stanco....
ma non può gettare cacca così sulla ducati....
per me ne ha più diritto hayden.... almeno lui da tutto nei suoi limiti...
gira la manetta e tiene chiusa la bocca! come tutti gli altri piloti...

e stanco ed ha paura. ha paura di cadere, non sente sua la moto. aveva preso un po' di fiducia ma poi l'ha persa nella caduta fotocopiata da hayden della scorsa settimana.
non sente la moto e non apre il gas. con questa ducati piu di cosi non riesce ad andare. ( ma spero si essere smentito domani  ;D ;D)  punto. e su questo pensiamo di essere in accordo  :) :) :)

poi tu e altri sostenete che e' finito, che non e' mai andato forte etc etc....io di questo non sono convinto, anzi. se torna in yamaha o honda e ritrova il giusto feeling con le moto gp
puo' vincere altri mondiali. io di questo sono convinto, tu no  ;D ;D
pari e patta  :riunione: :riunione: :riunione: :riunione: :riunione: :riunione: :riunione: :riunione:
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

mi chiedo cosa direte quando andrà in yamaha (non ufficiale) e continuerà a non vincere...
direte che non ha una yama ufficiale?
clicco... ti sei mai chiesto perchè non si vedono gare dei 100 con bolt e lewis?
tu usi la moto... e sai quanto si fatichi....
oltre alla tecnica ci vuole prestanza fisica....
vi risulta così difficile accettare l'età di valentino?
non è mica un immortale sapete?
anche lui invecchia e col tempo non gli si alza più il pisellino...

riguardo al perchè molti lo "odiano" è perchè fino a 3 anni fa era "sono tutto io!" ora... "è tutta colpa degli altri"
come mai la honda e yamaha non lo vogliono?
sono masochisti che non si prendono sto fenomeno e si tengono ste mezze calzette?
sti giapponesi sono stupidi a tal punto?
perchè se questa è la loro filosofia... non oso pensare che cessi di moto/auto/navi facciano.....

sunray

....arriva 2 ( secondo, non PRIMO staccato dal Mantequilla di un mare di secondi ) e tutti giu' a dire:
Ducati moto di m....a, sul bagnato dove conta solo il manico, la bravura, la sensibilita', IL PILOTA LINGUISTA la fa' ancora vedere a tutti, invece, per chi capisce di agonismo, buon per lui , aveva semplicemente azzeccato il setting, non parlo male, dico solo, buon per lui.
Oggi in Germania, sull'acqua dove era? Viaggiavo nono o decimo mi pare....eh si, Ducati, moto di m....a.
Allora, decidetevi, non avevate detto che sul bagnato era imbattibile? Ovvio tralasciando sempre quel piccolo, insignificante particolare che Lorenzo era la davanti....ma che vuoi, sapienti inquadrature,e come Stoner quando era in testa non viene quasi mai mostrato...che palle.
La sapete una cosa, sono triste, perche' il DV, il Mantequilla, il Pedrosa, che si lussa una spalla cadendo da un bonsai ove era salito per potarlo, nessuno di questi ottimi piloti ha la guida di Stoner, che esalta, unico fra' i migliori.
Un po' come lo scalpore che fece Elvis Presley quando rivoluziono' il modo di suonare, mimando anche la spinta pelvica, per questo fu' chiamato Elvis the Pelvis.....Stoner ha una guida che ti esalta, ti fa' sognare, vorresti essere bravo un decimo di Lui, poi toglie il casco, vedi quel viso da bambino allevato a latte, pop corn e bistecche di manzo e pensi al vecchio adagio : " non e' l'abito che fa' il monaco" oppure: " mai giudicare dalla apparenze".
Stoner sul tetto del mondo domani? Vedremo, io sono sicuro di si.
Saluti a tutti.
Sr.

paulogas

finalmente uno che capisce qualcosa di moto e piloti e gare.  GRANDISSIMO CLICCO 61   !!!!!!!!!!!!!!!
la ducati quando ha preso Rossi doveva investire molto di piu' per costruire una moto competitiva anzi vincente . tutto questo non e' stato fatto . Rossi non ha colpe .  e' inutile prendere un Campione come Rossi e dargli un cancello ,miracoli non ne fa . per fare miracoli ha bisogno di una moto all'altezza allora si che puo' entusiasmarci con numeri alla Rossi se ha una moto che sente e che gli da' feeling !!!!!!
per me piech dovrebbe sganciarsi immediatamente dalla moto gp . investire il budget della moto gp in superbike e cercare di vincere il mondiale in SUPERBIKE  . la MOTO GP  quando Rossi se ne va' e' finitaaaaaaaa  !!!!!!!!!!!!!!   quindi a meno di accordi segreti tra le case penso che il futuro della moto gp con le crt sara' un flop colossale . un doppione con la SUPERBIKE .
spero che piech a questo punto anche se sono rammaricato investa tutto quanto sulla superbike anche perche' la sua rivale diretta BMW sta cominciando a vincere gare su gare e quest'anno Melandri se la gioca con Biaggi per il titolo mondiale  !!!!!!!!!!!!  quindi per me molto meglio fare un annuncio fra pochi gran premi e dire che la DUCATI CORSE SI RITIRA  DALLA MOTO GP  e investira' tutto sulla SUPERBIKE utilizzando la Ducati Panigale  ,anche perche' se vogliono vendere debbono vincere le competizioni che sono un richiamo molto forte per gli acquirenti .
Il prossimo anno con ROSSI IN HRC  o team privato con moto ufficiale  (fossi in honda farei l'accoppiata ROSSI MARQUEZ al volo !!!!!!! il veterano che avra' cura del poppante fino a quando non gli passera' il testimone !!!!!!!)  avra' Lorenzo e Rossi a darsi battaglia con qualche outsider tipo Dovizioso con Yamaha ufficiale se glieladanno .
Come piloti vedrei bene iannone con il team Gresini . per me iannone e' un manico migliore di marquez . sti spagnoli sponsorizzati da DORNA E REPSOL non sono i migliori piloti !!!!!!! 
Crutclow e Scott Redding mi piacciono molto  !!!!!!!!  purtroppo gli spagnoli sono paraculati da sponsor e organizzazione ..............
Mi piacerebbe   tanto che Rossi pettinasse per due tre annetti gli spagnoletti e poi passasse il testimone a Iannone (DOVEVA ESSERCI SIMONCELLI ......)  CHE MANTERRA' ALTO IL NOME DELL'ITALIA contro spagnoletti e inglesi .   purtroppo io credo nella repubblica italiana e nella sua costituzione che per me e' inviolabile e considero    colpi di stato le cessioni della ns sovranita' e indipendenza. Io adoro il mio paese e la mia bandiera il tricolore . da Italiano VERO  faccio il tifo per piloti italiani .
per me iannone attualmente e' il futuro ,ne servono altri .

paulogas

vorrei dire una cosa a chi dice che la ducati deve rimanere ducati .....   che significa ???
la ducati e' una casa motociclistica che ha vinto tanto nelle competizioni e vincere nelle competizioni significa avere il mezzo migliore ,piu' performante con tenuta ,potenza erogazione ......i profani come me e chi lavora e vive nel mondo delle corse sa perfettamente che nelle corse si usa la soluzione che ti fa andare meglio in pista,con il tempo migliore . non esistono paletti o icone intoccabili se vuoi vincere !!!!!  valentino per ducati era una grande opportunita' . ma dovevano costruire un ottimo telaio ,un motore dall'erogazione che permettesse a Vale di aprire e gestire meglio il gas ottenendo percorrenze in curva a piu' alte velocita' ecc.ecc. inutile prendere un pilota del genere e non sganciare money.......... ora piech dovra' decidere e per me e' meglio che rinunci alla moto gp . vale avrebbe avuto piacere di vincere con la ducati ma non gliel'hanno permesso perche' costava troppo alla ducati investire in telai,motori ecc.ecc. alla fine sono i soldi che NON CI SONO ALTRO CHE POLSO CHE  NON RUOTA .
Stoner e' un pilota spettacolare con la honda e' il NUMERO UNO (valentino permettendo) ma dategli una 500 due tempi e non finisce una gara ,ripeto NON FINISCE UNA GARA  !!!!!!!!!!   adesso il gas e' gestito dai box e da diavolerie elettroniche ,addirittura se scali velocemente la moto continua ad accelerare !!!!!! TUTTO E' GESTITO dall'elettronica  !!!!!!!!   prendete le due tempi del 2001  e datele ai piloti odierni e vedrete chi e'  IL VERO PILOTA  !!!!!!!!!!!!!!!!!   

tutto il resto e' noiaaaaaaaa  !!!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D

Rolling stoner ,Rolling Stoner ,Rolling Stoner  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!  cantate anche voi !!!!!!!!!!!  Rolling Stoner  !!!!!!!  Rolling Rolling  Stoner  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianfranco1104

quando pensi ad una harley che moto immagini?
2 cilindri a V
trazione a cinghia
e custom

eppure anche l'harley davidson ai tempi che furono gareggiavano nel motomondiale...
tornaconti? penso vermanete pochi visto che ha mollato....

allo stesso modo quando pensi ducati pensi a quelle 5 cose...
ora come ora di quelle 5 cose non ne corrisponde nessuna...
facessero anche la ducati più competitiva e vincente di tutti i tempi... il ducatista puro non si identificherebbe mai in una simile moto...

riguardo al fatto che la motogp muore se va via valentino.... perchè ora c'è?
stare al 10mo posto è esistere per lo show di un motomondiale?
le sue sparate alla biaggi se le cacano solo in italia...
pensi che in spagna gli interessi di rossi?  :D :D :D

rossi con marquez? perchè non sarebbe marquez con rossi!
:D :D :D
dimmi un solo motivo per cui la honda dovrebbe dargli un euro?
quando è andata via oltre a spu****arla l'ha "umiliata" vincendo il mondiale con la yamaha...
è più probabile che la honda prenda me che valentino...

perchè la yamaha dovrebbe prendere valentino?
già dall'ultimo anno puntava su lorenzo... non è quello il motivo per cui la prima donna è andata via?
spu****ando anche li la yamaha!

quale team satellite honda o yamaha prenderebbe valentino sapendo le ire della casa madre?

valentino si è bruciato! prima che con il suo talento con la sua lingua...
ha sempre fatto lo sbruffone... e ora incomincia a raccogliere ciò che ha seminato...

Gianni65

MotoGp Sachsenring: Stoner in pole sotto la pioggia. Lorenzo 5°, Rossi 9°

Paulo stavolta l'hai sparata grossa............
Il gas comandato dai box?
Che sono? Motociclette radiocomandate?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Se scali accelera?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Se levi la benzina che fa'? VA aq acqua?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D                         

MotoGp Sachsenring: Stoner in pole sotto la pioggia. Lorenzo 5°, Rossi 9°                                       

paulogas

e' un modo di dire per enfatizzare che la gestione del comando del gas e' totalmente elettronica e per ogni curva del tracciato l'apertura viene regolata e impostata elettronicamente . sono moto che non perdono mai il posteriore. moto che hanno controlli elettronici che aiutano non poco.
le 500 due tempi  erano pure race , niente controlli elettronici potenza pura  ,serviva sensibilita' e saper dosare il gas . a parer mio le attuali moto gp hanno stravolto lo spirito race delle moto. com'e' avvenuto con le attuali formula uno . l'elettronica per me ha rovinato lo spettacolo delle corse su auto e moto. 
la ducati deve vincere e per vincere ripeto servono scelti vincenti. ora vediamo chi vincera' questa gara tedesca . stoner o lorenzo. ciao ragazzi !!!!!! 

Gianni65

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

,   ,    ,   ,    ,  . ,   ,   ,     ,    ,       inanzitutto un pochino di virgole  :-)

Quanto all'elettronica , è vero quel che dici ma ti ricordo che l'elettronica la han tutte le moto.......

Diciamo che forse qualcuno la sa usare meglio di altri?

Diciamo che forse le moto sono "elettronicamente" tutte uguali?

Diciamo che l'epoca dei due tempi.haimè è finita?

Diciamo che qualcuno guida meglio di altri?

Diciamo che il divin lentino  quest'anno è peggio del guttalax??

E diciamoloooooooooooooooooooooooooooooooooo

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

P.S.
Stoner si è steso..........................
:) :) :) :) :) :) :) :) :)