Menu principale

Mondiale Moto GP 2012

Aperto da Sbirro - Beco 155, Dicembre 10, 2011, 10:50:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

Stoner a volte è veramente straordinario e secondo me senza rivali in epoca moderna, imho.
Lorenzo compensa forse il pizzico di talento in meno con una costanza, una freddezza e un approccio alle gare che alla fine ne fanno un pilota molto più completo e, a lungo andare nella stagione, molto più pericoloso.
Penso anche io che Stoner sarebbe molto competitivo ancora per anni e anni, ma d'altra parte uno che vince il mondiale e poi dice che "la voglia e il divertimento di andare in moto me li hanno fatti passare" è abbastanza eloquente sul suo stato d'animo.
Tant'è che Suppo per primo ed Ezpeleta per secondo non si sono detti sorpresi e che della cosa ne parlava già da tempo.

PS.
Intanto l'anno prossimo il team yamaha potrebbe fare polpette di tutti  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Barte

Aggiungo questa acuta considerazione di Lucchinelli  :P

Giornalista: [Riferito a Valentino NdR] Certo alla Yamaha le cose andranno per il meglio...

Lucchinelli: "Sì, perché di scuse non ce ne saranno più. E credo che Valentino a questo ci abbia pensato. Poi ha visto che faceva sesto quest'anno con una moto che non andava. Ma togli Stoner che a fine anno va a pescare, Dovizioso che va in Ducati e che deve stare per forza dietro perché altrimenti sarebbe stato come sbagliare due volte. E poi ci sono ancora Spies che va in Superbike e Pedrosa, l'eterno secondo. Insomma, se Valentino va piano, arriva terzo. In caso contrario, si tratta di un fallimento".

:D :D :D

Phyl

Stoner è un grande pilota, ma non bisogna dimenticare che ha incrociato un Rossi alla fine della carriera.....

e prendere una ducati a fine carriera dopo aver guidato sempre jap non è la stessa cosa ke prenderla a inizio carriera......

Anche Stoner, se non abbandonasse, prendendo come sempre fa le sue botte ogni anno, probabilmente a 34 anni ci andrebbe un po' + cauto....

Rossi è stato + grande semplicemente xkè + spettacolare da vedere, dove per spettacolare intendo fare riferimento ai duelli.....

Come si fa a non capire il perchè della sua popolarità........ è chiaro che essa non dipende dalla voce caricata a trombetta come dice Sunray, ma dal fatto che quando vinceva lo faceva con duelli corpo a corpo e gare in sospeso fino alla fine......

con Rossi non ci si annoiava mai, questa è la verità!!

non sono per niente d'accordo con Barte quando dice ke se avesse avuto la capacità Rossi avrebbe dato la paga a tutti come stoner.....
no, semplicemente lui si adeguava al livello dei rivali, e + i rivali lo stimolano + lui va ....... 

Stoner guiderà pure da Dio, ma annoia vedere andare via un tizio già dopo pochi giri.....

è chiaro ke uno così non avrà mai il supporto di massa ke ha avuto Rossi, ma il suo seguito sarà un po' + tecnico.....

e il fatto ke abbandoni non permette di metterlo sullo stesso piano di Rossi......

nessuno potrà mai smentire me e ki come me può dire legittimamente che è stato un fuoco di paglia ke non ha retto la pressione nel tempo, come invece ha fatto Rossi.......

Barte

CitazioneStoner è un grande pilota, ma non bisogna dimenticare che ha incrociato un Rossi alla fine della carriera.....
Un pò come Rossi all'arrivo nella classe regina? E anche in MotoGp fino a Stoner..di fenomeni ce n'erano pochini...

Comunque una sola cosa è certa e sicura...Rossi non se l'è mai dovuta vedere in pista con un certo....Valentino Rossi  :D
E questo se lui è davvero il più forte non può che dare merito a tutti i suoi avversari   :P

Certo quando Stoner al secondo giro è capitato avesse già 2" o più secondi su tutti faceva strano ???...ma poverino che ci poteva fare  :-\ ...la manopola del gas ce l'hanno anche gli altri che la usino cribbio!!  ;D
Siete qui per correre o in gita? Lui quando può andare và...deve fare come i cilisti scoppiati della Domenica che si aspettano a vicenda? :P
Siccome non gli piace il circus della MotoGp forse va così di fretta per tornarsene il prima possibile tranquillo nel motorhome..anche questa è un'ipotesi  ;D

Il discorso del reggere la pressione lascia il tempo che trova.. Stoner è stufo dell'ambiente della MotoGp, è stufo di correre e forse se Rossi avesse avuto la storia personale di Stoner lo sarebbe anche lui da tempo. Non puoi paragonare storie e vite diverse e nemmeno giudicare chi ha deciso che nella sua vita non c'è spazio solo per le corse in moto.

Magari Rossi avrebbe voluto correre in macchina, magari si è pentito di non aver fatto il salto al momento giusto perchè per andarsene da campione è stato poi costretto a rimanere fin ad ora.
Non puoi sapere i pensieri che stanno alla base delle decisioni delle persone.

Comunque tranquillo, come ha detto Lucchinelli, male che vada l'anno prossimo è sul podio.

Phyl

Carissimo Barte  ;)

non sto giudicandi i pensieri di Stoner........

giudico i fatti.........
pilota velocissimo, un po' incostante, tendente al ruzzolante, psicologicamente fragile, non giudicabile come costanza di rendimento negli anni perchè fuggito in australia precocemente........

Poi non sto dicendo che Stoner deve aspettare gli altri......... dicevo solo lui e Rossi hanno stili diversi: l'uno (Rossi) tende ad adeguarsi agli avversari e a batterli solo all'ultimo, Stoner, ke soffre di + psicologicamente il corpo a corpo, tende a vincere per distacco.....

quale dei due sia + spettacolare mi sembra superfluo dirlo....... ;)

Barte

Se dici che è FUGGITO già esprimi un giudizio, no?

Comunque sappiamo che per il tempo che è stato in MotoGp ha vinto gli stessi mondiali di Rossi che ci correva da una vita, con statistiche di rendimento forse migliori.
Dal 2006 ad oggi, non sono affatto sicuro che Rossi abbia fatto meglio di Stoner in termini di risultati, podi, pole, etc.
Che se ne vada è comodo, così i suoi detrattori potranno fargliene una colpa e avranno la sicurezza di non vederlo mai su una Honda dare 20" a Rossi su Yamaha (perchè su Ducati l'ha fatto e ripetuto fino alla noia).

Phyl

ok, non dico fuggito....... andato via va bene?  :D :D ;)

paulogas

Io sono un fanssss di valentino rossi pero' sono anche una persona obiettiva : i numeri che ha fatto  stoner sulla honda e come ha saputo portarla l'anno scorso e quest'anno sono impressionanti ,sicuramente avrebbe battuto anche valentino rossi su yamaha. pero' a parita' di moto per me se la giocano e in un corpo a corpo rossi glielesuona !!!!!!!  rossi ha suonato tutti gli avversari diretti !!!!!  vedrete il prossimo anno la cattiveria agonistica che avra' e come guidera' avendo una moto a lui congeniale  !!!!!!!!!!  un pilota che vince nove mondiali in differenti categorie e ottiene piu' di cento vittorie e come le ottiene e' giustamente considerato uno dei piu' forti mai esistiti  !!!!!! rossi ,hailwood,agostini,joe dunlop  tra i piu' grandi della storia !!!!!!! senza contare tutti gli altri campioni che hanno vinto quattro cinque titoli !!!!!!!! lawson per esempio e un certo wayne rainey che per me poteva superare lawson come numero di titoli !!!!!!! forse  anche lui uno dei piu' grandi di tutti i tempi !!!!!!!   stoner come ha portato la honda va' annoverato tra i big come spencer ,roberts . ma i piu' grandi sono italiani :  GIACOMO AGOSTINI E  VALENTINO ROSSI   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   onore e rispetto.
Oltre al cavatappi mi viene sempre in mente la controstaccata di Rossi su Lorenzo ,fatta all'esterno .......... si  puo' trovare sul manuale : Lo stato dell'arte motociclistica applicata in pista edito da  ROSSI ........................ 

beppoxr65o

Citazione di: sunray il Settembre 01, 2012, 21:05:46 PM

Santo Iddio, ma lo vedete come guida Stoner quando è in grazia?
E' come paragonare una Apecar ad una Bugatti!
Cmq, il mondo e' bello perche' e' vario.
Se corresse ancora il prossimo anno ( che peccato, veramente ) a parita' di moto, Stoner gli passerebbe sulle orecchie 20 volte su venti, serigrafandogli in modo permanente sull'orecchio quella boccola da meccanico che ha appeso.
Credete cio' che piu' vi conciglia il sonno, pensate anche che rossi sia vincente, tanto la paga e' la medesima.
Saluti a tutti.
Sr.

Mi sa che le fette di salame ce le hai tu e belle grosse ;D ;D ;D ;D ;D

APPUNTO!! LO VEDETE COME CORRE STO RAGAZZO QUANDO E' IN GRAZIA!!!!??????
Ma quale grazia....per esseere un vero fuoriclasse devi correre bene SEMPRE!!! CONTINUITA'....una parola di cui ti sfugge il concetto in ottica mondiale.... ;)
Ripeto...l'unico che vedo capace di raggiungere i risultati di ROSSI (CHE COMUNQUE HA GIA' DIMOSTRATO) è LORENZO.....Per il  resto spero che quest'anno vinca PEDROSA...i motivi li ho già spiegati...come persona da la paga 10 a 1 a tutti e ..Come Stoner...MA L'AVETE VISTO COME GUIDA QUANDO E' IN STATO DI GRAZIA??? ;D ;D ;D ;D  Solo che lui si è rotto tantissime volte ed è pieno di ferri dappertutto...NON HA IL MAL DI PANCIA ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

sunray

Ciao a tutti,
logico avere diverse opinioni, logico avere dei beniamini, logico tifare piloti diversi.
A me piacciono i geniacci incostanti, genio,follia, sregolatezza, l'ADORO, sara' forse perche' io sono l'esatto contrario e si sa', l'erba del vicino...ecc.ecc.
Nella vita non sono un campione in nulla, ci mancherebbe, ma come approccio sono piu' alla Lorenzo che alla Stoner, tempo fa' facevo tuffi da rocce molto alte, sui 10 metri e ricordo come ci arrivai poco a poco, non di colpo come alcuni amici che appena saliti si tuffarono subito, e via, io ho studiato e studiato, provato dal basso e poi salito, come una volta su questo forum un amico disse, Stoner e' veloce subito, di natura, Lorenzo,lo è diventato a poco a poco, con costanza e studio.
Ecco, siccome nelle mie cosine piccole piccole, ero come Lorenzo ( infinitamente meno, non volevo gasarmi ) come approccio mentale, ecco che, per il teorema dell'erba del vicino ecc. ecc. mi piacciono un sacco i tipi estrosi, inconstanti, quelli che quando sono in giornata non vi e' nulla per tutti gli altri.
Ma cavolo quando Casey e' in giornata, che curva con la moto che si contorce, quando esce di curva con la ruota davanti girata e sollevata, come si fa' a non esaltarsi, a non urlare?
Anche se considero Lorenzo un grandissimo,a me non piace vederlo, perfetto come una macchina a controllo numerico, a me piace vedere il cow boy, pazzo, fuori dalla moto ecc.ecc.
Questi sono i miei gusti, opinabilissimi e sopratutto, rispetto tutti, fans di rossi e rossi compreso, ci mancherebbe!!!
Per l'anno prossimo, una bella MOto GP da non guardare piu', ecco cio' che hanno creato, se va' tutto male, hanno creato a tavolino il terzo posto a rossi, che bello, come gli incentivi drogano il mercato, cosi vedrete che una motogp "drogata" distruggera' se stessa in pochi anni.
Paradossalmente, se mi iscrivessi io, tra' 6 anni, farei di sicuro il 6 o 7 posto, visto che in quel periodo saranno 5 o 6 i piloti che correranno.
La moto gp purtroppo è morta, e bene fa' Stoner ad andarsene.
Non si puo' fare un mondiale con 4 o 5 piloti di spicco di cui 2 o tre che si divideranno tutto.
Ciao a tutti.
Satevi buoni, tutto quello che ho scritto è sempre stato scritto col sorriso e la simpatia per tutti voi, tifosi di rossi compresi, anzi, sopratutto tifosi di rossi come Paulogas che stimo e considero simpatico, arguto e ottima penna. ( penna inteso come persona che scrive bene ed e' piacevole leggere, non come sollevatore di ruota anteriore della moto e poi,magari lo e' pure!!!!).
Sr.

gianfranco1104

in poche parole sarebbe come vedere una gara di senna e una del calzolaio.........
non sempre il campione ottiene i successi che meriterebbe...
come dice sunray il genio è una persona fuori dagli schemi... incostante... irregolare... non ragiona... fa per istinto...
guardate un pò i geni che son vissuti... mozart... heinstein... jhn nash...
forse stoner non è un campione...
ma personalmente lo metto allo stesso piano delle persone sopra... non come importanza ovvio... ma per il suo modo di esprimere il suo talento...
incostante...fuori dagli schemi... vizziato... capriccioso... ditegli tutte le cose peggiori di questo mondo...
perchè pià gli date contro... più esaltate la sua lucida follia....
valentino ha vinto 9 campionati? bene... l'ha suprato nel cavatappi? bene...
ma mai e poi mai.... farà una derapata in stile stoner...
quando lo vedo... mi infogo come un matto.... altro che sorpassi staccate...
voglio vedere una moto che si contorce in curva derapando cn la ruota anteriore alzata dalla parte opposta!

Phyl

eheheh.........'rtacci vostri!!!!!!

suvvia che qlk derapatina la sa fare pure er dottore!!!!

:D :D

Barte

Ho idea che Stoner vincesse anche con la Ducati semplicemente perchè è un pazzo furioso  :P

"È tutta elettronica...." dicono gli invidiosi, bene, DO IT.

clicco61

Citazione di: Phyl il Settembre 03, 2012, 23:26:22 PM
eheheh.........'rtacci vostri!!!!!!

suvvia che qlk derapatina la sa fare pure er dottore!!!!

:D :D

no...no...no....
lui non e' capace a fare quella roba la  :D :D :D :D
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

clicco61

parafrasando un frase di gianfranco:

"ma dico... son li per vincere o cosa? o per fare spettacolo?
non confondiamo le squadre NBA con gli harlem globe trotter per piacere....
chi vuole vedere il basket va ad una partita di NBA... chi vuole vedere i giocolieri ad una degli HGT"

se voglio vedere gare e mondiali vinti guardo Rossi....se voglio vedere giocolieri mi guardo stoner.. :D :D :D :D :D

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............