Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

non so se dargli del pirla.... o stringergli la mano...
qualcun altro si sarebbe accontentato del secondo posto... lui no...
tutta manetta fina alla fine...
ma... poco sale in zucca!
:D :D

alla fine forse è giusto così...
si riequilibria la caduta di lorenzo lo scorso gp...

clicco61

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 08, 2012, 07:14:32 AM
quando pensi ad una harley che moto immagini?
2 cilindri a V
trazione a cinghia
e custom

eppure anche l'harley davidson ai tempi che furono gareggiavano nel motomondiale...
tornaconti? penso vermanete pochi visto che ha mollato....

allo stesso modo quando pensi ducati pensi a quelle 5 cose...
ora come ora di quelle 5 cose non ne corrisponde nessuna...
facessero anche la ducati più competitiva e vincente di tutti i tempi... il ducatista puro non si identificherebbe mai in una simile moto...

tratto da wikipedia

Le BB nacquero, sulla scia dei successi in Formula 1, per sostituire le 365 GTB/4 Daytona. La scelta di una denominazione quasi identica alla precedente tendeva a minimizzare la totale diversità d'impostazione tecnica con i precedenti modelli dotati di motore anteriore. Con questa vettura Enzo Ferrari dovette rinunciare allo storico detto "mai mettere il carro davanti ai buoi", infatti il Drake era (fino alla BB) da sempre sostenitore dell'impostazione tecnica che prevedeva il motore anteriore, cioè i "buoi" (motore) davanti al "carro" la carrozzeria.

anche Ferrari dovette arrendersi all'evidenza. lui sosteneva che bisognava mettere i buoi davanti al carro. poi se voleva continuare a vincere dovette cambiare idea. mise i buoi dietro al carro

la stessa cosa si potrebbe dire per la ducati. se vuoi vincere in moto gp devi abbandonare certe idee costruttive che non portano da nessuna parte ( solo stoner vince in quel modo)
la ducati in "stile classico" potra' vincere in sbk, ma qua' lotta con moto di serie, che non hanno nulla a che fare con le moto gp. sono due cose totalmente diverse.

quindi o rimane solamente in sbk, oppure ribalta completamente tutto e si impegna a fare moto nuove in gp.
interessante quello che ha detto Rossi oggi a fine gara :

"Valentino Rossi, 6° nel GP di Germania, svela: "Ho parlato con Audi, sono molto interessati a continuare, a fare qualcosa di buono per aiutare la Ducati e farla tornare competitiva. E' un progetto ambizioso che a me fa molto piacere. E vorrebbero farlo con me. "

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

clicco61

pagelle di questo gp

Pedrosa: 10...grande, grande gara. se fosse sempre cosi sarebbe in lotta per il mondiale.
Stoner: fino alla caduta 8.. non era stratosferico come al solito. un pirla ++ per la caduta in ottica mondiale  ::) ::) ::)
Lorenzo: bohhhhhhh....non riesco a capire quanto e' stata colpa della moto e quanto sua in questa prestazione un pochetinina opaca...7 in fiducia  ??? ??? ???
Dovizioso: combattivo e calcolatore nello stesso tempo. un 7 credendo che piu di cosi difficilmente arrivera'....pero' se fossi ducati ci farei un pensierino in qualita di grandissimo collaudatore. lo prenderei in ducati al posto di crutchlow per sviluppare una moto nuova.
spies: 6-----
crutchlow: 5+
Rossi: fino a due giri dalla fine 4-- gli ultimi due giri lo portano alla sufficienza  ;) ;) ;)

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianfranco1104

io a stoner prima della caduta darei un 7.... combattivo... ma non era lo stoner di sempre...
bastava vedere la sua guida... decisamente più pulita del solito....

lorenzo... non saprei... ha fatto una gara anonima come stoner....

riguardo al paragone ducati ferrari...
la ferrari dopo che ha spostato i buoi a continuato a tenerli dietro salvo rare eccezioni vedi 456
mi vuoi dire che la ducati con l'audi incomincerà a fare V4 con un 60° e deltabox?
più probabile che molli la motogp

di quello che dice rossi mi fido poco...
quando hanno intervistato il dirigente audi bordo pista ha detto un "ci penseremo"
che secondo il mio pensiero vuol dire "o stravolgiamo tutta la ducati o pestiamo bene nella sbk"

cmq.. al momento sono solo chiacchere da bar....
possiamo dire tutto di tutto... ma non siamo noi l'oste

MicbotarD

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 08, 2012, 17:52:53 PM
io a stoner prima della caduta darei un 7.... combattivo... ma non era lo stoner di sempre...
bastava vedere la sua guida... decisamente più pulita del solito....

però quando ha passato pedrosa al secondo giro l'ha ribaltato ... faceva un altro sport...

ho goduto in quella curva!!! nel misto aveva una manetta imprendibile per chiunque...il resto della pista non lo

gestiva bene come al solito...

ma nel misto la moto era a posto...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Gianni65

Citazione di: clicco61 il Luglio 08, 2012, 16:49:45 PM

"Valentino Rossi, 6° nel GP di Germania, svela: "Ho parlato con Audi, sono molto interessati a continuare, a fare qualcosa di buono per aiutare la Ducati e farla tornare competitiva. E' un progetto ambizioso che a me fa molto piacere. E vorrebbero farlo con me. "

Che i signori di AUDI voglian fare qualcosa è naturale, così come è naturale che ne abbiano parlato con il divin lentino, con il quale i signori di AUDI porteranno avanti il loro , progetto/i ambizioso/i..
Se devo sbatterlo fuori a calci con chi devono parlare?
Con mia nonna in cariola? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

paulogas

per gianni six five  con  le attuali moto se scali piu' marce velocemente il motore continua ad accelerare ..... lo ha detto un certo Dovizioso quest'anno ,di recente recente penso lo scorso gran premio.......quanto alle virgole me ne fotto !!!!!!!  ;D ;D ;D
l'elettronica oggi e' preponderante ,io non me ne intendo comunque l'acceleratore elettronico ride by wire e i vari software gestiscono tutte le aperture del gas ,il pilota non parzializza un emerito biiiipppp
;D ;D ;D

te capi'''''''   ???????     ;D ;D ;D   ciao Bimotista  !!!!!!!!!!!   un giorno organizziamo sui passi emilianiromagnolitoscani   senza virgola .  ;D

n.b. sentito anch'io Rossi  a Fuorigiri che ha detto che l'Audi vorrebbe seguire ancora Valentino Rossi .
per me se vogliono rimanere in moto gp gli conviene alla grande seguire le indicazioni che da mesi Rossi e il suo Team hanno dato al reparto corse ed eventualmente cambiare tecnici e progettisti se questi non danno risultati. comunque Rossi giustamente ha detto che piuttosto che riprogettare e' meglio affinare questo progetto con evoluzioni di motore elettronica e telaio forcellone ecc.ecc.
per me se danno retta a Rossi ed il suo staff riescono a fare una moto competitiva con la quale battagliare seriamente per vincere non come adesso e navigare quando va' bene al sesto posto dietro alle yamaha non ufficiali e honda non ufficiali.............
Semper Fidelis   !!!!!!!!!!!!!!   

Gianni65

Il motore sembra acceleri...............
In realtà è l'antisaltellamento che fa sembrare che il motore acceleri............
Quando scali, il motore sale di giri perchè "spinto" dalla ruota posteriore, e se la scalata  è brusca la ruota stessa si inchioda , si ferma e si cade come dei pirloni.............
Ecco l'antisaltelamento dhe accompagna il motore a salire di giri grazie al rapporto piu' corto ma non lo fa inchiodare. e sembra che acceleri.
Comunque sia,  vedremo a fine stagione se non prima come finirà la love stori tra AUDI e il Divin Lentino..........

Baci abbracci e Virgole come se piovesse, e ricorda..............
Sei solo maiscole e puntolini............ e senza virgoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

sunray

I Tedeschi tentarono ti stringere le viti del mondo e fallirono tuttavia sono sempre loro.
A loro delle prose del Fermaccio non importa un fico secco,loro guardano i tempi e i risultati.
Il Fermo potra' incantare i fans, con le sue battutine e la sua simpatia ( sempre focalizzata ai danni degli avversari, non riuscendo piu' a silenziarli in pista, gli riesce meglio con le battute ) ma non i padroni dell'Audi ove, in assenza di manetta aperta non si fanno problemi a gettarlo come un giocattolo rotto.
Non c'e' piu' voglia di manetta, di stupire, ormai la pancia e' piena.
Potreste inoltre spiegarmi perche' ha detto che Barbera ha fatto casini?
Barbera corre con una moto a cui la Ducati non fornisce neppure piu' le candele, e spesso va' meglio del Fermaccio.
Suffice osservare Lorenzo, Stoner, Pedrosa,Dovizioso e Crutchlow, mettiamoci anche Bautisa, per capire cosa significa voglia, desiderio, il Povero Alvaro, da tanto era sotto pressione nello scorso GP, ha tenuto talmente aperto in entrata stretta a dx da non riuscire piu' a curvare, facendo un bel filotto con Lorenzo...errori certo, ma dettati dalla grande voglia di vincere, di arrivare, di farsi notare.
Stoner, e' un vero purosangue,non molla, non si placa, combatte come fosse l'ultimo giorno della sua vita, un grande campione.Ai miei occhi non di esperto ma di attento osservatore, Stoner, brilla come un diamente, anche se cade, lui non guida la moto magistralmente, Lorenzo si, guida la moto magistralmente, Lui, fa' un rodeo, Lui è un cow boy, che lotta con la moto al limite che si comporta come un cavallo imbizzarrito. Se queste mie frasi vi sembrano inutili iperboli, guardatevi alcuni filmati a scelta di Stoner e verrete della mia opinione.
Se Stoner guadagna un milione di euro l'anno, in proporzione a tutto, al Fermaccio dovrebbero dare 2000 euro l'anno tanta e' la differenza, di stile, di abilita' di classe, di pudore nelle dichiarazioni.
Se si è fieri di arrivare 2 con mi sembra una 30ina di secondi da Lorenzo o ieri, anche li con moltissimi secondi, allora, ok, sono sulla buona strada.
La Ducati non e' una moto di m...a, la Ducati e' solo condotta da una ex manetta d'oro, divenuta ora manetta di legno.
Oltre ai colori, che hanno rovinato la Ducati, infatti mai una Ducati e' stato cosi brutta,come la nr.46,suggerisco anche di cambiare la scritta sulle terga, ( sono pero' pochi quelli che la leggono,forse qualcuno indietro delle CRT ), ok per "the doctor", certo ma della mutua.
Il carattere un po' piu' piccolo e si riesce a scrivere tutto: " the mutual doctor" oppure : " the saub doctor".
Ragazzi, il bidone e' asciutto, secco, arrivato.
Stimo tutto quello che ha fatto in moto GP e 500 cc. ( battere per bene Biaggi e Gibernau ) ma osservando il suo quasi corregionale Albertone Tomba, doveva ritirarsi senza essere avido di altro denaro quando era su Olympo, non ora che sta' ruzzolando giu' a capitomboli dai ripidi pendii della montagna sacra degli Dei, l'Olympo appunto.
Saluti
Sr.

fly#07

Non si puo fare un altro topic dove scrivete le vostre puttanate e lasciare questo per parlare di moto?

Grazie.
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianfranco1104

potremmo aprire un topic "GossiGp"...
il problema è che come accade anche nella vita quotidiana....
non si capisce (ad essere gentili) dove finisca il gossip e dove inizia la vita reale.

sunray

......perfetto Fly, inizia Tu ad aprire il puttatopic che poi ti vengo dietro.
Sr.

RAZZO

Citazione di: fly#07 il Luglio 09, 2012, 23:23:31 PM
Non si puo fare un altro topic dove scrivete le vostre pu****ate e lasciare questo per parlare di moto?

Grazie.

Grande Fly.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

Io nun m'addiverto chiù!!!!!

Dite il c***o ke volete ma senza i duelli alla morte del dottore con i pischelli di turno nun c'è + sfizio!!!!!

Stoner andasse pure a pascolare canguri e tutti gli altri a fan***o!!!!

:D :D :D  :hmmm: :hmmm:

gianpivr

Il 3d delle puttanate... ahahahah!!! Effettivamente si potrebbe cambiare il titolo!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-